[OLD] FEEL video 534x480

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Video 534x480 non visualizzati da Feel

Messaggio da Smanettone »

motoschifo ha scritto:A proposito: se vuoi farli tu stesso tramite Mame e VideoSnaps sei il benvenuto ovviamente. Prova a farne qualcuno :)
Vorrei tanto ma tra lavoro, famiglia e layouts sto messo proprio male a tempo credimi... cmq mandami una spiegazione (il piu' dettagliata possibile che son zuccone!) che se l'operazione non risulta troppo lunga e/o complessa magari riesco finalmente a contribuire pure io <-yahoo->
Immagine
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Video 534x480 non visualizzati da Feel

Messaggio da Smanettone »

Se servono altri video di prova basta digitare in Google "game boy color video snaps" e dal tubo ne compariranno a frotte, sempre nel formato specificato: https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=gam ... ideo+snaps
Immagine
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Video 534x480 non visualizzati da Feel

Messaggio da motoschifo »

Intanto prova questo video, ho convertito con il comando che ti ho indicato sopra aggiungendo quindi 1px a destra e a sinistra per arrivare a 536x480.

Ho controllato le opzioni ma quella che dicevo io era specifica sui divx e risolveva proprio questa cosa. In pratica diceva di ignorare il controllo x/y su multipli di 4.
Quindi l'unica alternativa è la conversione di tutti i video. Se li avessi qui te li convertirei tutti quanti in poco tempo... come vedi la dimensione del file finale è rimasta invariata (anzi, è calata di 30k!)

Per i videosnaps se vuoi ti posso spiegare come farli, poi fatto uno è davvero una passeggiata. Ci perdi il tempo per giocarli, poco più di qualche minuto ciascuno. Ovviamente si parla di farli andare con il Mess, altri sistemi non sono gestiti al momento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Video 534x480 non visualizzati da Feel

Messaggio da motoschifo »

Smanettone ha scritto:Se servono altri video di prova basta digitare in Google "game boy color video snaps" e dal tubo ne compariranno a frotte, sempre nel formato specificato: https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=gam ... ideo+snaps
Vedo ma se controlli bene parlano sempre di HyperSpin, che usa un metodo differente per il render del video (secondo me molto meno accurato e sicuramente antiquato, ma in questo specifico caso non da problemi).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Video 534x480 non visualizzati da Feel

Messaggio da Smanettone »

Diavolo funziona perfettamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <-sbav-> <-sbav-> <-sbav-> <-sbav->
Aspetta Moto una cosa alla volta, perché ho idea sara' un lavoro lungo :on_cry: : con il tuo metodo geniale posso convertire piu' video alla volta?
Se si mi spieghi per benino come fare (se ti va <-wub-> ) o mi indichi un programmino o una stringhina-ina-ina <-happy-> di quelle che solo te conosci e sai sfruttare con assoluta maestria e maestosa leggiadria...? <-innocent->
Immagine
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Video 534x480 non visualizzati da Feel

Messaggio da motoschifo »

Il comando lo puoi inserire all'interno di un ciclo per convertire ciò che vuoi...
L'eseguibile per Windows lo trovi qui: http://builds.libav.org/windows/release-gpl/

Basta scompattarlo (no setup) e poi chiami l'exe in uno dei seguenti modi:

Codice: Seleziona tutto

avconv.exe -i videoinput.mp4 -c:v libx264 -preset veryslow -q 1 -global_quality 1 -vf pad=536:480:1:0 -strict experimental -c:a copy videooutput.mp4
avconv.exe -i videoinput.mp4 -c:v libx264 -vf pad=536:480:1:0 -strict experimental -c:a copy videooutput.mp4
Il primo è consigliato perchè produce video meno pixelati e file più piccoli ma richiede più tempo (io faccio anche i video 4K con questo metodo... ed ovviamente tutti quelli del progetto Videosnaps).

