Gottlieb Lucky strike

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11585
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Lucky strike

Messaggio da PaTrYcK »

sapete se nel kit elastici proposti da bestofpinball sono compresi anche quelli presenti nelle levette, quelle che per intenderci colpiscono la pallina?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11585
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Lucky strike

Messaggio da PaTrYcK »

mi autorispondo: si ci sono :D


chi ha ordinato su bestofpinball mi puo' dire se gli articoli che hanno sono originali o meno?

io dovrei ordinare delle bobine x il mio gottlieb, le foto rimandano a bobine marchiate gottlieb, ma possibile che esistano ancora originali?
Avatar utente
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Messaggi: 838
Iscritto il: 24/09/2008, 11:57
Città: Milan
Località: Milano
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Gottlieb Lucky strike

Messaggio da inuyaksa »

Finalmente ci sono anch'io sul forum. (messaggio promozionale)
Sicuramente chi ha un flipper si deve registrare... e anche chi non c'è la come me...
<-thumbup->
- - -
Avatar utente
fedemilano
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/12/2008, 23:57
Località: Milano
Contatta:

Re: Gottlieb Lucky strike

Messaggio da fedemilano »

Bene bene... mi hai dato 2 grosse dritte oggi... Ci si beccà di la :)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11585
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Lucky strike

Messaggio da PaTrYcK »

Finalmente dopo un bel po' di tempo ho quasi finito il restauro del mio Lucky strike...

Ha sulle spalle 35 anni e ne ha fatte di partite, il contatore ne segna quasi 200.000!!!

Quindi potete capire che qualche segno di usura era ovviamente presente, ma alla fine che gusto ci sarebbe se fosse stato nuovo?? :mrgreen:
Dopo aver pazientemente levato tutto dal piano del flipper ho pulito prima con petrolio bianco, poi spugna magica e successivamente con il novus 2, il piano che era davvero sporco!
Le zone molto rovinate erano sotto i bumper, sicuramente hanno lavorato senza protezione per tanto tempo causando diversi segni sul piano, dopo tanto olio di gomito per rimuovere la vernice viola originale in modo che spruzzando la nuova vernice con l'aerografo, non ci fossero "scalini", e' stato un lungo lavoro ma adesso al tatto e' perfetto e nn si notano differenze!
Immagine

Immagine

Poi ci sono stati diversi ritocchi, sempre con vernici originali acriliche...e' stato un lungo lavoro ma ne e' valsa davvero la pena <-clap->

Ho ordinato diversi ricambi come elastici e le lampadine 47, consumano meno delle originali 44 ma sopratutto riscaldano la meta', preservando la serigrafia del backglass e delle isolette sul piano...
Proprio perche' questa e' molto delicata e tende col tempo a staccarsi, ho acquistato dall'uk il famoso Triple Thich, un fissante trasparente utilizzato dai tutti i collezionisti di flipper proprio per questo scopo...

Ecco il piano appena smontato:
Immagine

Ed eccolo adesso:
Immagine


Adesso mi restano ancora piccoli ritocchi, pulirlo x bene e renderlo splendente con il novus2 e poi lavoro concluso!!!!!!!
<-clap-> <-clap-> <-clap->
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Gottlieb Lucky strike

Messaggio da TheBaro »

ottimo lavoro..una curiosità, come hai fatto a trovare la stessa tinta del piano per spruzzare con l'aerografo?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11585
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Lucky strike

Messaggio da PaTrYcK »

Nel mio caso sono stato fortunato visto che uno dei piu' grandi restauratori del mondo di flipper aveva gia lavorato sul mio piano trovando i colori originali del playfield...

In ogni caso gli acrilici Americana su base d'acqua sono i migliori ed esistono in piu' di 200 colorazioni...
Li trovi nei vari bricocenter.it che sono i distributori ufficiali e sopratutto online, io li ho acquistati su questo sito:
http://www.ideecountry.it/shop/index.ph ... Path=67_91

Se nn lo conosci dai uno sguardo alla bibbia del restauro flipper di ogni tipo:

http://www.pinrepair.com/restore/index1.htm
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: Gottlieb Lucky strike

Messaggio da bllpla »

complimenti bel lavorino per passare il tempo :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Gottlieb Lucky strike

Messaggio da Beowulf »

Hai già preso in considerazione di restaurare le fiancate?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11585
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Lucky strike

Messaggio da PaTrYcK »

Nn so...sono dell'idea che il flipper (sopratutto quelli elettromeccanici) debba sempre mantenere l'aria vissuta, ho cercato di rendere il piano il piu' pulito possibile, facendo poi dei ritocchi solo dove fosse realmente necessario.
Inoltre sebbene le plastiche e le torrette si trovino facilmente ho preferito pulirle e mantenerle con il classico colore della plastica un po' ingiallita nel tempo, piuttosto che acquistarle nuove e averle cosi bianchissime...

L'esterno del cassone sara' pulito molto bene ma non restaurato o ritoccati i colori, i segni di 35 anni di "battaglie" in giro per i bar della mia citta' lo rendono molto piu' affascinante <-give_heart->
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”