Bally Paragon - Bumper e illuminazione piano

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
diegotech
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 02/09/2009, 15:39
Città: Brescia
Località: Botticino Sera Brescia
Contatta:

Bally Paragon - Bumper e illuminazione piano

Messaggio da diegotech »

Ciao a tutti, necessito di un vostro aiuto: ho alcuni problemi sul flipper della Bally: il Paragon, il primo: il bumper di sinistra non mi funziona (l'ho provato alimentandolo e funziona), il Q9 sulla solenoid driver è ok; l'illuminazione del piano (quella gestita dalla logica) non mi funzione (il fusibile F1 sulla AS2518-18 installata sopra l'alimentatore) salta. Vi ringrazio anticipatamente
CAB: Naomi Universal - FLIPPER: MEDIEVAL MADNESS e ARABIAN NIGHTS - Jukebox Roch-Ola 450 - Electro Kicker 120 R Baume les Dames - Wurlitzer 1500
watto
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/03/2017, 16:30
Città: Cuneo

Re: Bally Paragon - Bumper e illuminazione piano

Messaggio da watto »

Ciao,
se hai ancora bisogno possiamo provare a risolvere i problemi insieme... per il bumper inizia a fare qualche foto sotto il piano.

Per le lampade controllate prova a rimuovere i connettori delle lampade sulla scheda e vedi se il fusibile continua a saltare.
Avatar utente
diegotech
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 02/09/2009, 15:39
Città: Brescia
Località: Botticino Sera Brescia
Contatta:

Re: Bally Paragon - Bumper e illuminazione piano

Messaggio da diegotech »

Ti ringrazio per la risposta, per il bumper- l'ho alimentato con i cavi collegati alla bobina del destro e toccando l'anello dello stesso (micro) funziona, quindi nn è la bobina. Per le lampade se tolgo il connettore J1 il fusibile nn salta più (ho provato a togliere tutte le lampadine del playfield per vedere se una di queste era in corto staccando il connettore J1 ma nulla). Grazie ancora per l'aiuto
CAB: Naomi Universal - FLIPPER: MEDIEVAL MADNESS e ARABIAN NIGHTS - Jukebox Roch-Ola 450 - Electro Kicker 120 R Baume les Dames - Wurlitzer 1500
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Bally Paragon - Bumper e illuminazione piano

Messaggio da TheBaro »

Hai controllato BENE se il driver sulla board funziona? per BENE intendo dissaldato e provato con il tester...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”