Una volta che ne hai convertito uno e lo hai verificato, poi crei un batch che li converte tutti quanti e torni quando ha finito :)

Se li carichi da qualche parte posso convertirli io ma se impari è meglio così potrai sfruttare la cosa anche in futuro.
E se poi ne fai qualcuno per il progetto, beh allora è la scelta migliore perchè vedremo video ancora più belli di questi!
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Video 534x480 non visualizzati da Feel

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Grande moto <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-shake2->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Video 534x480 non visualizzati da Feel

Messaggio da Smanettone »

motoschifo ha scritto:Il comando lo puoi inserire all'interno di un ciclo per convertire ciò che vuoi...
L'eseguibile per Windows lo trovi qui: http://builds.libav.org/windows/release-gpl/

Basta scompattarlo (no setup) e poi chiami l'exe in uno dei seguenti modi:

Codice: Seleziona tutto

avconv.exe -i videoinput.mp4 -c:v libx264 -preset veryslow -q 1 -global_quality 1 -vf pad=536:480:1:0 -strict experimental -c:a copy videooutput.mp4
avconv.exe -i videoinput.mp4 -c:v libx264 -vf pad=536:480:1:0 -strict experimental -c:a copy videooutput.mp4
Il primo è consigliato perchè produce video meno pixelati e file più piccoli ma richiede più tempo (io faccio anche i video 4K con questo metodo... ed ovviamente tutti quelli del progetto Videosnaps).

Una volta che ne hai convertito uno e lo hai verificato, poi crei un batch che li converte tutti quanti e torni quando ha finito :)

Se li carichi da qualche parte posso convertirli io ma se impari è meglio così potrai sfruttare la cosa anche in futuro.
E se poi ne fai qualcuno per il progetto, beh allora è la scelta migliore perchè vedremo video ancora più belli di questi!
Mamma mia Moto tu sai che io ti ammiro come una divinita' 8-) ma parli una lingua tutta tua!
Allora provo a interpretare il tuo immane sapere: vado nel sito linkatomi e scarico questo programma benedetto (Eseguibile x Windows), fatto, considera che ho W7 64 e ho scelto questo perché da ignorante era la versione con il numero piu' alto e quindi ho presunto fosse l'ultima :wink: : libav-11.3-win64

Lo scompatto e dentro ci trovo:

usr (cartella) -> contiene bin (cartella), include (cartella), lib (cartella), share (cartella) -> ogni cartella contiene un mare di file
VERSION (file)

Ok adesso devo avviare il comando che gli fa convertire i file e avrei scelto quello che mi garantisce la qualita' piu' alta, che se ho ben capito sarebbe qs:

Codice: Seleziona tutto

avconv.exe -i videoinput.mp4 -c:v libx264 -preset veryslow -q 1 -global_quality 1 -vf pad=536:480:1:0 -strict experimental -c:a copy videooutput.mp4


Ora dimmi se procedo giusto: creo un file bat, ci incollo qs stringa dove, al posto di videoinput.mp4 ci metto il nome del file da convertire (es cicciolinavergine.mp4) e al posto di videooutput.mp4 ci metto il nome che avra0 il file convertito (es cicciolinaverginenonpiu.mp4).

Dammi l'ok che procedo, grazie 1000 come sempre <-gogogo->
Immagine
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Video 534x480 non visualizzati da Feel

Messaggio da motoschifo »

Si dovrebbe andare proprio in quel modo.
Qualche precisazione:
- se da errore per la libgcc_s_sjlj-1.dll, la trovi qui: http://builds.libav.org/windows
- se usi spazi dentro ai nomi dei file devi mettere prima e dopo il nome i doppi apici
- non serve creare un bat, puoi dare il comando direttamente dal prompt
- la cartella di lavoro deve essere la bin

Io in questo modo converto qualsiasi cosa da ADB-Tools quindi deve funzionare anche a te :)

Una volta appurato che questo va, facciamo un bat che prende tutti i file mp4 di una cartella e li converte uno per uno.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Video 534x480 non visualizzati da Feel

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Il file eseguibile avconv.exe lo trovi sotto /win64/usr/bin .. lancia da lì la conversione, con o senza bat :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”