Primo progetto!!

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

simonefocus
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/05/2014, 19:03
Città: cuneo

Primo progetto!!

Messaggio da simonefocus »

Ragazzi buongiorno!Sono nuovo del forum,e un po che mi sono iscritto ma non ho mai avuto tempo di condividere le mie idee con voi.
Dopo aver terminato il mio primo cabinato mame,ho deciso di iniziare a costruire un flipper virtuale,per me' e tutto nuovo,terra inesplorata,quindi avro' bisogno di voi e vi romper' le scatole.
Per cominciare ho acquistato online un cassone f-14 tom cat,non funzionante per 200euro,vado a ritirarlo martedi,quindi il primo lavoro sara' smontare tutto pulire ed eventualmente rifare le grafiche se sono brutte.
Come playfield pensavo un 46full hd e un backglass da 22,front-end sara' pinball x principalmente con future pinball,ma ho gia provato anche visual pinball.
La parte hardware pc non e un problema,sono un tecnico informatico ho un negozio di pc quindi non ce problema,il problema sara' rendere il flipper il piu' reale possibile.
Ledwiz,arduino ecc...per me' e buoi completo ma vorrei provare a fare tutto io,avendo fatto l'elettricista non ho problemi per cablare,il mio problema sara' solo capire come interfacciare il tutto,contattori,led,flash ecc..a visual pinball e future pinball,spero che possiate aiutarmi in questo.
Attualmente sto' provando la parte software e tutto funziona correttamente,anche se sono indeciso se usare 2 o 3 monitor,con 2 nessun problema ma il 3 che vorrei usare come dmd non so ancora come configurarlo...
cmq..spero possiate aiutarmi,martedi appena ritiro il cassone postero' delle foto,grazie!!
simonefocus
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/05/2014, 19:03
Città: cuneo

Re: Primo progetto!!

Messaggio da simonefocus »

Ragazzi stavo cercando i tasti per il mio virtual flipper,sapete darmi il link a qualche negozio?magari in pm.
Poi un altra domanda,quale modello di ipac devo usare per i tasti luminosi?
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Primo progetto!!

Messaggio da sidro007 »

Guarda, nel primo post trovi un elenco dei negozi di ricambi per flipper dove puoi trovare qualsiasi tipo di tasto.
Per quanto riguarda la Ipac, è solo una interfaccia di simulazione tastiera e non gestisce nella versione base l'iluminazione.
Se devi illuminare i tasti dei flippanti o vai con l'intefaccia ledwiz, oppure puoi provare con una Ipac Ulimate i/o che gestisce led RGB.
Per aspera ad astra! <-gogogo->
simonefocus
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/05/2014, 19:03
Città: cuneo

Re: Primo progetto!!

Messaggio da simonefocus »

Grazie sidro,si mi riferivo prorio alla ipac ultimate,ma preferisco la ledwiz perche volevo collegare anche i contattori,avevo visto il negozio wolfsost ma non capisco se spediscono in italia.....
simonefocus
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/05/2014, 19:03
Città: cuneo

Re: Primo progetto!!

Messaggio da simonefocus »

Ecco come promesso le foto del cassone f14-tom cat,come grafica si presenta molto bene,ho fatto le misure del playfield e sono 110x52,e qui sta' il problema,volevo mettere un 46 cosi da riempire tutta la lunghezza,ma mi frega in larghezza,la misura piu piccola che ho trovato e 58cm,e hanno tutti una cornice molto fine quindi anche facendo un deacasing recupero poco.
A questo punto cerco un 42 o 40,ma ho paura che il 40 sia troppo piccolo.
Voi cosa mi consigliate??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
simonefocus
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/05/2014, 19:03
Città: cuneo

Re: Primo progetto!!

Messaggio da simonefocus »

cmq se a qualcuno interessano dei pezzi fatemi sapere io terro' solo il mobile,mancano tutte le elettroniche,ma il tavolo a parte le palette dobrebbe essere abbastanza completo
simonefocus
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/05/2014, 19:03
Città: cuneo

Re: Primo progetto!!

Messaggio da simonefocus »

Ragazzi ho un problema,stavo provando il software,ho scaricato future dmd per utilizzarlo sul 3 monitor,ma ho un roblema,in alcuni tavoli non si vede,tipo star wars e i simpson,sapete come risolvere?Poi ho visto su youtube che dmd addirittura e a colori,mentre usando future dmd e solo arancione,voi come avete fatto?grazzie!!
ù
simonefocus
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/05/2014, 19:03
Città: cuneo

Re: Primo progetto!!

Messaggio da simonefocus »

ce qualcuno?????
simonefocus
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/05/2014, 19:03
Città: cuneo

Re: Primo progetto!!

Messaggio da simonefocus »

Vabbe' tento con un altra domanda,ho ordinato la ledwiz,come segnale in uscita e meglio collegare il positivo o negativo?
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Primo progetto!!

Messaggio da sidro007 »

IL tuo progetto è molto impegnativo, mi piacerebbe aiutarti ma purtroppo non me ne intendo di quelle interfacce e di emulatori di flipper.
Dovresti provare a contattare chi come te ha provato a costruirsi un virtual pinnball. <-thumbup->
viewtopic.php?f=42&t=15456
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”