Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 361
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da Vinylmen »

Mah..Ti auguro di farcela,perchè altrimenti avrai buttato un Gran tv plasma come erano i Panasonic....Io all'epoca scelsi di svenare il portafoglio,acquistando il top del momento,ovvero il kURO della Pioneer,che mi regala ancora oggi, splendide immagini. Buon Proseguo... Vinyl...
Avatar utente
jonathansarkos
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2015, 12:40
Città: Vorno

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da jonathansarkos »

Fermi tutti: quindi se dovessi usare il mio Panasonic potrei sfruttare la parte 3D????

Noooooooo, il flipper in 3D???? Dai ditemi di si, dai dai daiiiiii, perché non avete già risposto prima ancora che lo posti? Eh? Eh?Eh? <-on_idea->

Se si potesse probabilmente impazzisco di gioia!!!!
Avatar utente
jonathansarkos
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2015, 12:40
Città: Vorno

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da jonathansarkos »

Vinylmen ha scritto: 14/04/2020, 13:12 Mah..Ti auguro di farcela,perchè altrimenti avrai buttato un Gran tv plasma come erano i Panasonic....Io all'epoca scelsi di svenare il portafoglio,acquistando il top del momento,ovvero il kURO della Pioneer,che mi regala ancora oggi, splendide immagini. Buon Proseguo... Vinyl...
Ricordo di averlo pagato molto questo Panasonic, e si, è ancora molto valido... rovinarlo mi dispiacerebbe moltissimo, onorato servizio per molti anni che continua a svolgere egregiamente in condizioni non prettamente sue visto che lo uso come schermo del PC di sala!!!
Avatar utente
giubby84
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/10/2018, 16:50
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da giubby84 »

Il problema del surriscaldamento si presenta proprio nel momento in cui metti il monitor in orizzontale. Le tv sono fatte per dissipare da dietro, infatti se guardi nella parte posteriore troverai sicuramente delle griglie nella parte in plastica. Nel momento in cui la metti in orizzontale il calore che esce dal retro invece di disperdersi torna verso l'alto e quindi surriscalda la tv. Le ventole vanno messe anche per le tv normali. Dentro il cab ci deve essere il riciclo d'aria perchè pc e tv scaldano però il problema del plasma penso sia che scalda di più delle normale LED/LCD quindi le ventole potrebbero non bastare. Tuttavia non ho esperienza diretta.
Avatar utente
jonathansarkos
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2015, 12:40
Città: Vorno

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da jonathansarkos »

giubby84 ha scritto: 17/04/2020, 9:42 Il problema del surriscaldamento si presenta proprio nel momento in cui metti il monitor in orizzontale. Le tv sono fatte per dissipare da dietro, infatti se guardi nella parte posteriore troverai sicuramente delle griglie nella parte in plastica. Nel momento in cui la metti in orizzontale il calore che esce dal retro invece di disperdersi torna verso l'alto e quindi surriscalda la tv. Le ventole vanno messe anche per le tv normali. Dentro il cab ci deve essere il riciclo d'aria perchè pc e tv scaldano però il problema del plasma penso sia che scalda di più delle normale LED/LCD quindi le ventole potrebbero non bastare. Tuttavia non ho esperienza diretta.
Grazie Giubby per il tuo scritto. Mi hai suggerito subito una cosa: ho acceso la TV e l'ho lasciata accesa per 4/5 ore, dopodiché mi sono messo a verificare la dissipazione. Quello che ho notato è che dalle griglie posteriori il calore è minimo, poco percettibile. Un leggero calore lo emana lo schermo dalla parte dell'immagine. Assemblando da anni i PC miei e di alcuni miei studenti, starò maggiormente attento alla dissipazione, anche se tendo a gestire la circolazione d'aria con un'occhio di riguardo.
Se non ci fossero altre problematiche su cui preoccuparsi sdraiando un plasma, credo di essere a cavallo, così farò contenta anche la mia compagna acquistando un 65 pollici. <-thumbup->
Avatar utente
jonathansarkos
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2015, 12:40
Città: Vorno

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da jonathansarkos »

Mi risulta ancora difficile capire se uno di quei giochi di FX3, tipo Excalibur, Castle Storm, Paranormal o altri, come già dicevo, totalmente pensati per monitor da desktop, possano modificarsi in una visione portrait, così da avere un aspetto più da flipper. Purtroppo per ora nessuno risponde...
Invece per la costruzione del Pinball 1:1 riflettevo sul risultato finale. Voglio davvero un flipper che mi dia quello come unico scopo?
In questo caso non possiamo parlare di puristi visto che un flipper virtuale è appunto...virtuale.
Stavo pensando di costruirlo come estetica come ho detto, ma con la possibilità di poterlo utilizzare anche per altri giochi, magari in quel caso sfruttando il backglass come monitor primario.
Cosa ne pensate, sinceramente?
Per evitare di avere nel mio studio un PC dove lavoro ma che uso anche per gioco, e in sala un altro computer dove lo uso per giocarci...
Avatar utente
giubby84
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/10/2018, 16:50
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da giubby84 »

Per quanto riguarda pinball FX3, c'è una apposita modalità cabinet. Bisogna chiedere una licenza particolare al supporto (gratuita).
Per quanto riguarda il flipper modificato, puoi farlo come vuoi. Nessuno ti dice che deve essere un flipper vero e proprio. Ci sono molti progetti strani in giro per la rete.
Avatar utente
jonathansarkos
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2015, 12:40
Città: Vorno

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da jonathansarkos »

giubby84 ha scritto: 21/04/2020, 1:52 Per quanto riguarda pinball FX3, c'è una apposita modalità cabinet. Bisogna chiedere una licenza particolare al supporto (gratuita).
Per quanto riguarda il flipper modificato, puoi farlo come vuoi. Nessuno ti dice che deve essere un flipper vero e proprio. Ci sono molti progetti strani in giro per la rete.
Super dritta super giubby, grazie mille, questo farà contenta la mia compagna che ha un amore pazzesco per Castlestorm!
Avatar utente
jonathansarkos
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2015, 12:40
Città: Vorno

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da jonathansarkos »

In questo momento di Covid-19 è difficile partire nella costruzione del mio pinball, ma almeno sono riuscito a recuperare questo:

Scheda madre Asus Maximus VIII Hero
RAM Corsair 16Gb DDR4 2666 MHz
Dissipatore Corsair

Poi dovrò scegliere quale i7 metterci e come scheda video volevo una GTX 1660 Super o Ti. Poi il resto, ovvio... ma questa scelta ha la priorità
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
jonathansarkos
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2015, 12:40
Città: Vorno

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da jonathansarkos »

Non ho ancora finito, ma ci tenevo a farvi vedere il lavoro fatto fino ad ora. Con 3D Studio Max ho realizzato il Pinball, così da avere le idee chiare sulla costruzione.
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”