[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: good games e best games?!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Nessun problema figurati..
Tendenzialmente se riprendi a giocare ai tuoi giochi preferiti le cose dovrebbero tornare a posto da sole :)

Se invece vuoi resettare completamente le statistiche di un determinato gioco, ti basta andare nella directory data, aprire il file delle statistiche (per Mame normalmente si chiama mame.sts), e rimuovere la riga della rom che vuoi resettare (la riconosci perchè inizia con il nome della rom stessa).. ovviamente devi farlo con FEEL chiuso :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: good games e best games?!

Messaggio da loller »

wow quel file è una risorsa! è semplicissimo da editare, si autoricrea in base alle modifiche e non crea errori!
è bastato modificare il tempo di gioco di alcuni titoli e tutto si è conformato: stellette, posizione nel rank e tutto il resto! OTTIMO LAVORO!!!
c'è uno shortcut per passare dalla lista a-z al rank ecc come succude con lo spazio che gira tra le liste? grazie sarebbe perfetto e.. BELLIFFIMO! \:D/ <-gamer-> <-gamer1->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: good games e best games?!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

loller ha scritto:wow quel file è una risorsa! è semplicissimo da editare, si autoricrea in base alle modifiche e non crea errori!
è bastato modificare il tempo di gioco di alcuni titoli e tutto si è conformato: stellette, posizione nel rank e tutto il resto! OTTIMO LAVORO!!!
c'è uno shortcut per passare dalla lista a-z al rank ecc come succude con lo spazio che gira tra le liste? grazie sarebbe perfetto e.. BELLIFFIMO! \:D/ <-gamer-> <-gamer1->
Bene :)
Si, c'è già lo shortcut: basta settare il parametro next_sort (default tasto "S").. <-on_wink->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: good games e best games?!

Messaggio da loller »

ok con il tasto s funziona alla grandissima!
unica cosa: quando premo lo spazio, mi dice: best games, good, ecc ecc..
invece se premo s, si fa fatica a capire quale modalità "sort" si è appena selezionata.. si potrebbe scrivere da qualche parte? anche un pop up che si accende e spegne sarebbe perfetto! (sto usando la versione vecchia non so se nella nuova lo fa già ;) )
grazie ;)
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: good games e best games?!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Siii.. e mò quante ne vuoi?!? :-D

A parte gli scherzi, la cosa ha molto senso, non solo per questo caso, ma per tutte le shortcut di tastiera.. si potrebbe aggiungere un "Toast" (in terminologia Android, si tratta dei piccoli messaggini che compaiono nella parte bassa centrale dello schermo, e scompaiono da soli poco dopo).. terremo presente per le prox release! :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: good games e best games?!

Messaggio da loller »

dR.pRoDiGy ha scritto:Siii.. e mò quante ne vuoi?!? :-D
nuuuu :(
non volevo rompere le scatole... è che sono talmente innamorato del feel che se posso dare qualche suggerimento lo faccio eheheh
come ad esempio prima quando si generava la lista delle rom usciva solo la scritta "loading" ed io che avevo problemi a crearla non capivo se le importava o no..
quindi chiesi se si poteva far vedere al posto del loading un toast che facesse vedere l'avanzamento.. ora non so se mi avete ascoltato o se lo avevate già in mente.. ma nella 1.5 alpha adesso questa cosa c'è e sono stato contentissimo nel vederla!
Quindi avere la stessa cosa per la lista del sort sarebbe stupendo! \:D/
dR.pRoDiGy ha scritto:A parte gli scherzi, la cosa ha molto senso, non solo per questo caso, ma per tutte le shortcut di tastiera.. si potrebbe aggiungere un "Toast" (in terminologia Android, si tratta dei piccoli messaggini che compaiono nella parte bassa centrale dello schermo, e scompaiono da soli poco dopo).. terremo presente per le prox release! :wink:
esatto, per tutte le shortcut sarebbe addirittura U.N.I.C.O.!!!

