[OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Liste personalizzate FEEL

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Moto sempre top.. La testo anch'io al più presto e ti faccio sapere! :)

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Liste personalizzate FEEL

Messaggio da edge33 »

motoschifo ha scritto: 10/10/2017, 22:03 Ho aggiornato proprio ora pubblicando una serie di fix ma soprattutto la nuova funzione di import lista. Sono supportati tutti i formati che ho in export (tranne i due script che sono per usi particolare), quindi puoi importare un file lst di Feel in una nuova lista utente, poi li visualizzi e se vuoi aggiungi/togli cose. Al termine esporti la lista in formato Feel ed otterrai qualcosa di funzionante per il tuo front-end.
Come formati posso dirti che l'ini è il più pratico, perchè puoi modificarlo facilmente e durante la lettura è molto rapido.
Se carichi invece degli xml corposi, ci vorrà un po' di più ma comunque il formato è rilevato in maniera automatica.
Se proprio non hai modo di fare l'ini, prova un elenco file (anche con estensione zip, viene rimossa in fase di import).

Fammi sapere se questa funzione può esserti utile per lo scopo, considera però che è stata appena introdotta e potrebbe avere qualche problemino di gioventù.

ottimo, procedo a testare, io ho ancora work in progress il mio tool che dovrebbe lavorare a partire da mame shrink, ovvero, presa una lista di romes e un exe mame, lista tutte le roms, evidenzia le disponibili ed esporta liste per feel e hyperspin (al momento) ma ci lavoro nei ritagli di tempo... quindi ha ancora strada da fare...

grazie mille comunque, sempre numero uno! ;)



motoschifo adb dice che la mia utenza è bloccata? che ti ho fatto di male? :) l'utente è edge33


pps. ma dove si trova questa funzionalità di importazione? sul sito non la trovo e su adb tools la voce "pulizia" è disabilitata.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3273
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Liste personalizzate FEEL

Messaggio da motoschifo »

Ne vedo due con lo stesso username, di cui uno in attesa di conferma per l'attivazione da giugno. Ti mando in pm i dettagli così mi dici quale tenere.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Liste personalizzate FEEL

Messaggio da edge33 »

sto caricando questo file come file di testo:
https://pastebin.com/480EpVTy

ottengo dal sito:
Nessun gioco trovato nel file indicato

dove sbaglio?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3273
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Liste personalizzate FEEL

Messaggio da motoschifo »

Prova ora, quando ho aggiunto l'xml in autodetect ho sovrascritto la variabile dei conteggi quindi non risultava alcun file trovato.
Ora c'è una routine di rilevamento automatico, ma tra qualche giorno ci sarà la possibilità di scegliere il formato. In questo caso, non essendoci segni di riconoscimento (gli ini hanno almeno una sezione tra parentesi quadre), ha tentato con l'xml e quindi messo a zero il totale calcolato prima.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3273
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Liste personalizzate FEEL

Messaggio da motoschifo »

Ho notato una cosa durante i miei test: a volte capita che prenda due volte l'operazione, specialmente se il server ci mette qualche minuto a rispondere.

Questo perchè oltre i 30 secondi scade la pagina (limite imposto dall'hosting e serve per limitare i danni in caso di attacco ddos), e quindi io sotto ritento dando gli stessi dati, poi una volta arrivato sul server mi accorgo di questa cosa e quindi ignoro.
Se hai 10 minuti di elaborazione, avrai 19 chiamate che vanno in timeout ed una, quella finale, che va a buon fine. Ovviamente però tutte e 20 le chiamate verranno processate perchè lato server il timeout viene continuamente posticipato di pochi secondi nel ciclo di elaborazione import, ed altrettanto ovviamente solo la prima dovrà realmente fare qualcosa mentre le altre 19 essere ignorate prima ancora di iniziare la lavorazione.
Il problema è che dovrà essere l'ultima chiamata a dare effettivamente l'output (le altre, essendo andate in timeout client, sono già perse da tempo).
Quindi c'è un meccanismo di salvataggio dei dati (cache lato server), e come avrai intuito è un casino anche solo da spiegare... avevo rimosso questo ricordo in effetti! <-lol->

In sostanza, avvisami se vedi un tentativo di rielaborazione, il sito ti dovrebbe indicare che quel nome è già presente. In tal caso, la lista è già creata e finita, devi solo aggiornare la pagina.
Se capita potrebbe dipendere da qualche addon come Firebug che reinvia di proposito alcune informazioni quando sei in console web.

Per adesso non mi è mai successo con browser "normali", solo su Firefox che uso per sviluppo, con appunto Firebug.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Liste personalizzate FEEL

Messaggio da edge33 »

se posso dire la mia, si potrebbe terminare la richiesta al server depositando il file, e procedendo in modo asincrono all'elaborazione dello stesso, tramite una procedura lato db. Così liberi l'utente di continuare a navigare il sito, eviti che rimangano appese richieste e l'utente può controllare lo stato dell'elaborazione in un secondo momento
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3273
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Liste personalizzate FEEL

Messaggio da motoschifo »

E' un tipo di lavoro che ora è riservato solo agli import mensili, perchè richiede un disaccoppiatore che "ruba" risorse al server ed accoda le chiamate. Inoltre il software dovrebbe impersonare l'utente per poter leggere le varie impostazioni.
La stessa cosa succede in fase di export lista.
Secondo me il nuovo server dovrebbe risultare molto più performante e ridurre drasticamente questi tempi, se non sarà così considererò la gestione processi anche lato utente con elenco dei job terminati e notifica su browser.
Considera che in locale un import di 10 mila giochi impiega meno 10 secondi, su server 5 minuti. Spero sia colpa del carico a cui viene sottoposto.

E' comunque un argomento che è meglio affrontare in un thead separato, giusto per non sporcare questo con dettagli tecnici.

EDIT: Le richieste rimarranno sempre appese perche ci vuole poco a sforare i 28-30 secondi. Però per future elaborazioni potrebbe essere interessante un'opzione "esegui in background ed avvisami aquando terminato".
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Liste personalizzate FEEL

Messaggio da edge33 »

Di nuovo ho il problema dell'importazione, stesso errore di prima; sto caricando un file .txt con la lista come mostrata ieri sul pastebin
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3273
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Liste personalizzate FEEL

Messaggio da motoschifo »

Posta il file che stasera controllo.
Se vuoi migliorare il riconoscimento del file, metti una sezione tra parentesi quadre e togli ". Zip" dal contenuto, così da trasformarlo in un file ini.

Inviato dal mio cabinato utilizzando Tapatalk

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”