Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studio.

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studio.

Messaggio da jikkiu »

ciao ragazzi ho da poco preso questo flipper ed ho un po di dubbi con relative domande

DOMANDA 1
a che serve la vite che ho segnalato nella foto?
Immagine
sulla parte sx non c'è, (ma ci dovrebbe essere anche a sx perchè l' ho visto che c'è un piccolo foro e su altre foto on-line l'ho visto) invece sulla parte dx c'è, e vedo anche un foro più in alto, come se fosse stata aggiunta dopo, e per giunta sbagliando il punto dove volevano metterla....penso che è un accrocco e in realtà dovrebbe andarci uno di questi? ma quale misura è giusta tra le 3 in vendita?
http://www.marcospecialties.com/control ... =02-4177-1
perchè mentre si gioca è utile
ho trovato anche una foto in rete con quello che dovrebbe esserci.
Immagine

DOMANDA 2
ma come mai ho metà translite accesso e l'altra metà spenta?
Immagine
Non si accende mai e se tolgo la lampadina e provo con il multimetro, non passa corrente, le lampadine sono funzionanti,perchè se le stacco e le metto nella parte dx, quella che si accende sempre,funzionano....quindi non sono fulminate
se interessa ho sfilato e controllato tutti i fusibili e sembrano a vista ok
per essere ancora più chiaro solo sulle luci della parte sx non funzionano i flash funzionano
che faccio?

DOMANDA 3
giocando ho scoperto che ho il respingente (flippante) destro meno potente del sinistro e anche un po lento "ballerino"..........cioè quando sta in posizione alta e la palla lo colpisce non regge il colpo e si abbassa.....spero di essermi spiegato
pensavo di cambiare l'elettro calamita...e magari anche la molla di ritorno....credo basti solo questo e non tutto il kit del flippante giusto?

DOMANDA 4
Volevo comprare il kit a led tanto devo smontare il piano per pulirlo ed ho varie lampadine fulminate e quindi le cambio con led.....e risparmio anche in corrente
volevo chiedere ma se compro questo kit:
http://www.pinballcenter.eu/catalog/let ... age=german PER IL PLAYFIELD
http://www.pinballcenter.eu/catalog/let ... age=german PER IL TRANSLITE
devo fare delle modifiche per collegare queste lampadine led? credo di no,basta che tolgo quelle classiche che ci sono e metto queste giusto?

DOMANDA 5
credo che nel mio flipper manchi il sistema a pistoni per sollevare il playfield e tenerlo verticale....all'interno ho solo 2 montanti in ferro sia a dx che sx dove score il playfield quando lo alzo, ma sempre tenendolo con la mano...se lo lascio cade.....dove lo trovo e come si chiama tale sistema?

DOMANDA 6
Ho il subwoofer rotto,quello che sta nel cassone al centro,ha la membrana tutta tagliata e ovviamente non suona,sapete a quanti ohm è? così ne compro uno uguale e lo sostituisco

DOMANDA 7
sia sul playfield e che sul translite se avvio il test dei flash alcuni si accendono bene altri poco poco.....non è un problema di lampadine perchè se le inverto (quella bene con quella poco) fanno lo stesso problema.
Immagine
Immagine
che faccio?

DOMANDA 8
Nella CPU BOARD manca un eprom ho lo zoccoletto vuoto....è normale? non sono riuscito a capire dal manuale a cosa si riferisse
Immagine


devo avere risposte a queste domande prima di inziare a smontare il tutto per il restauro completo.......sto facendo l'ordine dei pezzi e non vorrei sbagliare nulla.....stavo anche pensando di prendere le decals complete per il cabinato da questo sito http://www.funboxelectronic.cl/decals.html mi hanno chiesto compresa spedizione US$ 250 conoscete altri siti più economici?

lo so sono tante domande ma prima di farle ho studiato ovunque così da essere diretto e preciso
spero in voi come sempre

grazie per 7 volte :-)
Ultima modifica di jikkiu il 08/10/2013, 20:26, modificato 6 volte in totale.
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da NEOGENIO »

Ti rispondo solo per la vite, solo un'idea perchè non conosco il flipper... potrebbe essere che c'era un gommino come quello accanto?
Forse serve solo come rimbalzo per la pallina!
<-think->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da jikkiu »

