[OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Naomi e vertical shmups

Messaggio da DAMND »

Jafaisevoi ha scritto:Allora se li vuoi... Ti conviene la naomi col netbooting come ho fatto io

Inviato dal mio GT-I9205 utilizzando Tapatalk
che vuol dire non capisco intendi naomi ori e non emulata?No non posso devo usare Demul se riesco a migliorare alcune cose sarebbe perfetto
Avatar utente
Jafaisevoi
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 17/01/2014, 9:45
Città: Roma

Re: Naomi e vertical shmups

Messaggio da Jafaisevoi »

Intendevo di usare la naomi fisicamente ed avere anche i giochini atomiswave

Inviato dal mio GT-I9205 utilizzando Tapatalk
JokerBG79
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/08/2015, 22:15
Città: Bergamo

File .bin Sega Genesis

Messaggio da JokerBG79 »

Online non trovo file per megadrive .md come da config Feel. Ho trovato file .bin e pur cambiando estensione in feel non me li legge... Vorrei capire dove sbaglio... Gazie
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: File .bin Sega Genesis

Messaggio da cip060 »

Io li trovo SOLO.md!! 8-) 8-)
Hai un messagio privato !! 8-)
JokerBG79
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/08/2015, 22:15
Città: Bergamo

Re: File .bin Sega Genesis

Messaggio da JokerBG79 »

Ma online solo io li trovo in .bin?!
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: File .bin Sega Genesis

Messaggio da cip060 »

Eccomi di ritorno!!
metti bin oltre a md nel file config dovrebbe caricare anche quelli!!
Che emulatore usi ??
Io uso fusion
Emuparadise.me sono in .md appena scaricato uno a caso!!
la riga di config di feel e'questa
rom_extension md ,bin ,gen,
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Naomi e vertical shmups

Messaggio da DAMND »

Se fisicamente intendi prendermi la scheda Naomi non m i interessa perche' mi sono organizzato diversamente cioe' col Demul se riesco se invece conosci un altro metodo sono tutto orecchie
Avatar utente
vic20
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 08/04/2013, 19:03
Città: Bologna
Località: Bologna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: piccolo problema Daphne

Messaggio da vic20 »

Allora ripartiamo, per prima cosa ti devo ringraziare perché leggendo il tuo post mi sono accorto che anche la mia versione di DL partiva male, o cambiato la versione di lancio e adesso parte sempre dal ponte come e giusto.

Adesso ti spiego come io ho configurato tutti i giochi del Daphne su feel e a me funzionano tutti tranne uno che non funziona neanche con daphneloader.

1 Ho creato una cartella chiamata framefile dentro a Daphne
2 feel punta a quella cartella


rom_path C:\daphne\framefile
rom_extension txt

3 dentro alle cartelle dei giochi trovi i framefile in formato txt
esempio dentro alla cartella di dragonslair trovi lair.txt

C:\daphne\vldp\lair\lair.txt

Ho copiato tutti i file txt dentro alla cartella framefile creata prima.
ho modificato tutti i file txt aggiungendo il percorso corretto dove il programma deve trovare i file video
esempio il framefile di Cliff era cosi

6 CH_640x480_30i.m2v

questo e dopo la modifica:

C:\daphne\vldp\cliff

6 CH_640x480_30i.m2v

Poi dopo aver copiato e modificato i file come sopra devi rinominarli tutti con il nome giusto, ovvero quando lanci un gioco con il lancer e ti compare la finestra command line ( vedi post prima ) devi controllare cosa ti scrive

esempio con roadblaster

daphne.exe roadblaster vldp -framefile C:\daphne\vldp\rb\rb.txt -blank_searches -min_seek_delay 1000 -seek_frames_per_ms 20 -homedir C:\daphne -bank 0 00000000 -bank 1 00000000 -sound_buffer 2048 -fullscreen -x 640 -y 480 -nohwaccel

la prima voce dopo Daphne.exe e roadblaster , questo e il nome che devi dare al file txt nella cartella framefile che hai creato, nel mio caso avevo preso il file rb.txt questo deve rimanere dentro a C:\daphne\vldp\rb\rb.txt come e scritto nello script sopra.
in questo modo a me i giochi partono tutti tramite feel.

Spero che la mia spiegazione sia chiara se hai problemi dimmi che vediamo di risolvere.
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: piccolo problema Daphne

Messaggio da DAMND »

vic20 ha scritto:Allora ripartiamo, per prima cosa ti devo ringraziare perché leggendo il tuo post mi sono accorto che anche la mia versione di DL partiva male, o cambiato la versione di lancio e adesso parte sempre dal ponte come e giusto.

Adesso ti spiego come io ho configurato tutti i giochi del Daphne su feel e a me funzionano tutti tranne uno che non funziona neanche con daphneloader.

1 Ho creato una cartella chiamata framefile dentro a Daphne
2 feel punta a quella cartella


rom_path C:\daphne\framefile
rom_extension txt

3 dentro alle cartelle dei giochi trovi i framefile in formato txt
esempio dentro alla cartella di dragonslair trovi lair.txt

C:\daphne\vldp\lair\lair.txt

Ho copiato tutti i file txt dentro alla cartella framefile creata prima.
ho modificato tutti i file txt aggiungendo il percorso corretto dove il programma deve trovare i file video
esempio il framefile di Cliff era cosi

6 CH_640x480_30i.m2v

questo e dopo la modifica:

C:\daphne\vldp\cliff

6 CH_640x480_30i.m2v

Poi dopo aver copiato e modificato i file come sopra devi rinominarli tutti con il nome giusto, ovvero quando lanci un gioco con il lancer e ti compare la finestra command line ( vedi post prima ) devi controllare cosa ti scrive

esempio con roadblaster

daphne.exe roadblaster vldp -framefile C:\daphne\vldp\rb\rb.txt -blank_searches -min_seek_delay 1000 -seek_frames_per_ms 20 -homedir C:\daphne -bank 0 00000000 -bank 1 00000000 -sound_buffer 2048 -fullscreen -x 640 -y 480 -nohwaccel

la prima voce dopo Daphne.exe e roadblaster , questo e il nome che devi dare al file txt nella cartella framefile che hai creato, nel mio caso avevo preso il file rb.txt questo deve rimanere dentro a C:\daphne\vldp\rb\rb.txt come e scritto nello script sopra.
in questo modo a me i giochi partono tutti tramite feel.

Spero che la mia spiegazione sia chiara se hai problemi dimmi che vediamo di risolvere.
Grazie a te per la splendida spiegazine appena ho un attimo ci provo subito!!!!!!
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: piccolo problema Daphne

Messaggio da DAMND »

Vic20 voglio esprimerti la mia immensa riconoscenza per l'aiuto enorme che mi hai fornito con la tua guida semplicmente PERFETTA,ho eseguito alla lettera e adesso i mie lg sono TUTTI meravigliosamente giocabili GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-shake2-> aggiungo solo che per Feel dopo questi settaggi bisogna mettere sempre nella cartella framefile contenente i txt modificati,anche il file Daphne.nms modificandogli i nomi solo di quei giochi -pochi- a cui abbiamo cambiato i nomi del txt <-happy-> Ciao Vic e a buon rendere fratello <-thumbup->
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”