display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
maxbesoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/07/2013, 12:07
Città: torino

Re: display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da maxbesoz »

ciao cosimo,

grazie per la prova ed il parere positivo. Ho provato tutti i display su varie schede e per adesso non ho mai riscontrato incompatibilità.

Mi sono arrivati gli stampati per il tester cpu zaccaria e per il tester ram.
Ti aggiornerò a montaggio ultimato
buon week-end

massimo
Avatar utente
PiccoloVideo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 297
Iscritto il: 05/11/2014, 22:32
Medaglie: 1
Città: Copertino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da PiccoloVideo »

Ciao Massimo, mi dai una bella notizia riguardo al tester. Vado a comprare il fiocco celeste cosi appena e pronto lo appendo alla porta con la scritta "BENVENUTO A CASA TESTER" <-rotfl-> <-rotfl-> <-rotfl->
INVASION Sidam - OUTRUN - BREAKOUT New Europlay - POLE POSITION Atari
Flipper: Clown Zaccaria - Mexico 86 Zaccaria
Avatar utente
maxbesoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/07/2013, 12:07
Città: torino

Re: display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da maxbesoz »

ciao cosimo,
il tester zaccaria l'ho aggiornato con un display lcd tipo quello che mi hai spedito, adesso devo rimaneggiare tutto il software per visualizzare i risultati dei test sia su display che su PC. Sto anche cercando di inserire il test sulle schede prima generazione. Adesso raccolgo tutto il materiale e faccio delle foto di come si presenteranno sia il kit sia la scheda finita.
Invece il tester per le ram flipperesche l'ho fatto con l'idea di usare uno zoccolo Textool da 28 pin che accetti i chip larghi 300, 400 e 600 mils. Una prossima versione prevedrà due zoccoli sia normali che Textool per i passi 300mils e 400/600mils. Anche di questo, spero in settimana, pubblicherò le foto del kit e della scheda montata.
buona serata
massimo
Avatar utente
maxbesoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/07/2013, 12:07
Città: torino

Re: display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da maxbesoz »

ciao a tutti,
ecco le foto del kit, dello stampato e della scheda montata senza integrati del tester zaccaria
saluti
massimo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
maxbesoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/07/2013, 12:07
Città: torino

Re: display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da maxbesoz »

ciao,
aggiungo anche le foto del kit e della scheda montata del tester ram 2101, 5101, 93422, 6551, 2114, 6514, 9114, 2148, 2149, 6810, 6116, 2016, 2018, 4016, 6164, 2465
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
PiccoloVideo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 297
Iscritto il: 05/11/2014, 22:32
Medaglie: 1
Città: Copertino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da PiccoloVideo »

Grande massimo era da tanto che aspettavo questo momento,di sicuro ne prendo uno :wink:
INVASION Sidam - OUTRUN - BREAKOUT New Europlay - POLE POSITION Atari
Flipper: Clown Zaccaria - Mexico 86 Zaccaria
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Re: display flipper zaccaria prima e seconda generazione

Messaggio da enricoTO »

maxbesoz ha scritto: 12/02/2015, 19:29 ciao,
allora nessuno che si cimenti nell'impresa di rifare ex-novo vecchi flipper?
Ho messo in produzione la versione finale della scheda display Zaccaria. Ci sono stati sia i display da 0.56" per le versioni 6 ed 8 digit, che gli 0.8" della versione 7 digit. La scheda si avvita su due dei 6 fori di sostegno della slitta e della cornice della scheda originale.
C'è qualcuno che se la sente di scrivere il software di emulazione del micro Signetics 2650 su PIC serie 18?
saluti
massimo
Ciao :)
Ci siamo sentiti anche su altri siti....Lo so...Arrivo forse tardi...Mi piace molto il progetto. Se stai ancora smanettando...Io abito a Lanzo Torinese. Mi piace il discorso di rifare la scheda senza l'uso di quella vecchia CPU/ram quasi introvabili.
Firmware per PIC, STM8 e STM32 no problem (anche se preferisco questi ultimi).
Hardware: Orcad - Altium o l'ottima alternativa open ==> Kicad.

Se posso dare una mano...Ciao!
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”