[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Remapping - forse ho trovato un un bug-getto... - [SOLVED]

Messaggio da baritonomarchetto »

Ciao Maurizio :-D

stamattina mi son deciso a passare all'ultima versione di FEEL anche nel cab di guida.

A parte i soliti problemi di installazione delle librerie (boh) FEEL1.5 è partito bene e non mi ha dato problemi. Sono andato a vedere se tutto girava bene, e mi son accorto che Model 2 non fungeva: il FE lo vedeva, le liste potevano essere create senza problemi, ma quando andavo a lanciare un qualsiasi giochillo M2 non partiva (non caricava proprio: il FE faceva una leggera dissolvenza e poi tornava sulla lista).

Son dunque andato a vedere se l'emu funzionava ancora (magari le nuove librerie avevano incasinato un po' winzozz), lanciandolo da exe, ma era tutto okkappa: model2 partiva senza problemi.

Giocando un po' con le linee del file di configurazione dell'emu da FE ho "scoperto" che eliminando la stringa di remapping, che è poi la seguente nel caso specifico:

Codice: Seleziona tutto

input_mapping Esc::Lalt+F4
il problema non si presenta: model 2 può essere lanciato senza problemi. Se rimetto la stringa il problema ritorna. E' come se questo remap lanci Lalt+F4 in avvio a model 2, chiudendolo subito...

Ho notato inoltre che anche con FEEL1.2 ora c'è il problema, il quale è dunque insorto in seguito all'installazione dei netframework 3.5 (prima funzionava perfettamente).

Ti torna? Qualcuno sta usando gli input maps senza problemi oppure è proprio un buggetto??

denghiu :)
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Remapping - forse ho trovato un un bug-getto...

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Interessante.. In effetti hook, il modulo di remapping, non l'ho ricompilato per il nuovo framework 3.5.. Di lì magari viene il problema, visto che feel gira sul nuovo, e lo richiama direttamente (possibile clash di versioni di librerie .NET).
Però nel caso dell'1.2 la cosa è più strana.. Provo a capirci qualcosa, per intanto grazie mille ;-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Remapping - forse ho trovato un un bug-getto...

Messaggio da baritonomarchetto »

Ti do qualche dato in più: per evitare di rifare tutte le liste e smadonnare sulle config, ho messo entrambi i feel (1.2 e 1.5) nella stessa directory. Ho rinominato i layers dell'uno e dell'altro in modo da richiamare quello che mi serve in funzione della versione di feel che testo/uso. Hook utilizzato è quello della 1.5 e ho inserito DirectShowLib-2005.dll che hai aggunto nella 1.5 oltre alla cartella "Content". Per il resto è la "vecchia" configurazione della 1.2.

Appena ho un attimo provo al volo il remap su una "installazione" fresca di 1.5, speravo che qualche utente avesse già avuto modo di provare (per velocizzare i tempi :wink:)
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Remapping - forse ho trovato un un bug-getto...

Messaggio da baritonomarchetto »

Ok, testata una versione "fresca" di FEEL 1.5 : il problema è ancora li.

Il compevole è il nuovo hook: se metto la versione vecchia, funge tutto correttamente!

E' possibile che rilevi un qualche errore, tipo non vede le librerire netframework4 visto che abbiam fatto il "rollback" 4 -> 3.5? Magari non hai aggiornato hook al rollback?
Avatar utente
julyano

Silver Medal
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 28/12/2013, 17:31
Medaglie: 1
Città: Padova

Re: Errore FEEL su Windows FLP XP

Messaggio da julyano »

Ciao, volevo solo dire che ho avuto anch'io lo stesso identico problema, ho re-installato le directx9 dal link nella guida che c'è all'interno di FEEL e ora funziona che è una meraviglia!devo solo sistemare i file di configurazione ma ora almeno parte (ed esce) tranquillamente! <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Remapping - forse ho trovato un un bug-getto...

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao Marco,
ho aggiornato hook nel pacchetto 1.5.. provalo e fammi sapere! :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Remapping - forse ho trovato un un bug-getto...

Messaggio da baritonomarchetto »

Grazie

domattina testo :wink:
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Remapping - forse ho trovato un un bug-getto...

Messaggio da baritonomarchetto »

Non ho resistito e l'ho testato subito :-D

Dunque: ora funziona, ma sembra avere effetto anche sul FE se la pressione del tasto rimappato è prolungata.

Mi spiego: io ho remappato Esc::lAlt+F4 per uscire dall'emu M2. Con FEEL1.2 potevo tener premuto ESC quanto volevo e sarei uscito solo da M2. Ora con FEEL 1.5 e Hook (sia con quello della versione 1.2 che l'ultimissimo che hai uppato) se tengo premuto un tot (diciamo un secondo max) esco dall'emu e mi ritrovo nel FE; se tengo premuto di più esco anche dal FE...

Inoltre ti segnalo che l'ultimo FEEL che hai uppato mi crasha (ho dovuto testare tutto con la penultima versione che hai passato)

Dai che risolviamo! :-D

EDIT: RETTIFICO, purtroppo anche con FEEL1.2 se tengo premuto esc a lungo si chiude anche il FE.
Ultima modifica di baritonomarchetto il 03/01/2014, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Remapping - forse ho trovato un un bug-getto...

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Doh! :-(
In che modo crasha?
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Remapping - forse ho trovato un un bug-getto...

Messaggio da baritonomarchetto »

Crasha senza darmi messaggi di errore. Considera che lo ha fatto sia con le librerie Net installate "con errori" (che comunque facevano girare le precedenti beta release), sia dopo averle ri-installate (altro pacchetto, da quasi 250 mega) senza errori.

Non capisco proprio cosa possa essere, ti dico la verità.

Sei riuscito a procurarti un PC scrauso con XP per fare le prove al volo? Io ne avrei uno da darti cazzarola se fossimo più vicini...
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”