[GUIDA] lista migliori emulatori

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da bsurfer »

Kernel ha scritto: <CUT>
Volevo segnalare il Mednafen http://mednafen.sourceforge.net/ emulatore di Atari Lynx, GameBoy (Color), GameBoy Advance, NES, PC Engine(TurboGrafx 16), SuperGrafx, Neo Geo Pocket (Color), PC-FX, and WonderSwan (Color).

E' un emulatore gratuito...
<CUT>
:punish: è molto di più! è OPEN SOURCE!!!

:D
BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da dR.pRoDiGy »

bsurfer ha scritto:
Kernel ha scritto: <CUT>
Volevo segnalare il Mednafen http://mednafen.sourceforge.net/ emulatore di Atari Lynx, GameBoy (Color), GameBoy Advance, NES, PC Engine(TurboGrafx 16), SuperGrafx, Neo Geo Pocket (Color), PC-FX, and WonderSwan (Color).

E' un emulatore gratuito...
<CUT>
:punish: è molto di più! è OPEN SOURCE!!!

:D
BS
Mmmmmm.. e anche qualcosa di meno, in quanto è un SIMULATORE, non un emulatore! <-viannen->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da khadia »

djfiorec ha scritto:Non ditemi che non conoscete il vecchio MADRIGAL_ :)

http://www.madrigaldesign.it/sim/news.php
non ricordavo piu' il nome del sito e pensavo fosse morto anni fa insieme ad EMUITa che lo hostava\linkava
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
erginio
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/04/2012, 10:56
Città: Godiasco

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da erginio »

Spectaculator e' secondo me il miglior emulatore Spectrum
Avatar utente
Fraimar
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 22/05/2012, 19:15
Città: Dominaria

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da Fraimar »

domanda come faccio a settare il fusion per sega in modo che parta in full screen???? vorrei usare delle batch per gli emu nel mame cab
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da khadia »

dovrebbe fartelo sempre una volta selezionato dal menu passa fullscreen e poi chiudi l'emu ,al prossimo avvio oparte in full screen, se non lo fa apri il file FUSION.INI col blocco note e alla voce FULLSCREEN=0 metti 1 al posto dello 0
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da lusso »

ragazzi vedo che l'unico emu col quale riesco a giocare(snes9x) è presente come terza scelta,probabilmente allora sono io che non ci so fare con gli altri due perchè ad esempio bsnes lentezza a parte riesco a farlo girare ma mi mette un bilinear che almeno io non riesco a togliere nonostante disattivi tutti i filtri dalle opzioni,lo zsnes è impossibile da settare con una risoluzione degna,perche se lo voglio a tutto schermo devo dare lo stretch con conseguente degrado dell'immagine,le altre risoluzioni praticamente non influiscono sulla dimensione e mi restano le bande laterali...mi illuminate per cortesia
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da khadia »

lusso ha scritto:ragazzi vedo che l'unico emu col quale riesco a giocare(snes9x) è presente come terza scelta,probabilmente allora sono io che non ci so fare con gli altri due perchè ad esempio bsnes lentezza a parte riesco a farlo girare ma mi mette un bilinear che almeno io non riesco a togliere nonostante disattivi tutti i filtri dalle opzioni,lo zsnes è impossibile da settare con una risoluzione degna,perche se lo voglio a tutto schermo devo dare lo stretch con conseguente degrado dell'immagine,le altre risoluzioni praticamente non influiscono sulla dimensione e mi restano le bande laterali...mi illuminate per cortesia
dovresti specificare su cosa fai girare l'emu su che tipo di tv sopratutto
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da lusso »

khadia ha scritto:
lusso ha scritto:ragazzi vedo che l'unico emu col quale riesco a giocare(snes9x) è presente come terza scelta,probabilmente allora sono io che non ci so fare con gli altri due perchè ad esempio bsnes lentezza a parte riesco a farlo girare ma mi mette un bilinear che almeno io non riesco a togliere nonostante disattivi tutti i filtri dalle opzioni,lo zsnes è impossibile da settare con una risoluzione degna,perche se lo voglio a tutto schermo devo dare lo stretch con conseguente degrado dell'immagine,le altre risoluzioni praticamente non influiscono sulla dimensione e mi restano le bande laterali...mi illuminate per cortesia
dovresti specificare su cosa fai girare l'emu su che tipo di tv sopratutto
tv crt con cavo vga a scart e win xp
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 726
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da Mr. Pumpkin »

leggendo il primo post di pucci, ho provato l'emulatore del SUPER NINTENDO ''bsnes v091'' di cui non sapevo l'esistenza.

mi pare che da solo emuli tutte le retro macchine nintendo (gameboy nes snes gameboy color, gameboy advance e addirittura il DS)

premesso che non so come e se emula il ds, ma il punto è che non sono riuscito nemmeno a far partire i giochi di nessuna delle altre macchine. sia che metto le roms nelle sottocartelle dell'emulatore, sia che indico il percorso delle roms in altre cartelle di altri emulatori, sia che scompatto i file rar per far leggere i file nudi (esempio .gb per quelli del gameboy). non mi vede proprio niente

qualcuno l'ha provato e sa come funge?
sarebbe interessante avere un emulatore unico per tutte le macchine nintendo (un po come il Fusion per SEGA)
anche perchè lo ZSnes mi era un pochino antipatico per via di quell'interfaccia viola ''strana''
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”