[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

The GraphicsDevice must not be null..........

Messaggio da Dungeonmaster »

Altro problemino con il nes quando esco dal gioco si chiude feel e mi da la finestra con questo errore
The GraphicsDevice must not be null when creating new resources
feel.log

Codice: Seleziona tutto

**** 14/09/2015 21:06:31 - Start Front-End Emulator Launcher ****
---- Start Process ----
Command run: C:\weecade\Feel\hook.exe -run "C:\weecade\emulatori\NES\fceux.exe 'C:\weecade\emulatori\NES\roms\Popeye (World) (Rev A).nes'" -map esc::LAlt+F4
Working dir: C:\weecade\Feel
EXECUTION ERROR
The GraphicsDevice must not be null when creating new resources.
Nome parametro: graphicsDevice
System.ArgumentNullException: The GraphicsDevice must not be null when creating new resources.
Nome parametro: graphicsDevice
   in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.Texture2D.CreateTexture(GraphicsDevice graphicsDevice, Int32 width, Int32 height, Int32 numberLevels, UInt32 usage, _D3DPOOL pool, SurfaceFormat format)
   in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.Texture2D..ctor(GraphicsDevice graphicsDevice, Int32 width, Int32 height, Int32 numberLevels, TextureUsage usage, SurfaceFormat format)
   in feel.CLabel.CreateSurface()
   in feel.CListBox.UpdateSelection()
   in feel.CListBox.Sort(SortType sortType)
   in feel.Feel.ExecutePendingTasks()
   in feel.Feel.UpdateUI(GameTime gameTime)
   in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
   in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
   in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
   in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
   in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
   in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
   in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
   in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
   in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
   in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
   in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
   in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
   in feel.Feel.Main()
*******************************************************************
Nintendo.ini

Codice: Seleziona tutto

emulator_title                          Nintendo

gamelist_list                           Nintendo-0
current_gamelist                        Nintendo-0

rom_path                                C:\weecade\emulatori\NES\roms
rom_extension                           nes

list_type                               0

emulator_commandline                    C:\weecade\emulatori\NES\fceux.exe
emulator_arguments                      "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
emulator_nodosbox                       0

snapshot_path                           C:\weecade\emulatori\NES\snaps

current_layout                          nes

#nms_file                                
#emulator_path                           .\mame
#hitotext_exe_path                       .\hitotext.exe
#hiscore_path                            .\mame\hi
#nvram_path                              .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline            
#pre_emulator_app_arguments              
#post_emulator_app_commandline           
#post_emulator_app_arguments             
#input_mapping                           
snapshot_extension                      png
#cabinet_path                            .\mame\cabinets
cabinet_extension                       png
#marquee_path                            .\mame\marquees
marquee_extension                       png
video_path                              C:\weecade\emulatori\NES\movies
#show_clones                             1

#emulator_useshell                       0
#input_controls                          joy4way - 1P - 4Bt
input_mapping                           esc::LAlt+F4
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel non parte più...errore inspiegabile - [SOLVED]

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Sai che ho provato il tutto, e non mi dà problemi??
Vedo solo alcune liste vuote (ma magari erano già così), ma per il resto tutto a posto e nessun errore.. immagino che l'errore sia già stato fixato con gli ultimi aggiornamenti: meglio così :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Carma
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/08/2007, 15:47

Re: Mame lanciato da Feel non vede il joystick

Messaggio da Carma »

Finalmente ho trovato un po' di tempo per applicare i consigli di dR.pRoDiGy.
Mi pare giusto, anche se è passato un po' di tempo dal post sopra, scrivere per ringraziare !
Ho lanciato un mega aggiornamento del sistema operativo (era da un anno che windows update era disabilitato) e questo ha risolto il problema dei crash continui di explorer. Ora è tutto molto stabile !
Sul mio bartop, dove ho un solo joystick analogico è tutto ok, quindi sul bartop Feel va alla grande !

Sul mio pinball cab, dove ho 2 Joystick (è il JoY2 che vorrei utilizzare con mame), mame lanciato tramite feel continua a non vedere il joy2.
Lanciando mame da command line è tutto ok ...
Credo che l'inghippo possa stare nel fatto di avere 2 joystick , con un solo joystick è tutto perfetto.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Mame lanciato da Feel non vede il joystick

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Grazie dell'update! :)

Per i crash.. Molto bene, si riconferma la soluzione del windows update.. A proposito, ricordi se hai dovuto richiedere anche gli aggiornamenti opzionali (io ai tempi avevo fatto l'update di proposito, quindi non so se è tra i consigliati)?
Il discorso dei 2 joy dovrei provarlo.. Appena trovo un secondo joy da collegare ci guardo e ti faccio sapere ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
jotarokujo
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/08/2015, 15:07
Città: Verona

Re: Mame lanciato da Feel non vede il joystick

Messaggio da jotarokujo »

Hai provato a lanciare il mame da f.e.e.l aggiungendo dopo la parte della rom (a memoria non ricordo la config del mame in modo esatto ma nella parte [rom_path][rom_name] di feel non in quella path dell'exe - spero di essermi spiegato nella riga 2 intendo - )
-joystick -ctrlr default [o il nome del tuo file config]
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: The GraphicsDevice must not be null..........

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Avevo dimenticato di rispondere.. Pare che questo emu sia particolarmente "cattivello", nel senso che quando parte invalida la sessione grafica di Feel.. E cosi quando torni indietro boom :)
L'unico suggerimento è: verifica che giri alla stessa risoluzione di Feel (che credo sia poi la stessa del desktop). Ma se anche con risoluzione uguale crasha temo ci sia poco da fare.. :(
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: The GraphicsDevice must not be null..........

Messaggio da Dungeonmaster »

Ho fatto diversamente cambiato emulatore ;)
Comunque questa prova la farò e ti saprò dire
Avatar utente
kukoch
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/03/2015, 12:14
Città: Viadangeles
Località: MN

Fastidioso problema di scroll con Feel 1.8

Messaggio da kukoch »

Ciao,
ho notato che lo scorrimento dei giochi su Feel ,a volte, va velocissimo tanto che con un minimo movimento del joystick (ma anche con la tastiera) può saltare diversi giochi (anche centinaia alla volta).
Non si presenta con una cadenza fissa e senza una logica...poi capita che smetta di farlo a suo piacimento.
Da precisare che appena avvio il bartop tutto questo non succede.

vi è mai capitato?da cosa può dipendere ?

E' veramente fastidioso!!! <-dash-> <-ranting3->
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Fastidioso problema di scroll con Feel 1.8

Messaggio da Furiola »

Si si, ho ben presente il problema. E' capitato più di una volta anche a me. Però mi succedeva le prime volte che avevo installato FEEL e con delle versioni più vecchie (la 1.5 per esempio). Adesso che ho aggiornato alla 1.8 non mi è più capitato... L'unica soluzione ricordo che era riavviare il PC.
Avatar utente
kukoch
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/03/2015, 12:14
Città: Viadangeles
Località: MN

Re: Fastidioso problema di scroll con Feel 1.8

Messaggio da kukoch »

Furiola ha scritto: L'unica soluzione ricordo che era riavviare il PC.
<-on_cry->

riavviando FEEL torna tutto a posto (fino al ripresentarsi ovviamente) e non sono costretto a dover riavviare il pc "per fortuna"... :on_cry:

spero possa esistere una soluzione
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”