[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO
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Re: Fastidioso problema di scroll con Feel 1.8
JammaAsd, il connettore sul pc è ps2, però in effetti questa ps2 è una schedina che internamente al pc è collegata ai pin di una porta USB sulla scheda madre.
quindi è come se fosse un adattatore usb->ps2, dici che è quello? ne ho un paio di un'altra marca potrei provarli se pensi che sia quello in problema..
quindi è come se fosse un adattatore usb->ps2, dici che è quello? ne ho un paio di un'altra marca potrei provarli se pensi che sia quello in problema..
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Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
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Re: AIUTO, "Si è verificato un errore in ATI EXTERNAL EVENT UTILITY"
Buona sera dR. pRoDiGy, grazie della risposta. In verità il tutto mi sembra derivante dai driver, un po' troppo "delicati". Il problema suddetto è stato risolto semplicemente cambiando "monitor" (!)
Con il precedente, un lcd 15" che uso per queste prove, appena Feel "chiama" determinate risoluzione va in quell'errore. Collegando un 24" lcd non lo fa più però lo fa, all'interno del feel, quando stranamente feel cambia risoluzione sia se collegato al suddetta 24" sia collegato al cab tramite jammasd.
Mi spiego meglio, ho inserito varie famiglie di emulatori, per semplicità Mame (in arcade) e C64 e Amiga (in computer). La verifica la faccio tenendo sotto controllo quello che succede da un altro computer con TightVNC.
Quando sto in mame tutto bene, FEEL in fullscreen viene visualizzato regiolarmente alla risoluzione del desktop ovvero 640x480 15Khz (selezionato da Arcade OSD e settato come default). Se vado in ambiente c64 ancora tutto ok. Se vado in Amiga FEEL mi va in automatico a risoluzione maggiore (1024x768 ad occhio). Ciò lo vedo da TightVNC, ovviamente dal CRT va in schermo nero. La metà della volte va in errore ATI EXTERNAL ecc. e in quel caso praticamente crasha tutto. L'latra metà rimane attivo, tecnicamente potrei scegliere un gioco e farlo partire, ma ormai sia FEEL che il desktop sono andati a risoluzione maggiore e non più a 15Khz e ciò rimane in ambiente desktop anche se riavvio. Unica soluzione, rimettere da arcadeOSD 640x480.
L'installazione è pulita, può essere qualcosa che sbaglio io? Per il resto funziona tutto.
PS: C'è una voce negli .ini di FEEL che permette di cambiare la risoluzione all'avvio di un "ambiente"? Così si spiegherebbe il cambio di risoluzione, forse. o forse è la maschera che ho caricato che è a 1024x768.
Con il precedente, un lcd 15" che uso per queste prove, appena Feel "chiama" determinate risoluzione va in quell'errore. Collegando un 24" lcd non lo fa più però lo fa, all'interno del feel, quando stranamente feel cambia risoluzione sia se collegato al suddetta 24" sia collegato al cab tramite jammasd.
Mi spiego meglio, ho inserito varie famiglie di emulatori, per semplicità Mame (in arcade) e C64 e Amiga (in computer). La verifica la faccio tenendo sotto controllo quello che succede da un altro computer con TightVNC.
Quando sto in mame tutto bene, FEEL in fullscreen viene visualizzato regiolarmente alla risoluzione del desktop ovvero 640x480 15Khz (selezionato da Arcade OSD e settato come default). Se vado in ambiente c64 ancora tutto ok. Se vado in Amiga FEEL mi va in automatico a risoluzione maggiore (1024x768 ad occhio). Ciò lo vedo da TightVNC, ovviamente dal CRT va in schermo nero. La metà della volte va in errore ATI EXTERNAL ecc. e in quel caso praticamente crasha tutto. L'latra metà rimane attivo, tecnicamente potrei scegliere un gioco e farlo partire, ma ormai sia FEEL che il desktop sono andati a risoluzione maggiore e non più a 15Khz e ciò rimane in ambiente desktop anche se riavvio. Unica soluzione, rimettere da arcadeOSD 640x480.
