[OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Ziggy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/09/2017, 23:03
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: [OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Messaggio da Ziggy »

Tutto okey con l'abbinata emuhawk e FEEL, o quasi:
non ho problemi con il NES e SNES, ma sto preparando adesso il Nintendo 64 e sto usando lo stesso file di configurazione (ovviamente con gli indirizzi giusti) che avevo per le altre 2 console, ma in questo caso quado il gioco parte, mi resta in primo piano la scheda di FEEL (che attualmente è in modalità testmode) e vedo anche la barra di windows (che con gli altri emulatori scompare) mi basta semplicemente cliccare con il pulsante sx del mouse e tutto si sistema e posso iniziare a giocare, anche se con alcune rom non mi "vede" alcuni tasti del joypad (ad esempio con 007 non va il tasdo direzione "giu").
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: [OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Messaggio da SparrowJ »

Domani pomeriggio ti allego il config del N64! Se mi dovessi dimenticare entro sera mandami un mess!!!
Avatar utente
Ziggy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/09/2017, 23:03
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: [OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Messaggio da Ziggy »

SparrowJ ha scritto: 25/03/2020, 20:52 Domani pomeriggio ti allego il config del N64! Se mi dovessi dimenticare entro sera mandami un mess!!!
Hai trovato il file?
Ciao
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: [OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Messaggio da SparrowJ »

Ziggy ha scritto: 27/03/2020, 17:40
SparrowJ ha scritto: 25/03/2020, 20:52 Domani pomeriggio ti allego il config del N64! Se mi dovessi dimenticare entro sera mandami un mess!!!
Hai trovato il file?
Ciao
Yes (emulatore Project64)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ziggy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/09/2017, 23:03
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: [OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Messaggio da Ziggy »

Adesso la schermata resta in primo piano ma non in fullsreen.
Ti allego anche il file che avevo fatto io, ma non trovo grosse differenze.
Se al tuo aggiungo in arguments il comando "fullscreen" non cambia niente!
Ma dove posso trovare i comandi giusti da inserire, non c'e un manuale da studiarsi o una guida per questo tipo di lavoro, altrimenti mi trovo con ogni nuovo emulatore a dover chiedere aiuto!
Intanto ti ringrazio del file...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ziggy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/09/2017, 23:03
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: [OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Messaggio da Ziggy »

Emihawk usa Mupen64 per emulare il Nintendo 64,ma con risultati alquanto deludenti, rallentamenti vari, schermate nere, alcuni giochi non partono etc., allora ho provato ad usare Project64, un altro pianeta, finalmente giochi fluidi e fino ad ora tutti funzionanti.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: [OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Messaggio da SparrowJ »

Ziggy ha scritto: 29/03/2020, 23:28 Adesso la schermata resta in primo piano ma non in fullsreen.
Ti allego anche il file che avevo fatto io, ma non trovo grosse differenze.
Se al tuo aggiungo in arguments il comando "fullscreen" non cambia niente!
Ma dove posso trovare i comandi giusti da inserire, non c'e un manuale da studiarsi o una guida per questo tipo di lavoro, altrimenti mi trovo con ogni nuovo emulatore a dover chiedere aiuto!
Intanto ti ringrazio del file...
Stiamo rielaborando il sito di feel. Il lavoro è lunghetto... ma tra qualche mese oltre ai nuovi layouts in quasi tutte le risoluzioni saranno pubblicate anche le configurazioni. Fino a quel momento bisognerà affidarsi al forum dove (forse in ordine troppo sparso) si trovano quasi tutte le informazioni di cui si ha bisogno.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: [OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Messaggio da SparrowJ »

Comunque il problema del fullscreen l'ho avuto pure io (è proprio l'emulatore)... ma si risolve:
- c'è un modo per farlo partire in automatico che purtroppo non ricordo;
- si può assegnare il comando del fullscreen ad un tasto joy;
- nella peggiore delle ipotesi si può ricorrere ad autoit (si programma il comando... si crea l'exe... lo si fa caricare da feel al lancio dell'emulatore).
Per ora non posso fare di più... buon divertimento. :)
Avatar utente
Ziggy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/09/2017, 23:03
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: [OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Messaggio da Ziggy »

Per il momento da impostazioni ho abilitato "modalità a schermo intero all'avvio di una ROM", quando lancio un gioco da FEEL, par un paio di secondi vedo l'emulatore, ma poi passa in fullscreen.

Altro problema che ho, è riuscire a chiudere l emulatore con il tasto ESC come faccio per gli altri emulatori.
In realtà dovrei fare ALT+F4 ,ma se faccio il remapping dei tasti quando chiudo l'emulatore e mi da il seguente errore in FEEL:

EXECUTION ERROR
The GraphicsDevice must not be null when creating new resources.
Nome parametro:graphicsDevice

Come scritto in un vecchio post, se abbasso la risoluzione dell'emulatore a 800x600 (che è la risoluzione della schermata di FEEL) il problema non cambia.
Ho provato anche a cambiare i tasti nelle impostazioni dell'emulatore, ma non funzionano i nuovi comandi.
Capita a qualcun altro questo problema?
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: [OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Messaggio da SparrowJ »

Ziggy ha scritto: 03/04/2020, 14:33 Per il momento da impostazioni ho abilitato "modalità a schermo intero all'avvio di una ROM", quando lancio un gioco da FEEL, par un paio di secondi vedo l'emulatore, ma poi passa in fullscreen.

Altro problema che ho, è riuscire a chiudere l emulatore con il tasto ESC come faccio per gli altri emulatori.
In realtà dovrei fare ALT+F4 ,ma se faccio il remapping dei tasti quando chiudo l'emulatore e mi da il seguente errore in FEEL:

EXECUTION ERROR
The GraphicsDevice must not be null when creating new resources.
Nome parametro:graphicsDevice

Come scritto in un vecchio post, se abbasso la risoluzione dell'emulatore a 800x600 (che è la risoluzione della schermata di FEEL) il problema non cambia.
Ho provato anche a cambiare i tasti nelle impostazioni dell'emulatore, ma non funzionano i nuovi comandi.
Capita a qualcun altro questo problema?
Hai provato con il programmino closemul?
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”