[GUIDA] NullDC nel cab

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: guida al NULLDC nel cab

Messaggio da cip060 »

No nulla se hai configurato la schermata plugin sei gia' a posto!!
cxarica il nulld e fai partire il bios come da schermata e vai sulla VMU a schermo e la fai formattare dal sistema!
poi quando ai finito fai partire un gioco e te la trovera' in automatico e fara i salvataggi
joppy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/01/2016, 11:25
Città: Cagliari

Re: guida al NULLDC nel cab

Messaggio da joppy80 »

Grazie cip tutto ok, alla fine però io non ho potuto settare purupuru perché non mi riconosceva gli stick e pulsanti del cab, ho messo nulldc controller winhook

Ancora grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: guida al NULLDC nel cab

Messaggio da DAMND »

Ciao scusate la domanda forse stupida ma come configuro i tasti? Io sulla plancia del cab ho i tasti come quelli default del mame mi spiegate come faccio a farglieli prendere al NullDC?Forse non ho capito io bene il discorso del puru plugin fatto sta che ho configurato i tasti,poi avvio Null da Feel e qua ringrazio cip60 x le spiegazioni,,PERO' quando lancio Power Stone che per ora e' l'unico gioco che ho il personaggio NON salta eppure ho mappato 6 tasti A B X Y L R non capisco..................................
joppy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/01/2016, 11:25
Città: Cagliari

Re: guida al NULLDC nel cab

Messaggio da joppy80 »

DAMND ha scritto:Ciao scusate la domanda forse stupida ma come configuro i tasti? Io sulla plancia del cab ho i tasti come quelli default del mame mi spiegate come faccio a farglieli prendere al NullDC?Forse non ho capito io bene il discorso del puru plugin fatto sta che ho configurato i tasti,poi avvio Null da Feel e qua ringrazio cip60 x le spiegazioni,,PERO' quando lancio Power Stone che per ora e' l'unico gioco che ho il personaggio NON salta eppure ho mappato 6 tasti A B X Y L R non capisco..................................
Power stone necessita sicuramente degli analogici, per quello non funziona. Almeno credo ;)
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: guida al NULLDC nel cab

Messaggio da DAMND »

No i movimenti funzionano sono i tasti che non vanno l'ometto non salta <-dash->
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: guida al NULLDC nel cab

Messaggio da cip060 »

IO ho messo gli stessi comandi della croce direzionale e dell'analogico cosi pare che la telecamera si muove come si muove il personaggio provate!!!!! 8-) 8-)
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: guida al NULLDC nel cab

Messaggio da cip060 »

Premmetto che sarebbe meglio un analogico a parte per la telecamera comunque se ci si accontenta puo'andare bene anche cosi
Di una cosa non riesco a venirne dfuori (Presumo sia il solito xi-mo che rompe) su dieci giochi 8 vanno con il player 1 e altri con player 2 <-ranting3-> <-ranting3-> si scambiano i joystick <-thumbdown-> <-thumbdown-> <-thumbdown->
Tutto funziona regolarmente pero' ha questo difetto
Devo sentire salvo doungeonmaster se con smart ASD ha questi problemi!
Altrimenti la xi-mo la uso per altri progetti che ho in mente
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: guida al NULLDC nel cab

Messaggio da DAMND »

cip60 mi dispiace ma non saprei come aiutarti con cosi' poche informazioni, dovresti essere piu' preciso cosi' magari controllo ma tieni conto che adesso ho solo 2 giochi per DC e fino a quando non risolvo coi comandi uso questi per le prove perche' magari se sto Null non funzia bene lo butto e stop <-dash-> Nel frattempo ho capito il problema che ho.. in pratica ho messo come comandi quelli classici del mame ma i primi due tasti cioe' CTRL e ALT quando li premevo ad emulatore avviato non avevano alcun effetto.Allora ho provato a usare l'input mapping di Feel impostandolo cosi': input_mapping LAlt::L e cosi' facendo ho risolto con l'Alt e quando lo premo funziona bene.
Comandi NullDC.jpg
Dopo questa prova allora ho fatto la stessa cosa per il CTRL: input_mapping LAlt::L, LCtrl::K
ma cosi' facendo funziona solo Alt mentre Ctrl no :on_cry: :on_cry:

A questo punto mi sono stancato e vorrei mappare un joypad generico uguale a quello della Play2 puoi dirmi come devo procedere per mappare gli stick analogici?Ho provato ad attaccare il joy nell'usb e poi mappanrlo andando in Map ma quando premo gli analogici non li riconosce perche'?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di DAMND il 03/04/2016, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: guida al NULLDC nel cab

Messaggio da cip060 »

DEVI mettere il plugin puru puro per il pad!!!!!
e poi configuri i tasti!
io di giochi ne ho circa 50!! e va DA zio risolti i problemi dei tasti
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: guida al NULLDC nel cab

Messaggio da DAMND »

Avevo gia' fatto prove in precedenza col Puru ma non mi funzionava niente. Siccome forse sbaglio io puoi dirmi se sto caxxo di PuriPuri devo metterlo alla prima riga cioe' quella rossa o alla seconda cioe' la verde? Adesso ho questi che dovrebbero essere quelli di default ma aspetto che mi dici bene prima di toccare che ho paura di fare casini anzio fammi una foto del tuo cosi' capisco anche come mettere l'affare per fare i salvataggi se puoi grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di DAMND il 03/04/2016, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”