L'installazione è pulita, può essere qualcosa che sbaglio io? Per il resto funziona tutto.
PS: C'è una voce negli .ini di FEEL che permette di cambiare la risoluzione all'avvio di un "ambiente"? Così si spiegherebbe il cambio di risoluzione, forse. o forse è la maschera che ho caricato che è a 1024x768.
Re: FEEL questo sconosciuto ( x me)
Ok Giovanni avevi ragione quella del doppio exe e' stata una mia svista.
Adesso ho corretto ma mi esce quest'altro errore. . .
File ini feel corretto
EDIT: rileggendo la spiegazione di Adolfo mi sono accorto di non aver modificato col cancelletto l'emulator_arguments per disattivare questa voce. . . proviamo anche questa
Adesso ho corretto ma mi esce quest'altro errore. . .
File ini feel corretto
Codice: Seleziona tutto
emulator_title Sega Saturn
gamelist_list Sega Saturn-0, Sega Saturn-1
current_gamelist Sega Saturn-0
current_layout Sega Saturn
rom_path D:\Emulatori\SSF_012_beta_R4\Roms
rom_extension bin
emulator_path D:\Emulatori\SSF_012_beta_R4
emulator_commandline D:\Emulatori\SSF_012_beta_R4\SSF.exe
emulator_arguments "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
emulator_nodosbox 0
list_type 0
input_mapping LAlt::L
#hitotext_exe_path .\hitotext.exe
#hiscore_path .\mame\hi
#nvram_path .\mame\nvram
#mess_machine
pre_emulator_app_commandline C:\Program Files\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe
pre_emulator_app_arguments -mount 0,"[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
post_emulator_app_commandline C:\Program Files\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe
post_emulator_app_arguments -unmount 0
#nms_file
#emulator_useshell 0
#show_clones 1
#cleanup_names 0
#input_controls joy4way - 1P - 4Bt
snapshot_path D:\Media\Sega Saturn\Snaps
snapshot_extension png
cabinet_path D:\Media\Sega Saturn\Box
cabinet_extension png
marquee_path D:\Media\---
marquee_extension png
video_path D:\Media\Sega Saturn\Video
#pre_emulator_wait_for_exit 0
#post_emulator_wait_for_exit 0
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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dR.pRoDiGy
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Re: Fastidioso problema di scroll con Feel 1.8
Si, sicuramente è l'adattatore che crea quel problema..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
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Schermata bianca di ritorno dal mame - [SOLVED]
Salve a tutti.
Dopo una settimana in cui cerco di settare i vari emulatori ho riscontrato il seguente problema:
Quando cerco di uscire dall'emulazione di una rom con il mame (groovymame 0.176), mi fa uscire ma rimanda ad una schermata bianca.
Il menu di feel sotto rimane attivo (sento l'audio associato ad uno spostamento). Se avvio una rom e poi esco di nuovo ritorno a Feel in modo corretto!
Spero di essere stato chiaro.
SO: Windows 7 professional
Scheda video: ATI HD4850 (con driver di windows HD4800)
Monitor: VGA 31Khz
Risoluzione Desktop e Feel: 640x480
Emulatori:
-epsxe 2.0.5
-Nestopia
-Project64 2.1
-Daphne
-Nulldc
Domani mattina passo in salagiochi ed eventualmente posso fare delle prove.
Grazie
Dopo una settimana in cui cerco di settare i vari emulatori ho riscontrato il seguente problema:
Quando cerco di uscire dall'emulazione di una rom con il mame (groovymame 0.176), mi fa uscire ma rimanda ad una schermata bianca.
Il menu di feel sotto rimane attivo (sento l'audio associato ad uno spostamento). Se avvio una rom e poi esco di nuovo ritorno a Feel in modo corretto!
Spero di essere stato chiaro.
SO: Windows 7 professional
Scheda video: ATI HD4850 (con driver di windows HD4800)
Monitor: VGA 31Khz
Risoluzione Desktop e Feel: 640x480
Emulatori:
-epsxe 2.0.5
-Nestopia
-Project64 2.1
-Daphne
-Nulldc
Domani mattina passo in salagiochi ed eventualmente posso fare delle prove.
