Ho rieseguito le prove e devo fare qualche precisazione, ho seguito fili e verificato colori in modo che il flipper fosse settato come nello schema, pertanto alla fine nella ruota tabulatore ho sistemato lo switch come era secondo logica, ovvero lamella centrale a contatto con la verde in modo che il perno quando avanza apre questa e chiuda con la rossa:
IMG_20170318_102124 (1).jpg
Ora con lo switch in questo modo si ha come l'impressione che il flipper nn funzioni come dovrebbe dato che simulando la pallina in buca si attiva il rele' Q che fa avanzare di 5 unita' il tabulatore, ma se invece di simulare il semplice contatto tra i due switch tengo unite le lamelle come se ci fosse la pallina la bobina del tabulatore score unit avanza sino a quando nn va a fine corsa, attivando la bobina alzabiglia che fa uscire la pallina sul canale:
http://www.youtube.com/watch?v=QtMhtWpDh1s
Incuriosito da questo strano sistema ho cercato in rete un video che mostrasse se effettivamente ogni qualvolta la pallina cade in buca si attiva il tabulatore bonus sino ad azzerarsi ed in effetti e' proprio cosi, si sente come questo si attivi completamente e solo dopo esce la pallina:
http://www.youtube.com/watch?v=G2pdRQvWWpE
Quindi il ragionamento che ho fatto io e' il seguente, se la palla centra/passa su un bersaglio/rolloever attiva il relativo rele da i classici 500 punti ma nulla di piu', se riesci a buttare giu tutti i bersagli/passaggi hai eventualmente anche possibilita' di vincere palline con wow attivato, ma la ruota tabulatore del bonus non si attiva mai durante la partita, questo avviene solo quando la pallina cade in buca e quando questo accade il tabulatore passando sopra i vari pin con il contatto strisciante rileva i centri/passaggi che sono stati attivati durante la partita e da 1000 euro aggiuntivi per ognuno di questi...a questo punto faccio una partita simulando tutto questo ed e' proprio come pensato... il tabulatore in questione si comporta non come il solito meccanismo che da punti ogni qualvolta si centra/passa un bersaglio/rollover, ma come un tabulatore che "memorizza" i punteggi regalandoli solo a fine pallina/gioco
Levate le modifiche e regolati gli switch ora il flipper funziona come dovrebbe!
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