NEOGENIO ha scritto:Ti rispondo solo per la vite, solo un'idea perchè non conosco il flipper... potrebbe essere che c'era un gommino come quello accanto?
Forse serve solo come rimbalzo per la pallina!
<-think->
si serve per rimbalzo lo so e lo avevo intuito giocandoci....ed è utile
ma la vite è una "zingarata" ci andrebbe si a DX che SX uno dei 3 in vendita,nel link che ho segnalato....ma quale?
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da NEOGENIO »

jikkiu ha scritto:
NEOGENIO ha scritto:Ti rispondo solo per la vite, solo un'idea perchè non conosco il flipper... potrebbe essere che c'era un gommino come quello accanto?
Forse serve solo come rimbalzo per la pallina!
<-think->
si serve per rimbalzo lo so e lo avevo intuito giocandoci....ed è utile
ma la vite è una "zingarata" ci andrebbe si a DX che SX uno dei 3 in vendita,nel link che ho segnalato....ma quale?
Nei flipper lo sappiamo, non è detto che quello che c'è a sinistra debba esserci pure a destra... a parte la vite del link, il gommino dove lo prendi?
A questo punto credo che quella vite l'abbiano messa loro, forse a quella originale si era rotto il gommino!
<-scratch_one-s_head->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da jikkiu »

Bhe dalle altre foto,che non ho pubblicato, ma che ho preso da internet quel pirolo con gommino c'è sia a dx che a sx
Il gommino lo compro assieme al pirolo non è questo il problema

È solo capire quale pirolo va bene
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da NEOGENIO »

Ah ecco, quindi dovrebbe esserci, ma nel tuo manca in entrambi i lati... perchè non metti la foto che hai trovato?
Potrebbe aiutare altri più esperti a capire la misura!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da jikkiu »

NEOGENIO ha scritto:Ah ecco, quindi dovrebbe esserci, ma nel tuo manca in entrambi i lati... perchè non metti la foto che hai trovato?
Potrebbe aiutare altri più esperti a capire la misura!
ecco le foto ma sembra che l'arcano che ci debba essere sia a dx che a sx sia risolto......CI DEVE ESSERE
mi manca da capire quale tipo
Immagine
Immagine
Immagine
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da NEOGENIO »

In realtà è molto difficile da capire, facendo una ricerca tra foto e video ho individuato gli stessi punti (ho anche trovato un tuo topic <-on_wink-> )...
al massimo trr le foto quelle in cui si vede meglio sono le stesse che hai postato, tra i tre Piolini, pioloni, bulloni che siano,
ad occhio escluderei quello centrale, ma visto che te ne servono due non vorrei sbagliare, al massimo se ne ordini due per ogni tipo butti via 10 euro in tutto!
8)
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da Zak0077 »

Plexi e gommini volendo li rifai a casa se nn trovi i suoi
Per le luci
Se tanto lo vuoi tener per te, piji na striscia led all'ikea/obi e la colleghi al posto delle lampadine
Per la pinna ....bho ....la bobbina...o come se chiama
Nella sez flipper nn c'e un link per i ricambi/negozi dove comprare???

Parlo ovviamente da profano del settore ma solo per quello che ho letto in giro...magari nn c'ho capito na mazza e nn sarebbe la prima volta
;)

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da jikkiu »

Zak0077 ha scritto:Plexi e gommini volendo li rifai a casa se nn trovi i suoi
Per le luci
Se tanto lo vuoi tener per te, piji na striscia led all'ikea/obi e la colleghi al posto delle lampadine
Per la pinna ....bho ....la bobbina...o come se chiama
Nella sez flipper nn c'e un link per i ricambi/negozi dove comprare???

Parlo ovviamente da profano del settore ma solo per quello che ho letto in giro...magari nn c'ho capito na mazza e nn sarebbe la prima volta
;)

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4
Zak0077 quanto sei romano dentro....come me del resto :-)
Io vorrei seguire una linea guida ufficiale e non arabattare soluzioni
Mi hai fatto fare l'affare e voglio farlo perfetto in ogni parte
Attendo qualche guru tipo the baro sui flipper
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”