[OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: R: Segamodel 2 e Feel

Messaggio da dR.pRoDiGy »

nikdiablo ha scritto:Ciao, intendevio scheda video :) .
Comunque, non capisco come settare il model2 su feel.
Configuro l'ini, genero la lista delle roms e le vedo.
Ne faccio partire una a caso da feel, al posto di farmi partire la roms mi apre la schermata dell'emulatore.
Come posso fare per far si che appena faccio partire la roms parta diretta??
Grazie Nik
Io non lo conosco.. Ma qui
http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... l-rom-path
dice che bisogna lanciare un certo configurator.exe per settare il percorso delle rom; da li in avanti da feel basta passare solo il nome della rom (non il path completo) sulla riga di comando ;-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Keyb
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/10/2012, 11:02
Città: Roma

Re: Segamodel 2 e Feel

Messaggio da Keyb »

Il problema e' nel modo in cui vengono passati i comandi da FEEL.

Questo e' il mio .INI

Codice: Seleziona tutto

####################################################################################################
#                                                                                                  #
# Front-End Emulator Launcher                                                                      #
#                                                                                                  #
# Copyright © Antonio Genovese Software 2011                                                       #
#                                                                                                  #
####################################################################################################

emulator_title                          Sega Model 2

gamelist_list                           model2-0
current_gamelist                        model2-0

rom_path                                D:\M2\roms
rom_extension                           zip

list_type                               0

emulator_commandline                    D:\M2\emulator.exe
emulator_arguments                      [rom_name]
emulator_nodosbox                       1

snapshot_path                           D:\M2\snaps

video_path                              D:\M2\video
show_clones                             0


input_mapping                           ESC::Lalt+F4
La parte importante che devi modificare e' questa:

Codice: Seleziona tutto

emulator_arguments                      [rom_name]
Ah, dimenticavo, io uso la 0.8a!
Se hai problemi chiedi pure.
Ciao,
Alex
Fradolcino
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/03/2013, 15:29
Città: Torino

F.E.E.L. con emulatori Flipper

Messaggio da Fradolcino »

Ho deciso di mettere assieme un cabinato e per prima cosa mi son dato da fare a testare i vari frontend disponibili in rete: qualcuno non mi piaceva per nulla, qualuno mi piaceva per un aspetto e non per un altro e sono poi approdato qui scoprendo FEEL, devo dire che è stata una sorpresa: molto ben fatto, con un aspetto che si integra benissimo con un cabinato, veloce, configurabile a volontà, un bravo ai realizzatori.

Prima di inziare a mettere assieme le varie parti ho iniziato a testare la parte strettamente legata ai vari software, poichè è mia intenzione usare MAME, Future Pinball, vPinball ed eventualmente un emulatore per Amiga ed uno per ZXSpectrum (i vecchi amori non si dimenticano).

Ho iniziato con MAME, fatto qualche ritocco ed ora tutto funziona benissimo senza intoppi, poi sono passato ai due emulatori di flipper, con un paio di problemini, funzionano, però c'è qualche imperfezione.

Entrambi, purtroppo, quando li lancio fanno comparire sullo schermo finestre varie di Win, prima che la tavola venga lanciata, idem all'uscita, si può fare qualcosa, magari fare in modo che rimangano minimizzate?

Alla fine farò sicuramente i passi per rendere Win invisibile, per ora però dovendoci lavorare non lo posso fare, se questo, quando sarà ora, risolverà anche il problemino cui ho accennato, allora va bene così.

Ora, invece dure problemi "veri".

Quando lancio Future Pinball tutto procede bensssimo, compare la schermata con la tavola del flipper, ma a questo punto non prende alcun comando, ho scoperto che devo premere il pulsante sinistro del mouse ed allora la tastiera funziona normalmente e posso giocare, se poi premo ESC torno regolarmente a FEEL.

In termini informatici direi che "la finestra di gioco non prende il focus"; se io lancio FP da Win tutto funziona normalmente, solo tramite FEEL capita questo inconveniente, qualche idea?

Con Vpinball, invece, il problema è alla fine, a parte le solite finestre che compaiono durante il lancio, tutto funziona ed il gioco parte regolarmente, quando però premo ESC mi trovo nella finestra dell'editor del programma (quella con il progetto della tavola), devo premere ancora una volta ESC per tornare a FEEL; forse con una macro che invii due volte il comando di ESC si risolverebbe, ma non se FEEL supporta tale possibilità e come.

Se qualcuno ha qualche idea o ha avuto i miei stessi problemi, risolvendoli, lo ringrazio in anticipo.

