El Dorado - Schema elettrico

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: El Dorado - Schema elettrico

Messaggio da PaTrYcK »

Nulla di strano quindi che a grandi linee si possa utilizzare lo schema del Lucky, cmq il flipper pare in ottime condizioni, tempo fa ho recuperato il piano del lucky strike fatto sempre dalla RGM, sebbene fosse stato strausato la serigrafica era intatta, copiato si ma costruito con ottimi materiali!
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: El Dorado - Schema elettrico

Messaggio da boogs »

Immagine

Foto al volo, con luce pessima!
A breve altre foto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: El Dorado - Schema elettrico

Messaggio da meglioprimo »

Ok questa è una foto panoramica che servirà quando procederà alla riparazione e avviamento....l'unica cosa che si evidenzia è che è settato su 5 BALL PLAY quindi niente vincite di palline ma solo punteggi. Altro non decifrabile. Ciao
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: El Dorado - Schema elettrico

Messaggio da boogs »

Grazie! Ma come si capisce che è settato in quel modo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: El Dorado - Schema elettrico

Messaggio da PaTrYcK »

Guarda la foto, il selettore è posto sul connettore doppio indicante vincita di soli punti, se il selettore lo sposti nel connettore in basso cambi la modalità gioco in vincita palline (add a ball)


Immagine
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: El Dorado - Schema elettrico

Messaggio da meglioprimo »

[quote=boogs post_id=325529 time=1512226264 user_id=4898]
Grazie! Ma come si capisce che è settato in quel modo?


boogs....devi imparare a guardarti attorno altrimenti non imparerai ad aggiustare il tuo flipper, tu hai postato la foto della testata, io ho scritto un commento.....siccome c'era solo UNA FOTO la logica dice che la mia risposta era relativa a quella foto perciò dovevi semplicemente guardare dentro la testa del tuo flipper e trovare qualcosa che ti incuriosiva ( come nella settimana enigmistica " trova le differenze") sulla sinistra evidenziato da Patrick ci sono 2 connettori FEMMINA e relativa nomenclatura ( 5 BALL PLAY) E ( ADD-A-BALL PLAY) e UN SOLO connettore MASCHIO inserito nel connettore femmina 5 ball play...Non è che ti sto sgridando sia ben chiaro, è un consiglio per il futuro....devi prestare attenzione ai particolari poi se hai dubbi chiedi. Ciao
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: El Dorado - Schema elettrico

Messaggio da boogs »

Non ti preoccupare che mi so guardare intorno... purtroppo per tanti anni come lavoro ho controllato e verificato i lavori elettrici ed elettronici altrui e prestare attenzione ai particolari era parte essenziale del mio lavoro (e in parte lo è tuttora)

Non avevo mai visto un Flipper da dentro... se non per il tempo necessario per la fare la foto!
Ero solo interessato a capire come funzionava e come avete fatto, con una foto anche fatta male, a capire come era settato!

Se non mi interessasse capire, forse non avrei neanche posto la domanda!

Comunque è ovvio che non potevi sapere quanto tempo ci ho perso sul Flipper e il mio background tecnico, ed un consiglio, dato in buona fede, è sempre un buon consiglio!

Spero di trovare il tempo nelle prossime settimane di pulire i contatti ed iniziare a guardalo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
think7
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/09/2014, 13:30
Città: Caprarola

Re: El Dorado - Schema elettrico

Messaggio da think7 »

Sto riparando un eldorado rmg identico propio ora ...lacky strike e eldorado gottlieb hanno un gioco differente . Lo schema lucky strike non è compatibile con il cablaggio rmg di cui , confermo, non ho mai visto una copia in giro.
Ultima modifica di think7 il 15/12/2017, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
think7
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/09/2014, 13:30
Città: Caprarola

Re: El Dorado - Schema elettrico

Messaggio da think7 »

Ho visto solo ora il cablaggio della testa e quello presente sul flipper che sto riparando è addirittura differente , appena posso invio una foto per curiosità, e ha solo 4 numeratori e due zeri finti quindi mi fa pensare che eseguivano modifiche anche sugli stessi modelli.
Avatar utente
think7
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/09/2014, 13:30
Città: Caprarola

Re: El Dorado - Schema elettrico

Messaggio da think7 »

L'Eldorado europlay copia sul vetro e sul piano l'Eldorado Gottlieb
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”