Io rompo le scatole ma premio anche... appena riesco a modificare il layout ve ne regalo subito quante più posso!
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: good games e best games?!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

loller ha scritto:
dR.pRoDiGy ha scritto:Siii.. e mò quante ne vuoi?!? :-D
nuuuu :(
non volevo rompere le scatole... è che sono talmente innamorato del feel che se posso dare qualche suggerimento lo faccio eheheh
come ad esempio prima quando si generava la lista delle rom usciva solo la scritta "loading" ed io che avevo problemi a crearla non capivo se le importava o no..
quindi chiesi se si poteva far vedere al posto del loading un toast che facesse vedere l'avanzamento.. ora non so se mi avete ascoltato o se lo avevate già in mente.. ma nella 1.5 alpha adesso questa cosa c'è e sono stato contentissimo nel vederla!
Ma non ti preoccupare, si scherza..
Certo che sei stato ascoltato! Ovviamente non si può fare tutto in tempo zero.. nello sviluppo di FEEL 1.5 uno dei punti di attenzione/miglioria era proprio quello da te segnalato, quindi ci ho dedicato del tempo! :)
loller ha scritto: Quindi avere la stessa cosa per la lista del sort sarebbe stupendo! \:D/
[...]
esatto, per tutte le shortcut sarebbe addirittura U.N.I.C.O.!!!
Si, concordo che sia una cosa che manca, e il cui risultato sarebbe ottimo.. la mettiamo in cantiere, ti terrò aggiornato..
loller ha scritto:Io rompo le scatole ma premio anche... appena riesco a modificare il layout ve ne regalo subito quante più posso!
Attendiamo fiduciosi .. il lavoro sui layout per la nuova versione è ancora tutto da fare! :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: good games e best games?!

Messaggio da loller »

:D ok tutto chiarito ottimo! :D

ma si può fare un "layoutedit.exe", come è stato fatto per il feel.edit.exe?!
non riesco a capire se sia una costa velocissima o molto lunga, visto che non so programmare..

io ho difficoltà a ragionare in pixel visto che non ti accorgi se crei finestre che si sovrappongono, che stanno fuori dal background, o addirittura che hanno 3 dimensioni hahaha :)
fosse anche una cosa super spartana sarebbe già un passo avanti immenso..
ma se tra poco uscite con una cosa nuova magari fateli uscire insieme.. oppure buttate giù in prealpha questo, così vediamo se ne vale la pena avere uno strumento simile..
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: good games e best games?!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

L'aggiunta dell'editor di layout a FeelEdit sarà la prossima fatica di sincro.. che però ora è neo-papà, quindi lo lasciamo in pace! Ok????? :-D

Cmq, non c'è nulla di difficile a ragionare in pixel.. lo schermo è una matrice bidimensionale di pixel. Diciamo ad esempio 640 x 480 pixel.
Ogni pixel viene localizzato tramite 2 coordinate: ascissa (x) e ordinata (y), più o meno come si faceva una volta a battaglia navale.
Qui sotto riporto un esempio delle coordinate (x,y) dei 4 angoli di uno schermo, appunto, da 640 x 480.

(0,0) ---------------------------------------- (639,0)
|
|
|
|
|
|
|
(0,479)---------------------------------------(639,479)

Ovviamente ogni label o immagine, oltre alla propria posizione sullo schermo (corrispondente al *suo* angolo in alto a sx), avrà un ingombro, espresso nuovamente in pixel, sia in orizzontale (width) che in verticale (height), oltre alla dimensione del font, qualora si tratti di label.
Impostando opportunamente questi 4 valori per ciascun elemento, si creano i layout di FEEL.
Tutto chiaro?
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: good games e best games?!

Messaggio da loller »

sisi sulla teoria ci siamo.. è sulla pratica che poi mi perdo qualcosa :D
ecco perchè avevo vpostato il mio file di layout..magari qualcuno poteva capire dove avevo sbagliato ;)

anche perchè lo volevo regalare a zak e quindi farglielo 1920x1080.. siccome la base è 640x480 le cose si intrigano un po' per svariati motivi..
cmq stanotte gli ridò un' occhiata ;)
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”