[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Le idee sono interessanti moto .. il fatto è che la stai ragionando in una maniera un pò diversa.. immagino dipenda dal fatto che tu lavori molto in contesto web..
Feel dovendo gestire comandi e grafica a basso livello lavora, come i videogames, in "big loop".. cioè c'è un ciclo principale che fa tutto ad ogni giro di frame ( = legge configurazione e liste, controlla i comandi, cambia il suo stato interno, gestisce le interfacce e disegna tutta la grafica a partire da oggetti 2d base...).
Mentre succede questo, vengono lanciati thread paralleli che leggono immagini e video da disco e interagiscono con il network, con meccanismi di callback verso il thread principale per le risposte, di modo da mantenere l'interfaccia sempre rapida e in sync.
Tutto questo sta in un codice che deve essere sempre super-leggero ed evitare troppi passaggi "dentro e fuori", perchè gira decine di volte al secondo..
Capirai bene che cercare di comandare ( e/o "smontare") questi meccanismi da fuori, mantenendo stabilità, velocità e pulizia di codice, è davvero dura.
Una soluzione possibile sarebbe invece istruire Feel per cambiare sistema di lancio emu, ovvero: 1) creare un file batch ad hoc per il lancio dell'emu 2) eseguirlo 3) chiudersi in maniera pulita.
Il bat dovrebbe lanciare il cambio frequenza, poi l'emu, poi ripristinare la frequenza standard e infine riavviare Feel ripassandogli un pò di informazioni per fargli salvare le stat.
A quel punto Feel ripartirebbe nel nuovo context grafico, quindi non ci sarebbero più errori.
..Possibile, ma davvero macchinoso!
Se i ragazzi trovassero il modo di non distruggere tutto il contesto video sarebbe molto meglio!
Feel dovendo gestire comandi e grafica a basso livello lavora, come i videogames, in "big loop".. cioè c'è un ciclo principale che fa tutto ad ogni giro di frame ( = legge configurazione e liste, controlla i comandi, cambia il suo stato interno, gestisce le interfacce e disegna tutta la grafica a partire da oggetti 2d base...).
Mentre succede questo, vengono lanciati thread paralleli che leggono immagini e video da disco e interagiscono con il network, con meccanismi di callback verso il thread principale per le risposte, di modo da mantenere l'interfaccia sempre rapida e in sync.
Tutto questo sta in un codice che deve essere sempre super-leggero ed evitare troppi passaggi "dentro e fuori", perchè gira decine di volte al secondo..
Capirai bene che cercare di comandare ( e/o "smontare") questi meccanismi da fuori, mantenendo stabilità, velocità e pulizia di codice, è davvero dura.
Una soluzione possibile sarebbe invece istruire Feel per cambiare sistema di lancio emu, ovvero: 1) creare un file batch ad hoc per il lancio dell'emu 2) eseguirlo 3) chiudersi in maniera pulita.
Il bat dovrebbe lanciare il cambio frequenza, poi l'emu, poi ripristinare la frequenza standard e infine riavviare Feel ripassandogli un pò di informazioni per fargli salvare le stat.
A quel punto Feel ripartirebbe nel nuovo context grafico, quindi non ci sarebbero più errori.
..Possibile, ma davvero macchinoso!
Se i ragazzi trovassero il modo di non distruggere tutto il contesto video sarebbe molto meglio!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Messaggi: 3273
- Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Località: Parma
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 32 volte
- Contatta:
Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Si in effetti il ragionamento si adatta poco ad un FE, che in teoria non dovrebbe mai chiudersi.
Può anche essere una modalità particolare di lancio che fa chiudere Feel come dici tu, ma dovresti comunque ripristinare lo stato precedente (quindi ottimizzare l'avvio ancor di più per evitare tempi di attesa lunghi).
Rimane una pezza comunque, il problema è che il cambio di refresh non dovrebbe distruggere tutto...
Può anche essere una modalità particolare di lancio che fa chiudere Feel come dici tu, ma dovresti comunque ripristinare lo stato precedente (quindi ottimizzare l'avvio ancor di più per evitare tempi di attesa lunghi).
Rimane una pezza comunque, il problema è che il cambio di refresh non dovrebbe distruggere tutto...
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
Re: Problema creazione lista mame - [SOLVED]
A me succede con un paio di giochi che ho aggiunto: Toki e Gun Smoke. Li vede sul MAME ma non da FEEL!
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: Problema creazione lista mame - [SOLVED]
Beh ma non mi pare c'entri molto con le precedenti segnalazioni.. hai rigenerato la lista?
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: Aggiornamento manuale: how to
Scusa l'ho visto ora.. Cmq ti ho risposto in pvt..
Se vuoi aiutare il forum spiega tu la procedura a cose fatte!
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Se vuoi aiutare il forum spiega tu la procedura a cose fatte!
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
- Newbie
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Aggiornamento manuale: how to
Tranquillo
In questi giorni ho studiato un pò e quello che mi dici coincide con quello a cui ero giunto anch'io, quindi bene così
Procedo e poi aggiorno la truppa
Gracias !
In questi giorni ho studiato un pò e quello che mi dici coincide con quello a cui ero giunto anch'io, quindi bene così
Procedo e poi aggiorno la truppa
Gracias !
Menu selezione Feel
Sto utilizzando feel solo con mame e mi sono accorto di una presunta anomalia. Uscendo da un gioco e tornando al menu selezione me lo trovo molto accelerato tant'è che con un piccolo tocco del joy salta due o tre giochi. Andando nel menu di impostazione di feel e tornando alla selezione giochi torna tutto normale. Qualcuno si é accorto di quanto ho descritto? Soluzioni?
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: Menu selezione Feel
1) Si, in tanti
2) No, non per il momento
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
2) No, non per il momento
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: Aggiornamento manuale: how to
La risposta io gliel'ho già data in MP (nulla di esoterico eh, la procedura è sempre la stessa dal primo Feel in avanti), ora toccherebbe a mh descriverla per bene..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/