Ten-up gottlieb non entra in partita

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

restoredbus
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/03/2015, 16:10
Città: Caserta

Ten-up gottlieb non entra in partita

Messaggio da restoredbus »

Salve avrei bisogno di un aiuto su un flipper ten-up della gottlieb, non mi entra in partita, ci tengo a precisare che qualche mese fa ho contattato delle persone che me lo hanno riavviato dopo 30 anni e più che era fermo l'hanno sistemato ma dopo 4 giorni il flipper si ri blocca e non entra in partita, controllando il relè r ho notato che era andato, l'ho acquistato e sostituito ma continua a dare problemi qualcuno può aiutarmi? premetto che non ci capisco niente e sto andando a tentoni, non voglio chiamare di nuovo i tizi perchè non voglio "disturbarli Grazie anticipatamente per chi vorrà aiutarmi
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Ten-up gottlieb non entra in partita

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, più che altro conviene che inizi a metterci mano tu cosi nn dovrai piu essere alle dipendenze di nessuno :)

Inizia col dirci cosa avviene di preciso quando accendi il flipper e provi a mettere un credito
restoredbus
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/03/2015, 16:10
Città: Caserta

Re: Ten-up gottlieb non entra in partita

Messaggio da restoredbus »

Ciao quando accendo il flipper si accende il tilt quando metto il credito non succede niente almeno che non premo il relè r allora si toglie il tilt ed inizia a girare la ruota e a volte si ferma e altre continua e gira la ruota dei punti la decina sale mentre le altre ruote punteggi restano a zero, ho provato a stringere le lamelle sul relè ma niente non si muove la ruota se le allento un pochino gira sempre, mente se faccio fare il contatto tra le lamelle va tranne però il conteggio delle palline e i tasti mentre tengo le lamelle in contatto vanno altrimenti sono bloccati, dopo le feste se riesco a fare il video e foto le posto, intanto grazie ed auguri di buon anno
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: Ten-up gottlieb non entra in partita

Messaggio da meglioprimo »

Ciao restoredbus e BUON ANNO, il filmato non serve assolutamente a nulla perchè se non si ha la visione completa di ciò che succede non ci si capisce...Quello che serve sono invece un pò di foto, e precisamente il piano interno dove si leggano bene le sigle e descrizione dei relativi RELE', nei fai UNA generale di tutta la fila poi ne fai alcune ravvicinate dove le scritte si vedano bene, poi ne fai UNA dal vetro dove si vedano le ruote tutto questo a flipper spento in particolare interessano al momento foto dettagliate del RELE' HOLD, relè TILT HOLD e relè TILT, per fare ciò togli le clip che fissano il relè al supporto di lamiera e fai la foto in modo che si veda la bobina. Ciao
restoredbus
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/03/2015, 16:10
Città: Caserta

Re: Ten-up gottlieb non entra in partita

Messaggio da restoredbus »

Grazie allora appena posso domani faccio foto e le inserisco, auguri intanto
restoredbus
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/03/2015, 16:10
Città: Caserta

Re: Ten-up gottlieb non entra in partita

Messaggio da restoredbus »

Buongiorno volevo sapere come caricare le immagini che sono due giorni che ci provo ma non riesco grazie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Ten-up gottlieb non entra in partita

Messaggio da Tox Nox Fox »

WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
restoredbus
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/03/2015, 16:10
Città: Caserta

Re: Ten-up gottlieb non entra in partita

Messaggio da restoredbus »

IMG_0057.jpg
IMG_0057.jpg
IMG_0057.jpg
IMG_0058.jpg
IMG_0060.jpg
IMG_0061.jpg
IMG_0062.jpg
IMG_0065.jpg
Grazie spero che si vedano bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: Ten-up gottlieb non entra in partita

Messaggio da meglioprimo »

Ciao....foto ne hai messo tantissime ma non servono a niente, non si vedono i funzionamenti delle lamelle e le sigle dei relè perciò praticamente inutili.. Purtroppo l'unica cosa che si vede distintamente è la mancanza di manutenzione e l'assoluta sporcizia che crea sicuramente tutti i problemi, purtroppo chi te lo ha venduto ti ha tirato un "pacco" questo è un flipper che non puoi aver pagato più di 250/300€. Da ciò che hai scritto ho inteso che non hai la minima idea del funzionamento di un flipper ne di circuiti elettrici quindi l'impresa non è delle più semplici. Per riuscire a far partire questo ci vuole un impegno giornaliero perchè per ogni indicazione che andrai a ricevere servono risposte praticamente immediate perchè altrimenti si perde il filo del problema e bisogna rileggere tutto e ripartire praticamente ogni volta da capo.
restoredbus
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/03/2015, 16:10
Città: Caserta

Re: Ten-up gottlieb non entra in partita

Messaggio da restoredbus »

Ma infatti me lo regaló mio padre tantissimi anni fa...è stato fermo 30 e più anni, ora volevo metterlo alla meglio per poterci giocare io quando ho tempo libero e poi visto che mio padre non c’è più è come un ricordo, infatti per questo avevo chiamato qualcuno che poi lo ha fatto partire ma poi si è ribloccato
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”