[OLD] FEEL - Configurazioni

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

egitto
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/03/2013, 18:19
Città: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

[CONTRIB] - Tutte le configurazioni dei vari emulatori

Messaggio da egitto »

Ciao a tutti, apro questo 3d per aiutare sia me che persone come me che non hanno tanta dimestichezza nei comandi degli emulatori.
Vorrei che ogniuno, se vuole, posti la configurazione che ha ottenuto per far funzionare i vari emulatori su questo magnifico FrontEND FEEL in modo che basti copiare i vari files e cambiare solo la directory degli emulatori.

esempio:

MameUI32 0.148:
config\arcade\mame ---->
config mame.zip
data (non ha i controlli) ---->
Lista Mame-0.zip


In mame.ini troverete questa riga:

Codice: Seleziona tutto

current_layout                          mame
in modo che, quando selezionato MAME cambi il Layout; se non volete basta che la modificate così:

Codice: Seleziona tutto

#current_layout                          mame
Chiaramente mettete il nome dell'emulatore con la versione usata.
Aggiungete anche le varie configurazioni aggiuntive da fare, es.: come il file 'daphne.nms' da aggiungere nella cartella di Daphne (come scritto sul manuale, per esempio a me questo emulatore non funziona con FEEL, sto cercando sul sito da oggi pomeriggio).
Grazie della collaborazione.

edit:
Sono riuscito a fare partire Daphne, anche grazie a questo forum; qui i file:
Daphne 1.0.12
Nella directory dei laserdisc ---->
vldp.zip
(prima di sostituire i vostri controllate se vi tornano)
config\arcade\Daphne ---->
daphne.zip
data (non ha i controlli) ---->
list daphne-0.zip

Codice: Seleziona tutto

current_layout                          arcade_italia_daphne
in modo che, quando selezionato Daphne cambi il Layout; se non volete basta che la modificate così:

Codice: Seleziona tutto

#current_layout                          arcade_italia_daphne
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mantics
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/02/2013, 9:39
Città: Brindisi

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da mantics »

So che dovrebbero essere una cosa facile ma mi sto incasinando la vita. Attualmente ho saputo configurare con il FEEL il MAME, EPSXE, WinVice con prg del C64 ma sto tentando con il DAPHNE (che riesco a farlo partire senza il FE). Anche se ho S.O. e FE su HDD primario e le ROM e emulatori sul HDD secondario non è il problema del percorso ma il settaggio penso. IL FEEL lavora con la risoluzione nativa mentre il S.O. con Win7 lite è settato 1024x768.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Karma + 1 per l'ottima iniziativa! 8-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
BossRobot
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2012, 15:37
Città: BARI

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da BossRobot »

mie configurazioni
epsxe -> LAlt rimappato a l perche LAlt "blocca" l'emulatore
epsxe.zip
fusion -> rimappato cosi: LAlt::L, Space::V, 1::F7, 2::F6 (F7 e F6 in fusion servono a scegliere lo slot dove salvare/caricare lo state... si utilizzano quindi i pulsanti p1 e p2)... per salvare ho mappato 2 tasti seconda funzione direttamente con la interfasd ;)
fusion.zip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
egitto
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/03/2013, 18:19
Città: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da egitto »

mantics ha scritto:So che dovrebbero essere una cosa facile ma mi sto incasinando la vita. Attualmente ho saputo configurare con il FEEL il MAME, EPSXE, WinVice con prg del C64 ma sto tentando con il DAPHNE (che riesco a farlo partire senza il FE). Anche se ho S.O. e FE su HDD primario e le ROM e emulatori sul HDD secondario non è il problema del percorso ma il settaggio penso. IL FEEL lavora con la risoluzione nativa mentre il S.O. con Win7 lite è settato 1024x768.
Scusa non è che ho ben capito quale è il problema, ma se è per la risoluzione dei giochi la imposti ad ogni gioco e imposti fulscreen.
Se è per eseguirli con feel scarica i file che ho postato e vedrai che sunziona il tutto.
Avatar utente
mantics
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/02/2013, 9:39
Città: Brindisi

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da mantics »

Forse sbaglio emulatore o i parametri in realtà mi servirebbe una raccolta dei maggiori emulatori già impostati senza gli snap e le rom mi aggiusterei io le path.
Avatar utente
mantics
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/02/2013, 9:39
Città: Brindisi

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da mantics »

Posso proporre di inserire le sezioni relative ai vari emulatori da inserire nel F.E.E.L. associando l'emulatore, le snap e un layer? Per esempio se si ha il daphne si riporta esattamente il blocco della dir completo di emulatore e percorsi poi alla sua postazione si varia il percorso se diversi dal vostro e si aggiunge le rom nell'apposita cartella.
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 19/01/2013, 14:25
Medaglie: 1
Città: Ancona

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da isaac »

Allego la mia configurazione per il C64 io uso winvice anche se per alcuni aspetti preferirei ccs64 (se ho tempo cercherò di configurarlo mi aveva dato varie rogne)

rispetto alla configurazione di base ho aggiunto questi comandi:

-fullscreen (cosi il gioco parte a schermo intero)
-q::Lalt+X (ho tolto il tasto esc in quanto serve per saltare la presentazione di alcuni giochi, e se non lo si fa, non si gioca.. :-) )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
egitto
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/03/2013, 18:19
Città: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da egitto »

isaac ha scritto:Allego la mia configurazione per il C64 io uso winvice anche se per alcuni aspetti preferirei ccs64 (se ho tempo cercherò di configurarlo mi aveva dato varie rogne)

rispetto alla configurazione di base ho aggiunto questi comandi:

-fullscreen (cosi il gioco parte a schermo intero)
-q::Lalt+X (ho tolto il tasto esc in quanto serve per saltare la presentazione di alcuni giochi, e se non lo si fa, non si gioca.. :-) )
Effettivamente sarebbe meglio CCS64 dove anche io ho provato ma non funziona correttamente, sembrerebbe che non senta il remapping dei tasti e se esci dal programma si chiude tutto. Spero che ci riesci.

ciao
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da Zak0077 »

Io sto tentando singe...
Nel w.e mi impegno
Per ora riesco a far partire solo un gioco alla volta puntando l'exe specifico del gioco

Sto impazzendo ma spero di farcela poi vi dico

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”