LUCKY STRIKE e piccolo problema al bumper Topic is solved

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
dottorfog

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/08/2017, 17:46
Medaglie: 1
Città: Busto

LUCKY STRIKE e piccolo problema al bumper

Messaggio da dottorfog »

Ciao a tutti,
premesso che mi sono già letto tutta bellissima guida sul bumper, ho aperto l'argomento per essere sicuro di non andare a caso nella sistemazione.
Problema:
il bumper funziona bene tranne quando la pallina colpisce perpendicolarmente l'ombrellino attivatore, in quel caso l'anello respingente non funziona.
Devo controllare la coppia lamelle cucchiaino?
:-D
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: LUCKY STRIKE e piccolo problema al bumper

Messaggio da meglioprimo »

Cosa significa funziona bene TRANNE QUANDO LA PALLINA LO COLPISCE.....quindi non funziona perchè è quando la pallina lo colpisce che deve funzionare.... poi cosa significa " perpendicolarmente??? " la pallina non cade ma fa inclinare l'ombrellino il cui stelo, sotto il piano, muove la lamella a cucchiaino che chiude il contatto e attiva il relè che è dedicato ai POP. Hai scritto che hai letto la guida....non so chi l'ha scritta ne chi l'ha postata ma sicuramente è fatta male perchè se l'hai letta e non hai trovato il difetto nel tuo flipper significa che non è chiara. Ciao
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: LUCKY STRIKE e piccolo problema al bumper

Messaggio da meglioprimo »

Risposta errata....sono andato a leggere la guida del POP questa è quella che ho scritto io.....mi sembra chiarissima, qualcuno la legga e scriva dove c'è qualcosa di NON CHIARO. Grazie
Avatar utente
dottorfog

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/08/2017, 17:46
Medaglie: 1
Città: Busto

Re: LUCKY STRIKE e piccolo problema al bumper

Messaggio da dottorfog »

Ciao Meglio,
la guida era chiarissima infatti ho risolto il problema che stava proprio nel cucchiaino e nelle lamelle.
Per rendere chiaro il mio problema allego due foto:
Quando la pallina arrivava nella posizione della foto e inclinava l'ombrellino il bumper non respingeva, mentre in tutte le altre direzioni respingeva normalmente.
Quindi ho pulito e lubrificato il cucchiaino, e pulito le lamelle e tutto è tornato a posto.
Chiedo scusa se non sono stato chiaro.
Grazie ...alla prossima!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: LUCKY STRIKE e piccolo problema al bumper

Messaggio da meglioprimo »

Benissimo.....ora devi mettere problema risolto alla discussione....non chiedermi come si fa perchè non lo so. Ciao
Avatar utente
dottorfog

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/08/2017, 17:46
Medaglie: 1
Città: Busto

Re: LUCKY STRIKE e piccolo problema al bumper

Messaggio da dottorfog »

Ok!!
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”