Costruzione di un FlipperCab

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

DarkZone1985
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/12/2013, 22:25
Città: Mantova

Costruzione di un FlipperCab

Messaggio da DarkZone1985 »

Un saluto a tutta la comunita di ArcadeItalia,
Come da titolo vorrei costruire un FlipperCab da 0 ma ho le idee un pò confuse dalla miriade di guide trovate su questo forum. Infatti chiedo scusa se posto delle domande già fatte in altri post ma come dicevo mi sono incasinato con le miriade d'informazioni che ci sono a riguardo (ho trovato meno complicato realizzare il mio MAMECab sempre da 0).
Inanzitutto vorrei dividere il mio lavoro in tre fasi:

1- Software
2- Hardware
3- Realizzazione del mobbile

Pe adesso ho bisogno di informazioni sul software da utilizzato.
Nel forum si parla molto di programmi quali Virtual Pinball, Future Pinball, Pinmame (o qualcosa del genere), Front end come HiperPin + altri softwer per edittare comandi ecc.... e qui mi sono perso non ho capito più niente.... a cosa servono, come funzionano, come vanno installati e configurati ecc.
Aiutatatemi non vorrei farmi fermare già prima di iniziare.
Con l'occassione vi ringrazio in anticipo e Vi ringrazio anche per l'aiuto che mi avete dato in passato per la realizzazione del MAMECAB.
zasa.cat
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 03/02/2012, 11:53
Città: Roma

Re: Costruzione di un FlipperCab

Messaggio da zasa.cat »

guarda
cosi su 2 piedi è troppo lungo da spiegare, perchè comunque non è facilissimo assemblare il tutto
leggiti questo post..
praticamente ci siamo aiutati io ed un altro utente a farlo
ci sono spiegazioni, link utili ecc ecc...

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... &start=280

auguri 8-) 8-)
DarkZone1985
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/12/2013, 22:25
Città: Mantova

Re: Costruzione di un FlipperCab

Messaggio da DarkZone1985 »

Ti ringrazio zasa.cat, ma l'argomento che mi hai linkato è uno dei primi presi in considerazione ed è uno di quelli che mi ha messo in difficoltà.
Purtroppo li si spazia dai problemi con il software, all'hardware passando per la realizzazione del mobile ecc. Percui sono andato (molto) in confusione. Praticamente dal momento che il progetto è molto costoso in termi di Hardaware vorrei capire bene quali e come funzionano i software prima di inbarcarmi in spese inutili.
In pratica nel girovagare per internet e per questo forum ho reperito qualche info:

Visual Pinball: Software per la realizzazione e l'avvio dei tavoli;
Future Pinball: Idem come sopra (Utilizza anche tavoli 3D);
VisualMAME: Questo non ho ben capito a cosa serva;
HiperPin: FE da utilizzare insieme a uno o a tutti e due i software elencati prima (per facilitare la scelta dei tavoli);

Premettendo il fatto che ho scaricato un pacchetto con tutto l'occorrente (Visual Pinball 9, ViasualMAME, HiperPIN) ed installato in modo corretto (sono riuscito ad avviare alcune tavole per fare qualche partita di prova)
Adesso vorrei sapere gentilmente se a questi vanno aggiunti altri programmi, come si configura HiperPin visto che anzichè darmi i tavoli che ho a disposizione in visual pinball mi da tavoli con non ho a cosa serve VisualMAME ecc.
Con l'occassione Ti faccio e Vi faccio gli auguri di Buon Anno.
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”