[OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Skeggia74
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/01/2017, 14:12
Città: reggioemilia

jukecade e feel

Messaggio da Skeggia74 »

Buon giorno a tutti,
è qualche giorno che scapoccio con jukecade, non sono come integrarlo a feel come ho fatto con il resto degli emulatori...qualcuno per caso sa darmi qualche dritta per risolvere questo dilemma?
grazie in anticipo a chiunque mi aiuti
<-help2->
nicolalee
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2017, 17:34
Città: Bari

configurare MAME con FEEL - [SOLVED]

Messaggio da nicolalee »

ciao ragazzi ho iniziato a configurare il FEEL col MAME..

ho seguito la guida sul sito e il MAME scaricato da PD versione 0182 funziona.
non tutti i giochi partono, non si posso eliminare i giochi che non vanno? bisognerebbe farlo ad uno ad uno?

2 domande:

1. sulla destra c'è il riuadro con la lista dei giochi... i giochi con i nomi lunghi non si leggono bene nel riquadro... il nome del gioco parta a metà e scorre, non parte dall'inizio... come si può risolvere?

2. ho scaricato da PD il pacchetto videosnaps 0182 ( ci sono 2 cartelle videosnaps e videosnaps_sl ) ma non ho capito come inserire questi video... così almeno si vede un'anteprima nel riquadro a sinistra del FEEL...
ho provato a metterli nella cartella snaps... non vanno. ho provato nella cartella video.... non vanno. ovviamente ho modificato il file mame.ini per darli il percorso giusto... come devo fare?

graziee
nicolalee
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2017, 17:34
Città: Bari

Re: configurare MAME con FEEL

Messaggio da nicolalee »

Nessuno sa aiutarmi?
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: configurare MAME con FEEL

Messaggio da cip060 »

Io ti aiuto ti mando messaggi privati ma se tu non collabori con me cosa ci posso fare io !
1 Nella cartella snap ci VANNO le foto dei giochi!!!
2 La cartella movies ci metti degli spezzoni del video del gioco
3 Devono avere lo stesso nome della rom ovviamente
4 per vedere i video del gioco devi avere installato il pacchetto dei codec video altrimenti non li vedi
Di solito basta installare i k lite codec pack
Il mame ripeto e' gia configurato di BASE SU FEEL
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2485
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: configurare MAME con FEEL

Messaggio da DigDug »

nicolalee ha scritto: 17/02/2017, 22:42 2 domande:
1. sulla destra c'è il riuadro con la lista dei giochi... i giochi con i nomi lunghi non si leggono bene nel riquadro... il nome del gioco parta a metà e scorre, non parte dall'inizio... come si può risolvere?
questo perchè il layout ha poco spazio per i nomi dei giochi e l'allineamento della lista dei giochi è centrato anzichè a sinistra...
in pratica dovresti editare il layout, ma fai prima a scaricarne qualcuno già fatto dalla sezione extra.
Avatar utente
SanPei
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/01/2015, 20:13
Città: Hokkaido

Re: Feel e Future Pinball [SOLVED]

Messaggio da SanPei »

DAMND ha scritto: 30/11/2016, 22:44 Faccio una domanda senza aprire un nuovo post: quando avvio una tavola da Feel,dopo il breve caricamento mi compare il tavolo scelto ma quando inserisco il credito o premo i tilt non succede nulla, come se non interagissi con l'emulatore. Prova e riprova ho capito che e' come se ci fosse qualcosa tipo una schermata o una finestra invisibile in primo piano e Future Pinball in secondo piano (anche se lo vedo),morale basta cliccare col mouse sinistro e di colpo il tavolo funziona tutto perfettamente.
Mi sono fatto l'idea che e' come quando hai 2 finestre aperte sul desktop e devi cliccarci sopra perche' quella desiderata diventi attiva ma logicamente in un cab non posso cliccare col mouse ogni volta per far diventare attiva la finestra del tavolo. Spero di essermi spiegato e chiedo consiglio.
Anche a me FP faceva una cosa simile lanciandolo da Fell poi siccome non mi interessava granche l'ho levato
Avatar utente
SanPei
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/01/2015, 20:13
Città: Hokkaido

Re: Feel e Madrigal

Messaggio da SanPei »

Penso che devi usare un ini simile a quello dei giochi tayto type x
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: configurare MAME con FEEL

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Corretto. Marco "solved"!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Feel e Madrigal

Messaggio da Don Zaucker »

Un esempio ?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

nicolalee
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2017, 17:34
Città: Bari

Re: Feel e Winuae

Messaggio da nicolalee »

ragazzi sono riuscito a far partire i giochi amiga con feel, ma ho 2 prob:

1. quando parte il gioco mi esce la finestra con la scritta: " could not load system rom , tryng system rom replacement" clicco OK e il gioco parte.

2. una volta nel gioco tramite il FEEL per uscire dal gioco non funziona il tasto ESC ma devo cliccare F12 e mi riporta in winuae... come faccio per far funzionare i tasti FEEL e quindi con ESC tornare alla lista giochi AMIGA?
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”