Grazie
Problema con effetti sonori su FEEL, HELP HELP
Per gli smanettoni di F.E.E.L. posso chiedere un grosso aiuto? Sto cercando di modicare l'effetto sonoro di un layout, ci sto provando da ore e non ci riesco.
1) Creao con Audition un file .wav, assolutamente standard, come standard sono i file .wav che FEEL usa
2) Modifico il layout.ini corrispondente (per la precisione quello nella cartella FEEL\layouts\mame\ ). Sostituendo così:
# Sound FX
#==================================================================================================#
sound_fx_list invader_list.wav
sound_fx_menu invader_menu.wav
sound_fx_confirm bubble.wav
sound_fx_cancel invader_cancel.wav
sound_fx_startemu bubble.wav
sound_fx_volume 100
Bubble.wav è il file che ho creato io, messo nello stesso path di quelli degli altri suoni, ovvero feel\media
3) Lancio FEEL, correttamente il vecchio suono...non suona più. Ma nemmeno quello nuovo, quell'effetto rimane silenzioso. (Ho messo a due sound diversi per testare ma non suona nè all'uno nè all'altro. ovviamente anche se cambio wav non va. Temo che sia un errore di formato, ma sono indentici, peso, formato, frequenza ecc.
Cosa sto sbagliando?
1) Creao con Audition un file .wav, assolutamente standard, come standard sono i file .wav che FEEL usa
2) Modifico il layout.ini corrispondente (per la precisione quello nella cartella FEEL\layouts\mame\ ). Sostituendo così:
# Sound FX
#==================================================================================================#
sound_fx_list invader_list.wav
sound_fx_menu invader_menu.wav
sound_fx_confirm bubble.wav
sound_fx_cancel invader_cancel.wav
sound_fx_startemu bubble.wav
sound_fx_volume 100
Bubble.wav è il file che ho creato io, messo nello stesso path di quelli degli altri suoni, ovvero feel\media
3) Lancio FEEL, correttamente il vecchio suono...non suona più. Ma nemmeno quello nuovo, quell'effetto rimane silenzioso. (Ho messo a due sound diversi per testare ma non suona nè all'uno nè all'altro. ovviamente anche se cambio wav non va. Temo che sia un errore di formato, ma sono indentici, peso, formato, frequenza ecc.
Cosa sto sbagliando?
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giovannidlc
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Re: Problema con effetti sonori su FEEL, HELP HELP
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dR.pRoDiGy
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Re: Fastidioso problema di scroll con Feel 1.8
Scusate mi ero perso il post!
La logica è piuttosto semplice : c'è un coefficiente di accelerazione che si incrementa quando si "tiene tirato" il su/giù, fino a una velocità max prefissata dai parametri di config.
Quando viene rilasciato il comando, interviene il coefficiente di decelerazione (che è un po' più lento, per inciso), che riduce fino alla velocità minima di scroll fintanto che si sta fermi.
Il problema non è tanto li (normalmente il sistema funziona benissimo), quanto nel fatto che su certi hw (tipicamente adattatori usb) il messaggio dello stop non viene recepito bene da Feel, quindi si rimane fissi alla velocità max.
Su jammasd e ps/2 nativa della motherboard è la prima volta che sento.. Hai potuto provare se il difetto ti succede anche su altri pc?
La logica è piuttosto semplice : c'è un coefficiente di accelerazione che si incrementa quando si "tiene tirato" il su/giù, fino a una velocità max prefissata dai parametri di config.
Quando viene rilasciato il comando, interviene il coefficiente di decelerazione (che è un po' più lento, per inciso), che riduce fino alla velocità minima di scroll fintanto che si sta fermi.
Il problema non è tanto li (normalmente il sistema funziona benissimo), quanto nel fatto che su certi hw (tipicamente adattatori usb) il messaggio dello stop non viene recepito bene da Feel, quindi si rimane fissi alla velocità max.
Su jammasd e ps/2 nativa della motherboard è la prima volta che sento.. Hai potuto provare se il difetto ti succede anche su altri pc?
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