Sprint Girl da restaurare

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
bujo
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/01/2020, 17:25
Città: sassari
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Sprint Girl da restaurare

Messaggio da bujo »

Buongiorno agli amici in linea, ho fatto dei video per poter vedere anche voi il difetto che fà il mio flipper:

1) Questo è il video di quando faccio l'avvio per la partita e mi scatta la pallina, ma la ruota delle migliaia gira continuamente e i bamper lampeggiano e il motore gira continuamente senza interrompersi, da sottolineare che quando gioca anche la pallina 5 si accende il Game Over e mi scatta un'altra biglia che non puo essere giocata.
Per rendere meglio l'idea e farvi vedere ciò che vedo io ho allegato i link dei video.

1) Avvio partita e scatto pallina
https://youtu.be/DqvKoO3FoGM
2) Questo è il video di ciò che accade all'interno della testa

https://youtu.be/XbHqyHlkK9Y
3) Questo è invece ciò che accade dentro il cassone al motore e al relay

https://youtu.be/OWVmDVVj-qU

Grazie a chiunque voglia darmi una mano per capire il problema.
Avatar utente
bujo
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/01/2020, 17:25
Città: sassari
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Sprint Girl da restaurare

Messaggio da bujo »

1
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sprint Girl da restaurare

Messaggio da antoniomauro »

attendiamo Patrick :)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Sprint Girl da restaurare

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, il problema e' da ricercare in uno switch del piano che da 500 punti che e' sicuramente chiusa anziche' aperta, dando cosi impulso al relativo rele' di dare punti e per questo hai la ruota e motore in loop
Avatar utente
bujo
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/01/2020, 17:25
Città: sassari
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Sprint Girl da restaurare

Messaggio da bujo »

PaTrYcK ha scritto: 28/01/2020, 13:00 Ciao, il problema e' da ricercare in uno switch del piano che da 500 punti che e' sicuramente chiusa anziche' aperta, dando cosi impulso al relativo rele' di dare punti e per questo hai la ruota e motore in loop
Trovato il problema dopo avere seguito il tuo consiglio
Risolto anche il problema della palla morta che usciva dopo il game over.
Ho pulito i contatti e piolini della ruota tabulatrice e adesso funziona bene, quando arriva al Game Over non mi scatta più la biglia morta.

La nuova situazione al momento è la seguente:
1) Quando scatto la partita e gioco ho notato che la biglia quando entra nelle corsie B-C-D segna i punti e spegne la luce della lettera, mentre nella a quando la biglia passa segna i punti ma non spegne la lettera ( come da foto allegata corsie ingresso)

2) Ho notato che quando la biglia tocca il BUMPER CENTRALE questo rimane bloccato e il relè Q dietro la testa si mette a ronzare bloccandosi. (ALLEGO FOTO )

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sprint Girl da restaurare

Messaggio da antoniomauro »

Ti posso chiedere come hai proceduto per pulire i contatti ed i piolini della ruota tabulatrice? Hai smontato tutto?
Avatar utente
bujo
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/01/2020, 17:25
Città: sassari
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Sprint Girl da restaurare

Messaggio da bujo »

Si smontato la ruota superiore e con della carta vetrata fine pulito i contatti, e cosi anche per i piolini.
Avatar utente
bujo
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/01/2020, 17:25
Città: sassari
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Sprint Girl da restaurare

Messaggio da bujo »

bujo ha scritto: 29/01/2020, 22:23
PaTrYcK ha scritto: 28/01/2020, 13:00 Ciao, il problema e' da ricercare in uno switch del piano che da 500 punti che e' sicuramente chiusa anziche' aperta, dando cosi impulso al relativo rele' di dare punti e per questo hai la ruota e motore in loop
La nuova situazione al momento è la seguente:
1) Quando scatto la partita e gioco ho notato che la biglia quando entra nelle corsie B-C-D segna i punti e spegne la luce della lettera, mentre nella a quando la biglia passa segna i punti ma non spegne la lettera ( come da foto allegata corsie ingresso)

2) Ho notato che quando la biglia tocca il BUMPER CENTRALE questo rimane bloccato e il relè Q dietro la testa si mette a ronzare bloccandosi. (ALLEGO FOTO )

Grazie

Oggi sono soddisfatto, voi direte ? per così poco?
Si lo sono perché seguendo i vostri consigli ho pulito e distanziato le lamelle e sono riuscito ad ottenere che adesso la lettera A della corsia d?ingresso quando passa la biglia si spegne e si accendono le lettere A-B-C-D dei 4 settori dove ci sono i bersagli , per capire meglio allego la foto , con questo non ho risolto i problemi! La strada è ancora lunga ma sono ancora certo che con il vostro aiuto riuscirò
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sprint Girl da restaurare

Messaggio da antoniomauro »

Grande!
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”