display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
maxbesoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/07/2013, 12:07
Città: torino

display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da maxbesoz »

ciao a tutti,
sto rifacendomi le schede display Zaccaria e vorrei utilizzare lo stesso stampato per i flipper di prima e seconda generazione. Qualcuno può darmi le quote dei fori di fissaggio dei display sul backbox dei flipper? Esempi di flipper di prima generazione: Space shuttle, Fire mountain, Locomotion. Esempi di flipper di seconda generazione: Pinball champ, Soccer Kings, Pool champion, Farfalla. I flipper di prima generazione hanno i display a 6 cifre, quelli di seconda a 7 (Farfalla) od 8 (Pinball champ) cifre.
Un grosso grazie a chiunque fornirà dati
saluti
massimo
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da PaTrYcK »

ciao max!
felice di sapere che stai continuando il progetto <-clap->
Avatar utente
maxbesoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/07/2013, 12:07
Città: torino

Re: display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da maxbesoz »

ciao a tutti,
posto le foto del primo prototipo della scheda display zaccaria prima e seconda generazione. Può gestire 6, 7, od 8 digit. Con alcuni ponticelli si impostano la posizione dei punti delle migliaia e dei milioni e la generazione (1 o 2). La scheda si monta al posto della scheda display originale.
a presto
massimo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andredimo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 24/10/2014, 22:05
Città: Bergamo
Contatta:

Re: display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da Andredimo »

Purtroppo leggo soltanto ora sennò ti avrei mandato tutto dato che ne ho un po' e ho gli schemi vari.
Hai intenzione anche di vendere i display da te ricreati? A me interessano
Avatar utente
maxbesoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/07/2013, 12:07
Città: torino

Re: display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da maxbesoz »

ciao,
ho terminato lo sbroglio finale della scheda display. Se vedrò che interessa potrei valutare l'idea di venderla (purtroppo devo realizzarne un certo numero per abbattere il costo dello stampato).
Per ora l'ho provata sul Locomotion (prima generazione e sul Soccer Kings (seconda generazione). E' realizzata in modo da adattarla ai flipper con 6, 7 ed 8 digit tramite jumper. I display gialli sono su zoccolo, in modo di poter montare i digit necessari. Il dip-switch a 6 poli serve per impostare l'identificativo della scheda display. Con questi accorgimenti la scheda è adattabile a qualsiasi slot display ed a qualsiasi generazione Zaccaria senza dover saldare nessun ponticello.
Buona giornata
massimo
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da antoniomauro »

Complimenti per il progetto!
Avatar utente
maxbesoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/07/2013, 12:07
Città: torino

Re: display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da maxbesoz »

ciao,
ho stimato il costo della scheda sui 50€ (dovuti molto allo stampato ed ai digit). Se ci sarà interesse (qualche decina di schede) il costo dello stampato potrebbe scendere di qualcosa
saluti
massimo
Avatar utente
maxbesoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/07/2013, 12:07
Città: torino

Re: display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da maxbesoz »

ciao a tutti,
ho rivisto lo stampato ed ho aggiunto la possibilità di montare 7 digit da 0.8" per tutti i flipper Zaccaria a 7 digit, oltre i canonici digit da 0.56"" delle versioni a 6 ed 8 digit
buona giornata
massimo
Avatar utente
maxbesoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/07/2013, 12:07
Città: torino

Re: display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da maxbesoz »

ciao a tutto il forum,
c'è qualcuno della zona di torino appassionato di flipper che abbia come me la folle idea di realizzare qualche flipper? Possiamo cominciare con il fare le schede elettroniche da montare su vecchi flipper cannibalizzati, cioè che non abbiano più le schede, o addirittura vecchi elettromeccanici. Uno, il Royal King, l'ho già realizzato. Ovviamente i collezionisti penseranno che sono blasmemo, ma vuoi mettere la soddisfazione di fare tutto ex novo?
buona serata
massimo
Avatar utente
maxbesoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/07/2013, 12:07
Città: torino

Re: display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da maxbesoz »

ciao,
allora nessuno che si cimenti nell'impresa di rifare ex-novo vecchi flipper?
Ho messo in produzione la versione finale della scheda display Zaccaria. Ci sono stati sia i display da 0.56" per le versioni 6 ed 8 digit, che gli 0.8" della versione 7 digit. La scheda si avvita su due dei 6 fori di sostegno della slitta e della cornice della scheda originale.
C'è qualcuno che se la sente di scrivere il software di emulazione del micro Signetics 2650 su PIC serie 18?
saluti
massimo
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”