[GUIDA] lista migliori emulatori

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da Kernel »

La rom sarebbe la versione neogeo arcade, mentre la iso è la versione CD per console casalinga "neogeo cd". La differenza di peso è dovuta alle tracce audio.
Avatar utente
KroZ

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 533
Iscritto il: 02/07/2011, 11:07
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da KroZ »

grazie caro! 8-)
Avatar utente
KroZ

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 533
Iscritto il: 02/07/2011, 11:07
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da KroZ »

qualcuno mi sa dire perche sul maximus arcade mi riconosce i giochi saturn ma quando li faccio partire vedo solo una schermata nera? :on_cry:
Avatar utente
Speedvicio
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/02/2015, 12:41
Città: Palermo
Contatta:

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da Speedvicio »

djfiorec ha scritto:Sto provando un pò di emu, in particolare Mednafen, ma il frontend MedGui Reborn non va.

Mi da errore eccezione SevenZipSharp. Ho provato piu release stessa roba, io purtroppo ho windows 8. Voi?

Edit: Ho provato su windows 7 e manco va, intanto sto usando la versione vecchia di medgui. Ma come si può integrare mednafen in un frontend?
Ciao.
MedGui Reborn necessita del file "resource.zip" per poter essere avviato.
Sevenzipsharp è la libreria che si occupa della gestione dei file compressi e senza quella la GUI non si avvia (o meglio restituisce l'errore di debug).
Estrai i file risorsein una cartella e successivamente estrai il frontend al suo interno sovrascrivendo tutti i file.
Se hai bisogno di ulteriore aiuto chiedi senza remore.
Avatar utente
KroZ

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 533
Iscritto il: 02/07/2011, 11:07
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da KroZ »

KroZ ha scritto:qualcuno mi sa dire perche sul maximus arcade mi riconosce i giochi saturn ma quando li faccio partire vedo solo una schermata nera? :on_cry:
update, sullo yabuse vanno,sul ma no
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da marco_salerno »

ciao io proprio sti giorni l'ho implementato ricordo anche io di aver avuto problemi di schermata nera ora ti passo i miei settaggi approposito che versione di yabayse usi ?
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da b4nd1t0 »

ma per far andare gli emulatori a bassa risoluzione come fate? Io ci sto impazzendo ma l'unico è il mame con groovy, tutti gli altri mi vanno a 640x480 e mi scoccia veramente, premetto che ho creato ed installato le modeline che vorrei utilizzare ma niente.
Esempio pratico l'emulatore model2 gira benissimo in full a 640x480, ho creato una modeline di 496x256 (l'originale model 2 è 496x384 ma non è visualizzabile), l'ho modificata nel file ini ma quando avvio tutto mi va a 640x480, sembra che manchi il comando di switchare la risoluzione, mi perdo io qualcosa? Perchè mi accade con tutti gli emu che non sono groovymame.
Avatar utente
SanPei
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/01/2015, 20:13
Città: Hokkaido

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da SanPei »

b4nd1t0 ha scritto:ma per far andare gli emulatori a bassa risoluzione come fate? Io ci sto impazzendo ma l'unico è il mame con groovy, tutti gli altri mi vanno a 640x480 e mi scoccia veramente, premetto che ho creato ed installato le modeline che vorrei utilizzare ma niente.
Esempio pratico l'emulatore model2 gira benissimo in full a 640x480, ho creato una modeline di 496x256 (l'originale model 2 è 496x384 ma non è visualizzabile), l'ho modificata nel file ini ma quando avvio tutto mi va a 640x480, sembra che manchi il comando di switchare la risoluzione, mi perdo io qualcosa? Perchè mi accade con tutti gli emu che non sono groovymame.
Siccome a breve vorrei fare la stessa cosa puoi dirmi se hai risolto?
elbarbo
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2017, 14:42
Città: VENEZIA

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da elbarbo »

Qualcuno riesce a creare una lista - ha testato degli emulatori funzionanti su Windows 10 64 bit?
elbarbo
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2017, 14:42
Città: VENEZIA

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da elbarbo »

Sono in procinto di creare un nuovo progetto e il pc essendo recente è compatibile solo win 7 e successivi e avendo 8gb di ram i 64 bit mi sembra un obbligo
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”