Ancora un grazie ai programmatori.

Più avanti ho intenzione di realizzare un vero sensore per il "tilt" in modo che si possa fare come nella realtà, invece di premere dei pulsanti per simulare gli scossoni, diciamo che è nelle "cose da fare" appena metterò mano all'hardware, ci sarà da scrivere un programmino con il solito PIC o AVR per usare un accelerometro, niente di complesso (solo avere il tempo).

Ciao
Avatar utente
Keyb
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/10/2012, 11:02
Città: Roma

Re: F.E.E.L. con emulatori Flipper

Messaggio da Keyb »

Anche io ho gli stessi due problemi. In realta' pensavo fosse un problema della mia configurazione e dei vari "smanettamenti"...

Per VPinball anche io ho pensato a qualche macro e ho chiesto a dR.Prod. questo tipo di modifica (sempre che sia realizzabile) in questopost
Ciao,
Alex
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

E se invece ci mettessi il Feel? (Lilliput)

Messaggio da JackisBack »

Sono ancora io con il mio progettino Lilliput che come già detto ho deciso di dedicare ad una piccola selezione di giochi indie gratuiti tra cui Maldita Castilla.
Su consiglio ho provato Advancemenu, ma ogni gioco viene considerato come fosse un emulatore e quindi non riesco a fare una lista unica con tutti i giochi.
Ho provato addirittura a fare un front-end casareccio utilizzando powerpoint, collegando gli exe agli screenshot... soluzione che in realtà sarebbe stata buona, ma qualche gioco, non so perché, non parte se lo lancio da powerpoint...
Quindi... sto pensando al Feel... perché mi sembra che comunque si possa arrivare ad avere una lista di giochi con preview a fianco (come ho visto dalle foto del Feel).
Tra l'altro, mi sarebbe utile il Feel anche per configurare i tasti, perché se ho capito bene si possono personalizzare anche quando il gioco non da possibilità di configurarli... giusto?
Che consigli mi date? Se po' fa'? <-think->
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
giamma_ews
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 254
Iscritto il: 17/04/2006, 14:23
Località: Gatteo (FC)

Re: E se invece ci mettessi il Feel? (Lilliput)

Messaggio da giamma_ews »

Si se pò fa' tutto con feel:)

Comunque ti da sia la possibilita di mappare i tasti(associati a ogni gioco) sia di creare la lista che serve a te basta che ti crei il file bat per ogni gioco e poi crei la lista con quelli,poi ci puoi associare naturalmente sia snap che video di preview

Se non l'hai ancora provato scaricatelo e dai un'occhiata al manuale,una volta capito il meccanismo e' abbastanza intuitivo da configurare
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: E se invece ci mettessi il Feel? (Lilliput)

Messaggio da Zak0077 »

Con feel sono riuscito a far girar di tutto e cinsidera che per me il COMPIUTERESE e' peggio dell'aramaico
Risolve problemi con un click senza astrofisiche configurazioni!!!!

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: R: E se invece ci mettessi il Feel? (Lilliput)

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Non ci sono problemi a configurare Feel per le tue esigenze.
1) Una lista di singoli giochi .exe si può fare in 2 modi:
- lista di file .bat
- lista di file .ini

2) Essendo pochi i titoli, potrei suggerire un layout specifico, con i nomi dei giochi scritti con un font grande e lo snapshot/video ampio.

Comincia a leggerti la DOC di feel sul primo tema (ci sono anche vari post a riguardo sul forum), per il layout studia un po quelli forniti e prova a farti un'idea di come lo vorresti tu.. Da lì a farlo ci vorrà poco, ci sono degli ottimi grafici qui ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: E se invece ci mettessi il Feel? (Lilliput)

Messaggio da Ansa89 »

giamma_ews ha scritto:creare la lista che serve a te basta che ti crei il file bat per ogni gioco e poi crei la lista con quelli,poi ci puoi associare naturalmente sia snap che video di preview
Piccolo OT: in questo modo si può avere una lista unica anche su advancemenu.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Compatibilità con MAME 106

Messaggio da baritonomarchetto »

Ciao a tutti,

in una delle ultime revisioni di FEEL è stata introdotta la compatibilità con MAME 106 nella generazione delle liste. Io ho provato ma settando list_type 1 (default) degli oltre 5000 giochilli ne vengono riportati in lista meno di 20 in tutto (cloni esclusi). Facendo la lista con list_type 0 vengono invece visualizzati tutti correttamente.

Qualcuno può confermare? E' un bug o sbaglio io?
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”