Flipper Cabinet autocostruito (quasi terminato)aggiunte FOTO

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 584
Iscritto il: 19/03/2009, 16:51
Città: Padova

Re: Flipper Cabinet autocostruito (quasi terminato)aggiunte FOTO

Messaggio da dudunkle »

Ottimo Michele! <-thumbup->
Aspettiamo ansiosi una guida dettagliata sul nuovo progetto!! \:D/ <-gogogo->
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Flipper Cabinet autocostruito (quasi terminato)aggiunte FOTO

Messaggio da r77 »

vai Michele facci sognare <-lol->
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Flipper Cabinet autocostruito (quasi terminato)aggiunte FOTO

Messaggio da Michele75 »

Per ora ho solo le gambe (questa volta assolutamente originali) la gettoniera (assolutamente originale) e i due plumb bob
Il resto è in fase di stand by perche devo vedere quale tv usare come playfield.
Vi aggiorno
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Flipper Cabinet autocostruito (quasi terminato)aggiunte FOTO

Messaggio da TheBaro »

due plum bob?la pera del tilt?perche due? 8-)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Flipper Cabinet autocostruito (quasi terminato)aggiunte FOTO

Messaggio da Michele75 »

TheBaro ha scritto:due plum bob?la pera del tilt?perche due? 8-)
Nei pinball virtuali il nudge deve essere simulato pertanto ci sono diverse soluzioni per farlo, dalla + semplice alla + sofisticata:
1)Due/Tre pulsanti aggiuntivi per il nudge destro sinistro e centrale
2)Due/tre plum bob opportunamente modificati per lo scuotimento a destra sinistra e centro ossia con il nastro isolante si lascia conduttivo dell'anello solo la perte destra o sinistra
3)Pulsanti al mercurio che funzionano da "inclinometri" ossia si chiudono quanto l'inclinazione del flipper supera un certo angolo

Ho optato per la seconda perchè mi sembrava più fedele al vero , nel vecchio cab avevo usato la prima ma non era LA STESSA COSA......
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Flipper Cabinet autocostruito (quasi terminato)aggiunte FOTO

Messaggio da TheBaro »

si ma nn bastava uno? e lo fai condurre da tutte le parti come quello vero?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Flipper Cabinet autocostruito (quasi terminato)aggiunte FOTO

Messaggio da Michele75 »

TheBaro ha scritto:si ma nn bastava uno? e lo fai condurre da tutte le parti come quello vero?
Per farlo dovrei tagliare in due parti l'anello in modo da poter fare due collegamenti distinti per capire se destro o sinistro in quanto lasciano anello interno ogni contatto darebbe entrambi i segnali.
Se taglio anello in due diventa poco solida come soluzione pertanto sono meglio due tilt anzi meglio sarebbe tre per avere anche il "colpo centrale".
Inoltre Visual pinball gestisce tre "tasti" per il nudge destro sinistro e centrale.

Non so se mi sono spiegato molto bene......
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Flipper Cabinet autocostruito (quasi terminato)aggiunte FOTO

Messaggio da TheBaro »

si capito...è un problema di "direzionalità"...ehehe..
complimenti..dai che siamo curiosi di vedere le foto..e la guida 8-)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Flipper Cabinet autocostruito (quasi terminato)aggiunte

Messaggio da Dungeonmaster »

Basta finito ? tutto qui ? dovè il continuo :on_cry: qua la cosa è morta 3 anni fa :| ne voglio fare uno anche ioooo, ma non ci ho capito na mazza <-lol-> mettendo anche che molte cose sono cambiate, credo per via degli aggiornamenti
piggei

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 16/08/2007, 4:30
Medaglie: 4
Città: Venezia
Località: Mestre

Re: Flipper Cabinet autocostruito (quasi terminato)aggiunte

Messaggio da piggei »

Le cose alla fine non sono cambiate moltissimo... schede madri un po' più potenti e monitor meno costosi, ma alla fine il metodo è sempre lo stesso! :-) Unica cosa invece degli UVP ora si usano i dB2S che sono più performanti.
Una guida definitiva non esiste, ma se vuoi delle indicazioni valide complete di foto, segui questo thread di Chriz, che e' sempre stato il mio riferimento:
http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... dy-cabinet
Nel primo post trovi anche il link del secondo flipper. In quel forum comunque trovi un sacco di costruzioni e di idee. Diciamo che per questi progetti è il punto di riferimento mondiale.
Qualche suggerimento lo trovi anche su un mio blog che ho fatto apposta per documentare la mia ultima realizzazione (ancora in alto mare) qui:
http://myarcadepinball.blogspot.it/
Cabinato Magnum con monitor motorizzato: http://pjarcade.pbworks.com
Flipper virtuale: http://myarcadepinball.blogspot.it
Nuovo cabinato in restauro: http://mynewarcadecab.blogspot.com/
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”