[GUIDA] come installare emulatore jukebox - Jukecade

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

[GUIDA] come installare emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da Dungeonmaster »

Credo che non se ne sia mai parloato di questo jukecade, almeno spulciando nel forum non ho trovato niente al riguardo.

Prima stavo usando Arcade Jukebox 8 che legge solo file musicali, la cosa buona era che caricavo la misuca da chiavetta usb senza dover entrare in window.

Adesso ho provato jukecade che legge vari formati musicali che video, creato apposta per essere controllato su un cabinato, come al solito le cose carine che potrebbero sfondare, vengono abbandonate, infatti sono un paio di anni che non si sa più niente del tipo che lo ha creato.
Fortunatamente arrivando alla versione 1.04 ha implementato qualche cosina, e sistemato i vari problemi di bug.

Provato su w7 64 compatibilità xp Sp3 e xp Sp3 funziona su entrambi

Comunque come dicevo l'ho installato ieri buttando su qualcosa per provarlo, davvero molto carino ha 6-7 skin diverse a tema Mame, Donkey kong ecc. per chi è pratico, non credo sia tanto difficile crearne una personalizzata.

Il jukecade va configurato nei file INI, ma volendo semplificare la cosa è stato poi creato l'eseguibile con le impostazioni.
Peccato sia stato abbandonato, poteva implementarci un'altro paio di funzioni ed era il top per i cabinati arcade, almeno secondo il mio punto di vista.
Bastano solo il joy e 3 pulsanti per comandarlo.
Comunque queste sono delle foto, appena finisco di sistemarlo del tutto faccio un video, aparte che sto rivedendo anche la skin di maximus http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 50#p174526
20131027_091615.jpg
20131027_091630.jpg
20131027_091638.jpg
20131027_091649.jpg
20131027_091703.jpg
20131027_091715.jpg
questo è il forum da dove è partito tutto, credo, in cui ha incominciato a postare il jukecade: http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 556.0.html

qui vi metto il link diretto che dove lui ha lasciato il tutto, scaricate solo la versione v1.04 e le skin e siete apposto: http://www.mediafire.com/?n2g454f0gz2ni#n2g454f0gz2ni

dentro ci sono le istruzioni, comunque per fargli veere i file, la struttura è fatta in questo modo:
Cartella principale( Musica)\Artista\Album e dentro la cartella album ci mettete i file e la locandina in formato Jpg se non rispettate quest' ordine il programma non vede i file.
Ogni volta che aggiungete qualcosa dovete prima avviare l'exe per creare un database, e dopo lanciare il jukebox.

Cartella principale io l'ho chiamata
Musica x bartop
Dentro la cartella musica ci mettete le cartelle con il nome degli artisti Vasco rossi
Dentro la cartella dell'artista mettete una cartella con il nome dell'album Bollicine
Dentro la cartella album ci mettete i file musicali e la locandina in formato Jpg va chiamata sempre cover quindi cover.jpg

stessa cosa fate per i video
Imne.png
Se avete problemi nell'installazione o nel far partire l'eseguibile delle impostazioni, fatemi sapere :wink:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cQe5BHRg2k0[/youtube] -- [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ra8ptALf7Po[/youtube]


Installazione:

Scompattato tutto all'interno troverete una cartella INSTALL THESE FONTS
Immagine1.png
All'interno ci sono 2 fil eda installare
Immagine2.png
Immagine3.png
Solo dopo aver installato o inserito manualmente i due file .TTF potrete usare il jukecade

Come spiegato prima potete configurarlo sia manualmente nei file .INI Oppure usare l'eseguibile SETTINGS.EXE
Immagine4.png
se il file settings.exe da problmi errore MSSTDFMT.DLL scaricate questo file da qui: http://share.cx.com/qZY5SH leggete le istruzioni all'interno e dovreste risolvere tutto.

Lanciando il settings.exe avrete la possibilità di settare tutto, anche l'assegnazione dei pulsanti.
Immagine5.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Dungeonmaster il 16/11/2013, 23:16, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da loller »

ottima segnalazione, gia lo conoscevo ma non lo avevo mai approfondito.
Secondo me non ha senso metterlosu un cab.. E' piu' qualcosa che serve per un htpc come ho io: un pc collegato a tv e ampli 5.1con cui ascolto musica e i film con xbmc li vedo attraverso un menu dove vedo attori, trama regista e locandina. Tutto automatico io non devo fare nulla

non voglio fare il superiore o quello che rompe le scatole.. Ma due cassettine incassate in un cab quanta qualita' e potenza potranno mai avere? Sono fatte per musichette psichedeliche 8bit.. Soffrono troppo le estensioni che le canzoni di oggi richiedono
L'unica cosa che forse apprezzerei e' se quando gioco posso far partire una playlist cosi per ascoltare un po' di musica senza pretese non devo accendere il pc o peggio ancora htpc e amplificatore.
Ma per dare musica ad una stanza mentre ci sono gli amici o mentre cucino mi pare quasi inutile..
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da loller »

Se invece uno costruisse una macchina dedicata con due belle casse ed un sub ad aiutarle sarebbe una figata unica! Musica liquida, ottima qualità audio ed un mobile da urlo anni 50/60.. Penso che uno lo vorrei!
Sarebbe ciò che è una macchina mame rispetto ai cabinati arcade monogioco!
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da Dungeonmaster »

per come ho io il bartop con i coassiali amplificati l'ascolto regolare della musica è più che sufficente, anzi mia moglie dice pure che è troppo forte.
Anche io se voglio sentire un concerto allora mi accendo il dolby che ho.

Non regge tanto il tuo discorso, nel senso, che per come la vedo io un cabinato andrebbe con il solo mame per emulare i giochi di salagiochi di una volta, ora gia è stato stravolto infilandoci dentro gli emulatori di tante consol, con le quali giocarci con la plancia è impossibile, quindi non vedo il perchè anche di un jukebox, che poi ripeto, io l'ho messo perchè lo sento meglio di un impianto standard di una macchina, almeno nel mio bartop.

Comunque sono punti di vista, ad ognuno il suo. :wink:
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1879
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da cyborg »

Grandissimo Salvo, lo cercavo da tempo, temevo che non esistesse un virtualjukebox che implementasse anche i video <-clap->
Grazie per la segnalazione e come sempre sei troppo avanti.
Appena ho un minuto lo provo e sicuramente ti verro a rompere le scatole per qualcosa <-ciao->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da Dungeonmaster »

si gia so cosa mi verrai a chiedere, qualcosa riguardo questo codice errore MSSTDFMT.DLL che di sicuro ti uscirà quando proverai a lanciare Settings.exe <-lol-> quindi incomincio a caricare il rimedio sulla dropbox per quando me lo chiederai :-D
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1879
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da cyborg »

Hahaha....previdente <-clap->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1879
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da cyborg »

Scusa Salvo (ho iniziato presto a rompere contento? <-whistling-> )ma nella cartella Skin ci sono svariate portante dicitura V.1.03, solo le skin Mame e Industrial non portano questa dicitura....
Le scarico tutte o solo quelle due, visto che come hai suggerito ho scaricato il Jukecade V.1.04?
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da Dungeonmaster »

io le skyn le ho scaricate tutte, e poi ho installato la versione 1.4 poi le ho messe random all'avvio
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1879
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da cyborg »

Perfetto ti ringrazio, corro a scaricare todo <-thumbup->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”