[GUIDA] lista migliori emulatori

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da lusso »

Mr. Pumpkin ha scritto:a me gli unici 2 giochi MAI partiti con quegli emu sono stati

Clay Fighter Judgment Day
Yosh'y island

il resto mai avuto problemi. ma lo Zsnes ha un'intefaccia bruttina, non la solita finestra che si apre/chiude come un programma qualsiasi (molto comoda)
peccato che questo bsnes non vada liscio come multiemu, sarebbe stata una grandissima comodità (come appunto il fusion....)
per curiosità come fai a giocare a tutto schermo al supernintendo? a me come detto prima lo znes non gira a schermo pieno in nessun modo,tranne ovviamente se metto lo stetch ma la grafica diventa oscena,lo bsnes gira in full screen ma attiva il bilinear e non c'è modo di toglielo,lo snes9x a 256x240 gira quasi a tutto schermo tranne che per un underscar in basso..non è niente di terribile ma per uno come me è un pò fastidioso
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da pucci »

Mr. Pumpkin ha scritto:a me gli unici 2 giochi MAI partiti con quegli emu sono stati
Clay Fighter Judgment Day
Yosh'y island
non è importante solo "far partire un gioco", ma anche "farlo partire bene"
bsnes è il migliore per i motivi riportati qui: http://byuu.org/bsnes/accuracy

se non vogliamo la perfezione assoluta ma un ottimo compromesso, seguiamo quanto scritto dall'autore di bsnes:
"Almost all of these bugs exist in the latest ZSNES, version 1.51. Roughly 2/3rds of them also exist in Snes9X v1.52 and earlier.

However, Snes9X v1.53 has made amazing strides, and only roughly 1/3rd of these bugs still apply to it. While I still don't feel it has caught up to the compatibility of even bsnes/Performance, I am very pleased with the improvements. If the APU and game-specific hacks can be removed, a few more important bugs be fixed, and LLE support for DSPs be added, I would whole-heartedly recommend Snes9X as an alternative to bsnes/Performance."


e buttiamoci quindi su Snes9X e non su ZSNES
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da Kernel »

Snes9X non ero riuscito a farlo andare decentemente alle risoluzioni native, lo avevo scartato subito per questo motivo.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da Mr. Pumpkin »

in sostanza pucci, tu riesci ad usare l'emu bsnes per tutte le macchine nintendo, o no ? lo snes9 lo sto rivalutando anch'io in effetti, anche solo per l'interfaccia a finestra più comoda di quella dello zsnes ...
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da pucci »

bsnes io l'ho usato solo per snes, dove è anni luce avanti ad ogni altro emulatore (a patto di avere un PC potente)
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da Kernel »

Il bsnes sarebbe un ottimo emulatore se permettesse di usare le risoluzioni native e di partire in automatico in fullscreen (l'ultima versione non lo permette).
Queste due mancanze sono molto penalizzanti per l'uso in un cab.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da Mr. Pumpkin »

quindi per l'uso nel cab quale preferisci tu kernel?

ah, una domanda che ho sempre dimenticato di porre sull'emu snes (o altri simili): ma si possono disabilitare i comandi automatici alla pressione di certi tasti? esempio, lo zsnes se premi 1 o 2 abilita/disabilita delle impostazioni del video, o altre cose cosi (anche l'emulatore del nintendo ds fa la stessa cosa)

come si rimuovono queste fastidiose opzioni?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da Kernel »

Io sto provando una versione precedente del bsnes a cui faccio cambiare risoluzione tramite ati tray tools. Non so, al momento non mi convince perchè purtroppo a volte la risoluzione non parte correttamente.

Io mi sono sempre trovato bene con lo zsnes, l'unico che sono riuscito a far girare con risuoluzione nativa e perfettamente in sync.
Per cambiare i tasti 1, 2, ecc.. basta andare nel menù miscellanea se non ricordo male, comunque a differenza di altri emu si possono cambiare tutti i tasti, compresi quelli che attivano le varie funzioni dell'emulatore.
Joeyss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 09/10/2012, 6:44
Città: Treviso

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da Joeyss »

Vedo che non è stato inserito nessun emulatore per la PSP, non che funzioni benissimo, però almeno lo inserirei a titolo informativo il JPCSP

http://jpcsp.org/
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da Mr. Pumpkin »

diciamo che io valuto gli emulatori per due postazioni: quella cabinato, e quella su tv moderno, e inq uesto caso le impostazioni andrebbero cambiate... che risoluzioni scegli di solito tu su cab? o meglio, spunti altre voci nelle impostazioni video?
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”