[OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

generare liste personalizzate tramite RomLister

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao a tutti,
in un post di qualche gg fa è risaltato fuori un bel programmino che non conoscevo (RomLister), che era già stato presentato qui sul forum..
In merito a richieste di vari utenti qualche tempo fa per avere liste personalizzate in Feel, posto qui una piccola guida su come crearle!

Prima di tutto scaricate RomLister da:
http://www.waste.org/~winkles/ROMLister/
scompattatelo ed eseguitelo.
---

Nella schermata di configurazione (da eseguire una volta sola)
1) eseguite il romscan, selezionando la cartella delle rom di mame, e salvate il relativo file xml (nell'esempio ...\listxml.xml)
2) settate il percorso del file appena creato (listxml.xml), e dei file controls.xml, catver.ini, nplayers.ini (opzionali, scaricabili dagli indirizzi forniti nel programma), e generate il file di configurazione completo (nell'esempio ...\merged_data2.xml)
3) settate il percorso del file di configurazione completo appena creato (merged_data2.xml), e cliccate Set
1.PNG
---

Nella schermata dei filtri, selezionate tutte le opzioni di generazione lista (nel printscreen i miei settaggi per la lista completa dei giochi) e cliccate Go!
2.PNG
---

Nella schermata con la lista dei giochi
1) selezionate il formato "MameWah" (che, ricordo, è perfettamente compatibile con Feel) dalla tendina
2) cliccate Save list to file
3.PNG
---

Selezionate il percorso della cartella data di Feel
4.PNG
---

Inserite il nome della nuova lista, nel formato [nome emulatore]-[numero lista].lst (nell'esempio mame-8.lst), e cliccate Save
5.PNG
---

Fate una copia di un file di configurazione lista (presente in FEEL\Config\Arcade\Mame), e dategli il nome del file lst (nell'esempio mame-8.ini).
7.PNG
---

Modificate il nome della lista a vostra scelta (nell'esempio "No Clones!!")
8.PNG
---

Voilà! Avviando Feel la lista è già là bella e pronta :wink:
6.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di dR.pRoDiGy il 22/01/2013, 11:41, modificato 1 volta in totale.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
magic72
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 25/12/2011, 23:42
Città: Alessandria

Re: Feel: generare liste personalizzate tramite RomLister

Messaggio da magic72 »

dR.pRoDiGy ha scritto: ...


GRANDE! E' proprio quello che stavo cercando! alla fine è inutile avere un frontend con 20mila roms di giochi, di cui 19mila non ci interessano o non funzionano bene et..etc... mentre un migliaio o molti meno sono quelli che ci servono! <-gamer->

Grazie davvero! Ero stufo di appoggiarmi al joystick per far scrollare tutti i giochi tipo slotmachine o majhong che sono ingiocabili!
A proposito, ma di tanti giochi che non mi partono , mi esce una schermata nera con una scritta in mezzo rossa che dice una cosa tipo, mechanical etc..etc... e non partono, sai mica che tipo di giochi sono? sono mica Flipper per caso?
Ne trovo un sacco che mi danno quel messaggio e se riesco con RomLister vorrei levarli.... <-scratch_one-s_head->
Ultima modifica di Tox Nox Fox il 04/02/2012, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto il quote.. evitiamo di quotare tutto il messaggio se si risponde sotto ad esso. Grazie
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Feel: generare liste personalizzate tramite RomLister

Messaggio da pucci »

mi si blocca nel romscan e senza quello non genera liste :(
Avatar utente
ataruzzolo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/06/2009, 23:48
Città: Cremona

Re: Feel: generare liste personalizzate tramite RomLister

Messaggio da ataruzzolo »

pucci ha scritto:mi si blocca nel romscan e senza quello non genera liste :(
Allora, il Rom scan non è fondamentale, il procedimento essenziale, come indicato sulla wiki di BYOAC prevede di completare i dati nella sezione 'merge utility', se hai il romset completo corrispondente alla versione del mame da cui generi il file xml sei a cavallo.

Se per caso hai il romset non completo, puoi fare il rom scan per eliminare dal file merged creato precedentemente i titoli che non possiedi fisicamente su disco.
Quest'ultimo procedimento l'ho provato ieri: non trattenere il respiro perché per far passare 40 giga di rom e un xml da 65 mega ci mette delle ore; sembrerà tutto bloccato, ma se ogni tanto apri e chiudi la cartella dove gli fai salvare il nuovo xml vedi che piano piano aumenta di dimensione.

Buon lavoro!
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Feel: generare liste personalizzate tramite RomLister

Messaggio da pucci »

ataruzzolo ha scritto:
pucci ha scritto:mi si blocca nel romscan e senza quello non genera liste :(
Allora, il Rom scan non è fondamentale, il procedimento essenziale, come indicato sulla wiki di BYOAC prevede di completare i dati nella sezione 'merge utility', se hai il romset completo corrispondente alla versione del mame da cui generi il file xml sei a cavallo.
allora sbaglio qualcosa perchè ottengo sempre liste vuote

buono a sapersi della lentezza dello scanning, anche se a me dice quale rom sta leggendo ed a un certo punto si blocca su una rom
Avatar utente
ataruzzolo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/06/2009, 23:48
Città: Cremona

Re: Feel: generare liste personalizzate tramite RomLister

Messaggio da ataruzzolo »

Le liste vuote sono un problema che mi è capitato ogni tanto quando facevo più operazioni di seguito: esempio eseguire il merge, creare una lista, ricrearla perché mi ero dimenticato un parametro, a volte il programma scazza... Anche se è un procedimento quasi empirico ti direi di fare il procedimento di merge e poi chiudere e riavviare il programma prima di creare una lista.

Per quanto riguarda il rom merge anche a me si ferma su un nome e poi la finestra che si dovrebbe aggiornare non risponde più, gira la rotella di windows insomma, ma il programma sta funzionando ancora!
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel: generare liste personalizzate tramite RomLister

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Si confermo.. si tratta di un "baco" tipico di programmazione un pò veloce.. il programma quando lavora blocca l'interfaccia utente.
Ma se lo si lascia fare (e ci vuole un bel pò!) alla fine funziona. :wink:

PS: Io l'ho fatto girare un paio di volte, ma liste vuote non me ne ha date. Insomma tutto ok
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Keyb
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/10/2012, 11:02
Città: Roma

Re: Feel: generare liste personalizzate tramite RomLister

Messaggio da Keyb »

Lo sto provando ora insieme a FEEL e pare funzionare bene (ma non si vedono piu' le immagini)! Ora devo scaricarmi un romset aggiornato!
Ciao,
Alex
Avatar utente
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 520
Iscritto il: 09/10/2012, 15:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Feel: generare liste personalizzate tramite RomLister

Messaggio da soredgardo »

...desidero generare le liste,ho avviato "RomLister" e provato a farlo seguendo la guida di prodigy ma...caspita! Non riesco proprio a farlo...ho un romset completo,peraltro...secondo ataruzzolo sarei a cavallo! Cavolo,non riesco nemmeno a montare in sella però ....!
...chi mi dice in parole povere come operare?
Grazie in anticipo ;)
Avatar utente
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 520
Iscritto il: 09/10/2012, 15:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte

filmati .avi.....

Messaggio da soredgardo »

Buonasera ragazzi non riesco a far partire i filmati (con estensione .avi) dei giochi MAME con FEEL ....le impostazioni sembrano corrette , il player è vlc ed i codec sono installati...cosa devo fare ?!

Ciao e grazie !
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”