Gottlieb Spot Pool Topic is solved

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Non riesco mai a capirti quando mi spieghi, provo a spiegarti il gioco secondo la mia logica dei meccanismi visti e magari è lo stesso gioco che spieghi ma poi alla fine dici qualcosa che me lo fa capire diversamente.

I bersagli e passaggi quando scatti la partita sono tutti accesi? quando passi in un passaggio o bersaglio si spegne e accende una palline un triangolo?

DIMMI QUANTI PUNTI DANNI I PASSAGGI O BERSAGLI QUANDO SONO SPENTI E I RELE CADUTI.

acceso da 500 e spento da 1000 punti?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da PaTrYcK »

Giuliano rileggi la parte finale del mio post, ho finalmente compreso la funzione del tabulatore, sistemato il tutto ora il flipper funziona perfettamente!

In sintesi:
I passaggi/bersagli danno 500 punti se passati/colpiti dalla pallina, spengono la relativa lucina e questa si accende al centro del piano, se riesxci a buttare/centrare tutti i bersagli/passaggi si attiva wow e vinci pallina se questa la mandi dove e' indicato wow.
Se la pallina passa/centra un rollover/bersaglio anche se gia' stato attivato da sempre e solo 500 punti, il succo del gioco e' il seguente solo quando la pallina va in buca si attiva il tabulatore, questo con il suo contatto strisciante passa inr rassegna tutti i piolini e se alcuni di questi durante il gioco sono stati centrati/passati allora da 1000 punti aggiuntivi per ognuno di questi, arrivato all'ultimo piolino si azzera e si attiva bobina alzabiglia, in pratica questo tabulatore non funziona come i soliti che danno il punteggio(pallina durante la partita ma solo quando la pallina va in buca regalando punti
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

mi sembrava dal filmato che la palla quando va nella buca alzabiglia da sempre punti in serie da 5 perché il filmato fa vedere il triangolo con solo qualche luce accesa ma va in buca e fino a che esce da sempre punti a serie di 5 ovvero ne dara sempre più do 10 scatti di punti e non quante sono le luci del triangolo accese, sbaglio a guardare il filmato o è così?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da PaTrYcK »

Non da 5 punti in serie, il tabulatore da punti solo se durante la partita hai centrato/passato qualche bersaglio/passaggio, in pratica il tabulatore quando cade la pallina in buca analizza tutti i pin e se su nessuno di questi trova la tensione commutata dalla lampadina al tabulatore da zero punti
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

PaTrYcK ha scritto: 22/03/2017, 18:06 Da punti solo se durante la partita hai centrato/passato qualche bersaglio/passaggio, altrimenti il tabulatore quando cade la pallina in buca analizza tutti i pin e se su nessuno di questi trova la tensione commutata dalla lampadina al tabulatore da zero punti
e il flipper fa questo?

quanti punti da la buca quando perdi la palla per ogni pallina del triangolo accesa , 1.000 punti? o altro
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da PaTrYcK »

Esatto fa proprio questo ed e' in linea con lo schema...per ogni palla del triangolo accesa da 1000 punti aggiuntivi a fine pallina
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

...per ogni palla del triangolo accesa da 1000 punti aggiuntivi a fine pallina

Ora controlla soltanto quello che ti dico, guardando il filmato mi e sembrato di sentire la campana dei punti suonare continuamente a ogni scatto del contatore quando la palla va in buca.
Tu avevi nel triangolo solo tre palle accese ma il flipper ha dato 15 volte i punti invece di soli tre
CONTROLLA SOLTANTO QUESTA COSA NEL FILMATO O NEL FLIPPER E DIMMI SE HI CAPITO MALE IL FILMATO
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da PaTrYcK »

Di che filmato parli?
Quello con il piano abbassato?
Se cosi fosse come indicato nel post l'ho preso da internet solo per verificare se effettivamente cio' che accadeva nel mio flipper fosse corretto...
il mio tra l'altro nn ha ancora lo xilofono ma il biribiri quindi facilmente riconoscibile :)
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

PaTrYcK ha scritto: 22/03/2017, 19:07 Di che filmato parli?
Quello con il piano abbassato?
Se cosi fosse come indicato nel post l'ho preso da internet solo per verificare se effettivamente cio' che accadeva nel mio flipper fosse corretto...
il mio tra l'altro nn ha ancora lo xilofono ma il biribiri quindi facilmente riconoscibile :)
le prove devi farle con il tuo flipper.
provo a dirti io come farei il tuo se dovessi copioarlo

scatti la partita tutto a zero e il contatore sotto il piano segna mettiamo 13 denti
tutti i passaggi e bersagli sono accesi e tutto spento il triangolo palle
metti la palla in buca senza spegnere passaggi e tutte palle spente, il contatore sotto piano passa tutti i denti e resetta, non da neppure un punto non essendoci palle accese
spegni tre passaggi e si accendono tre palle triandolo
va la palla in buca e il contatore passa tutti i denti dando tre volte mille, mille ogni palla accesa triangolo
ogni volta va in buca il flipper scansiona il circuito del contatore dando 1000 punti ogni palla accesa
ogni volta la palla entra in buca il contatore fa la scansione anche senza bersagli spenti e non darà punti

QUESTO è QUELLO CHE FA IL TUO FLIPPER
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

ora ti spiego come fa a dare i punti palla accesa nel triangolo, non funziona a 6 - 7 volt, questa tensione che misuri è qualche ritorno.
quando il bancone ha i relè caduti unisce i fili del contatore uno ogni relè a caduta al 24 volt e li porta ai chiodini del circuito, cadono 7 relè bancone? sette chiodini son a 24 volt, quando fa la scansione preleva i 24 volt dal circuito nei chiodi corrispondenti ai relè caduti e questi chiodi danno tensione alla coppia lamelle che si chiudono caricando denti , una lamella prende i 24 volt dai chiodini che in quel momento sono sotto tensione e l'altra lamella è collegata al relè 1.000 punti che fa segnare appunto tanti 1.000 punti quanti chiodi sono sotto tensione alimentati dai relè caduti

capito mi hai?
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”