mini - budget

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
Paolop74
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/04/2019, 21:19
Città: Spezia

mini - budget

Messaggio da Paolop74 »

Ciao a tutti. dopo parecchie letture e traduzioni mi sono deciso a partire con questo progetto! Non faro' come molti che dicono budget e poi in casa hanno gia' schermi 43" 4k, pc con i7 e schede video da 899 euro, pulsanti gold leaf avanzati insieme a varie schede elettroniche.....Io parto proprio dal basso.
Aggiungo che non ho alcuna conoscenza di elettronica ed elettricita' in genere... compralo direte voi, ma non ho neanche na lira ... quindi , armato della passione per i flipper e tanta pazienza scrivo qui, sperando di aprire un argomento seguito che mi accompagnera' in questa scalata, e che, grazie ai vostri consigli, mi permettera' finalmente di riassaporare il piacere del pinball dopo anni di videogame a tema, dai tempi dell' Amiga, dai pc fino agli smartphone!

Ad uin paio di anni fa risale la scoperta di vp e fp, ed ora ho diverse tavole funzionanti per cui la decisione di trasferire il tutto nel cabinato: in dotazione per ora ho solo un sistema audio da pc 2.1 ed un monitor 21.5" che fungera' da playfield, sono alla ricerca di un 15" 4:3 per il backglass, ma voglio iniziare la costruzione del cab. per la quale non prevedo grossi intoppi a parte gli ingombri: gia' vedo che il sub e' piuttosto grande... cmq vedro' in seguito

L'idea sarebbe sulla base del monitor, che nudo misura 29.5 x 50.5 cm, costruire un cab con 4 pulsanti laterali (flipper e magna), 1 lancia pallina, 1 insert coin e 1 start.....per altri input terrei la tastiera e il mouse a portata.... e gia' qui si accettano consigli e suggerimenti su quantita' di pulsanti e su come collegarli: si ci sono diverse guide, ma io sono proprio zero ed in genere sono progetti meno modesti del mio.... schede ipac, kz522x <-help2-> posso sperare in qualcuno che mi aiuti con uno schema dedicato?

Ultimamente ho letto di un sistema di feedback chiamato SSF, che viene descritto come molto valido e non troppo costoso; certo e' un progetto budget, ma aggiungere il feedback,quelle sensazioni potrebbero valerne la spesa...cosa ne pensate? lo avete provato? me lo consigliate? e..... mi aiutate a capire come si connette il tutto? sono necessari amplificatori , <-pardon-> davvero! dalla parte tecnica <-dash->,,, di pc un po' ci capisco, credo che quasi tutti abbiano una scheda audio 7.1 e un amplificatore gia' integrati, sbaglio?

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”