Il mio primo Flipper Digitale

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: Il mio primo Flipper Digitale

Messaggio da nicco84 »

Ciao pit, devi usare setDMD di big boss e impostare bene con b2ssetup.exe lo screenres.txt <-think->
Si lo so sembra difficile in realtà è molto più semplice a farsi
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
pit
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/02/2013, 14:06
Città: treviso
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Il mio primo Flipper Digitale

Messaggio da pit »

Grazie....gli darò un occhiata... :-)
Mark5
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/08/2014, 21:18
Città: Arezzo
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il mio primo Flipper Digitale

Messaggio da Mark5 »

pit ha scritto:Ciao,complimenti x il lavoro...ne sto realizzando uno anch io ma ho il problema del tabellone segna punti che lo devo sempre centrare con il mouse ma poi quando riavvio il PC non mi resta memorizzato nella posizione giusta...tipo tavolo come kiss e Elvira sono a posto ma tipo termina tor 2 e star wars devo sempre centrare il tabellone ...avresti qualche dritta ?grazie ..PS anche io ho usato il pinball x come interfaccia
Anch'io avevo questo problema con qualche tavolo (pochi, per la verità, 3 o 4 su 400) ed ho risolto definitivamente scaricando da vpforums.org la versione 2.5 cabinet di vpinamame che, tra l'altro, permette di avere i dmd a 4 colori a scelta. Posizioni il dmd con il mouse, nelle opzioni di vpinmame metti il flag su "ignore Rom crc errors" e "cabinet mode". Se il dmd non appare ( a volte a me succedeva con i nuovi tavoli) prima provi a riavviare ed eventualmente premi F1. Dovrebbe funzionare!
Ps. Non avevo letto la precedente risposta di Nicco 84, ma io davo per scontato che avessi configurato set DMD su PinballX.
Anjiro76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 06/08/2014, 17:47
Città: portotorres

Re: Il mio primo Flipper Digitale

Messaggio da Anjiro76 »

Salve , io sto PROVANDO ad usare Visual Pinball + VPinMame + B2Server....
vedo bene tavola su primo schermo, backglass su secondo schermo ma punteggio nell'angolo alto sinistro del primo schermo..
sapete come risolvere ?

grazie
.
.
Cab: Videogame 2002, Virtual Sound , 2 x Naomi Universal
Sistemi: Jamma, Neo Geo MVS, Atomiswave, Sega Naomi
PC: I5 4670K 4.7Ghz, GeForce GTX970 oc, 8GB 1600Mhz, SSD 256GB + HDD 1TB ---> JVS-PAC ---> Naomi Universal
............................. , Radeon 4350 ---> Jammasd ---> Video Game 2002
Anjiro76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 06/08/2014, 17:47
Città: portotorres

Re: Il mio primo Flipper Digitale

Messaggio da Anjiro76 »

NEWS : Ok bastava spostare/ridimensionare (con mouse) area punteggi, MA... conserva il ridimensionamento ma non la posizione :\
non e' quella originale ma nemmeno quella che voglio io XD

Altra cosa: nei vari tutorial noto che premendo il mouse sul Backglass e premendo S appare un menu'.... ecco non appare, why ? T_T
.
.
Cab: Videogame 2002, Virtual Sound , 2 x Naomi Universal
Sistemi: Jamma, Neo Geo MVS, Atomiswave, Sega Naomi
PC: I5 4670K 4.7Ghz, GeForce GTX970 oc, 8GB 1600Mhz, SSD 256GB + HDD 1TB ---> JVS-PAC ---> Naomi Universal
............................. , Radeon 4350 ---> Jammasd ---> Video Game 2002
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”