Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
jonathansarkos
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2015, 12:40
Città: Vorno

Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da jonathansarkos »

Ciao ragazzi, intanto grazie a tutti per questo fantastico spazio che mi sta aiutando moltissimo per questo mio progetto: costruire un pinball virtuale.

Grazie anche a Viziato.it (ringrazio anche se non so se fa parte di questa comunità) ho potuto confrontarmi con lui, il quale mi ha suggerito di utilizzare un monitor da 43 pollici 4k, così da avere quasi le misure di un tavolo vero.
Il dubbio è proprio cosa utilizzare. Mi piacerebbe acquistare un buon monitor ma senza la parte multimediale, così da concentrare la spesa sul pannello. Avete consigli?
Avatar utente
jonathansarkos
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2015, 12:40
Città: Vorno

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da jonathansarkos »

Un'altra domanda che mi incuriosisce è:
un tavolo come quello di CastleStorm, con un'impostazione da Desktop per cui studiato per schermi landscape e non portrait, come si comportano nel mio futuro Virtual Pinball che ovviamente sarà portrait? Mi ritroverò i bandoni neri sopra e sotto?
Avatar utente
jonathansarkos
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2015, 12:40
Città: Vorno

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da jonathansarkos »

Ho visto che alcuni hanno usato un 46 pollici con risultati molto simili alle dimensioni originali, cosa ne dite?
4K mi sembra ovvio, mentre ho dubbi sui vari Led oppure Oled e Qled. Come si comportano con le immagini spesso statiche dei tavoli? COsa usate e come vi trovate?

Marche affidabili? Ho Panasonic come Tv di casa e non ho mai avuto noie, vorrei usare questa come schermo ma è al plasma e so che sdraiarlo non va bene. Consigli?

Scusate se vi stresso (per ora nessuno), ma come sapete meglio di me, il playfield è la cosa più importante.
Avatar utente
jonathansarkos
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2015, 12:40
Città: Vorno

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da jonathansarkos »

Oh mamma ne ho parlato alla mia compagna, e furbamente come un bumerang mi ha messo all'angolo con: perché non usi il 42 pollici che abbiamo come TV in sala per farti il flipper, e al posto di questo compri una nuova 4k magari da 65 pollici? azz….ha ragione, ora come glielo spiego che il plasma scalda molto sdraiato e che si può bruciare? Mi crederà?

In effetti non sembra una brutta idea quella di sfruttare questo Panasonic al plasma di seconda generazione. Il problema è che se mi si brucia non solo mi trovo a piedi con il Virtual Pinball, ma ho costruito un cabinet sulle misure di questo modello….

Sono all'angolo!!!

Aiutoooooooo
Avatar utente
giubby84
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/10/2018, 16:50
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da giubby84 »

Ciao, scusa per il ritardo.

Per quanto riguarda il monitor ti confermo che la miglior dimensione è un 42/43 pollici. Secondo me il 46 è troppo grande. Tieni conto che se il monitor è grosso anche la pallina poi si ingrandirà.
Per quanto riguarda quale monitor comprare tutti consigliono l' Acer 430K.

Quella di riciclare la vecchia tv è una buona idea, io il mio l'ho costruito riciclando varie cose (tra cui la tv perchè sono passato al 4k), però il plasma temo che possa avere dei problemi per via del surriscaldamento.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 361
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da Vinylmen »

Ho un Plasma anche io,e so perchè ero abbonato ad un mensile che trattava di video e audio,che descrivevano delicati questi pannelli con le immagini troppo statiche,rischio stampaggio del pannello,e citavano appunto i vidogiochi nemici di questa tecnologia. Oggi l'erede dei plasma sono gli Oled,che usano la stessa tecnologia,ma con minor consumo,e scaldandosi molto meno,dunque non adatti allo scopo.. P.s se le tavole che andranno visualizzate non sono in 4k,allora è meglio un pannello fullhd,che farà vedere meglio la risoluzione. Saluti Vinyl..
Avatar utente
jonathansarkos
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2015, 12:40
Città: Vorno

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da jonathansarkos »

giubby84 ha scritto: 14/04/2020, 10:18 Ciao, scusa per il ritardo.

Per quanto riguarda il monitor ti confermo che la miglior dimensione è un 42/43 pollici. Secondo me il 46 è troppo grande. Tieni conto che se il monitor è grosso anche la pallina poi si ingrandirà.
Per quanto riguarda quale monitor comprare tutti consigliono l' Acer 430K.

Quella di riciclare la vecchia tv è una buona idea, io il mio l'ho costruito riciclando varie cose (tra cui la tv perchè sono passato al 4k), però il plasma temo che possa avere dei problemi per via del surriscaldamento.
Grazie Giubby per la risposta, non sapevo del Acer 430K, buono a sapersi.

Per il discorso plasma ho letto del calore, infatti pensavo di montare un paio di ventole tra tv e vetro...
Avatar utente
jonathansarkos
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2015, 12:40
Città: Vorno

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da jonathansarkos »

Vinylmen ha scritto: 14/04/2020, 10:41 Ho un Plasma anche io,e so perchè ero abbonato ad un mensile che trattava di video e audio,che descrivevano delicati questi pannelli con le immagini troppo statiche,rischio stampaggio del pannello,e citavano appunto i vidogiochi nemici di questa tecnologia. Oggi l'erede dei plasma sono gli Oled,che usano la stessa tecnologia,ma con minor consumo,e scaldandosi molto meno,dunque non adatti allo scopo.. P.s se le tavole che andranno visualizzate non sono in 4k,allora è meglio un pannello fullhd,che farà vedere meglio la risoluzione. Saluti Vinyl..
Grazie Vinyl,
considera che vero che uso il mio plasma come tv, ma il mio modo di guardare tv è diverso, sono attaccato ad un PC auto costruito, per cui anche adesso che ti rispondo lo faccio dalla sala attraverso questo plasma, il ghost l'ho presente ma non è un grosso problema in questa tv. L'unico dubbio è se ho problemi sdraiandolo, hai letto nulla a riguardo? THX
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 361
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da Vinylmen »

Eh su questo aspetto non posso aiutarti in quanto non conosco,ne ricordo di aver letto qualcosa,riguardo le eventuali problematiche che possono insorgere nell'uso orizzontale. Sorry... Ciao Vinyl....
Avatar utente
jonathansarkos
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2015, 12:40
Città: Vorno

Re: Pinball Virtuale a misura! Vorrei fare un buon lavoro

Messaggio da jonathansarkos »

Vinylmen ha scritto: 14/04/2020, 11:43 Eh su questo aspetto non posso aiutarti in quanto non conosco,ne ricordo di aver letto qualcosa,riguardo le eventuali problematiche che possono insorgere nell'uso orizzontale. Sorry... Ciao Vinyl....
Grazie lo stesso. Vorrei evitare di comprare una TV da 65 per il salotto, usare la vecchia tv, sdraiarla e dopo due settimane bruciarla, ritrovandomi a comprare alla fine due televisori...Altrimenti dopo devo cotruire una macchiana per stampare i soldi 8-)

Per il discorso burn in, sono andato a togliere il blocco barra delle applicazioni per verificare la parte più colpita… incredibile, si vede appena appena un accenno di ghost, per cui penso proprio che se sdraiandola non darà problemi, potrebbe essere l'eletta. Anche se il bordo della TV è vecchia concezione per cui parecchio largo rispetto a quelle di oggi, potrei smontarla sperando che sotto quel bordo non ci sia troppa roba...
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”