Progetto flipper virtuale [40/29/15]
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Re: Progetto flipper virtuale [40/29/15]
Forse dovrei avvicinare la foglia dei pulsanti del flipper alla loro gemella..considera che il primo millimetro di affondo è solo per avvicinare le foglie. Guarda con quanto sono pignolo e con la pulce che mi hai messo sarei in grado di comprare un altro tv e sostituirlo
Tuttavia ho fatto una prova anche stamattina... È giocabilissimo e il lag proprio non lo noto.
Più che altro ho notato che è lento il movimento delle palette... Appena ho tempo devo modificare la velocità di azione e ritorno dei flipper nella fisica di VP
Tuttavia ho fatto una prova anche stamattina... È giocabilissimo e il lag proprio non lo noto.
Più che altro ho notato che è lento il movimento delle palette... Appena ho tempo devo modificare la velocità di azione e ritorno dei flipper nella fisica di VP
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516
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Re: Progetto flipper virtuale [40/29/15]
Il lag è abbastanza evidente, ma tramite un video a 30 fps si fa molta fatica a dare un giudizio certo.
Le lamelle dei pulsanti io le ho avvicinate tantissimo, appena sfiori il tasto parte l'input, ma la differenza quando passo al flipper vero o al monitor del PC rimane lampante (per me almeno).
Le lamelle dei pulsanti io le ho avvicinate tantissimo, appena sfiori il tasto parte l'input, ma la differenza quando passo al flipper vero o al monitor del PC rimane lampante (per me almeno).
Questa cosa l'ho notata anch'io su parecche tavole.nicco84 ha scritto:Più che altro ho notato che è lento il movimento delle palette...
E' una cosa semplice da fare? Immagino vada fatto tavola per tavola.nicco84 ha scritto: Appena ho tempo devo modificare la velocità di azione e ritorno dei flipper nella fisica di VP
Il 46 ti permette di coprire tutto lo spazio del playfield di un widebody ed è molto realistico come risultato. Se invece adotti un cassone di misure standard devi restare sui 42", ma avrai un "buco" nella parte alta del playfield (vedi foto in prima pagina).pinetto ha scritto:Non volgio andare troppo OT, ma visto che stiamo discutendo sulla scelta del tv, e proprio perche sembra che la dimensione influisca sul lag, perche optare per un 46 invece che un 40? il 46 ha un fit migliore con i cassoni originali?
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Re: Progetto flipper virtuale [40/29/15]
Allora credo proprio che propenderò per il 40/42, preferisco un lag minore con un tavolo più piccolo, tanto sono pochi cm di diagonaleKernel ha scritto: Il 46 ti permette di coprire tutto lo spazio del playfield di un widebody ed è molto realistico come risultato. Se invece adotti un cassone di misure standard devi restare sui 42", ma avrai un "buco" nella parte alta del playfield (vedi foto in prima pagina).
Re: Progetto flipper virtuale [40/29/15]
Le modifiche le fai su visual pinball e sono generali, non variano tavola per tavola. Se non sbaglio con hyperpin c'era un modulo per lanciare tavoli con fisiche diverse (tipo i moduli di hyperlaunch). Poi alcuni tavoli hanno uno script dedicato in cui puoi cambiare la fisica dei flipper dei bumper ecc ma non in tutti.
Beh ci vorrebbe un video con 60 fps concordo con Kernel comunque sia ora che avete messo la pulce nell'orecchio ho collegato un monitor per pc alla scheda video (6ms di ritardo) e devo dire che il cambiamento è appena percettibile.be dico appena perché ho la pulce nell'orecchio perché sfido altri a notare una differenza tra i due
Penso che ci sia un modo preciso per valutare il lag al di là dei millisecondi: tavolo originale e flipper emulato... C'è un punto preciso (dopo vari anni di gioco e di esperienza) sulla paletta che ti permette di prendere la rampa di destra o di sinistra se azionato il pulsante al momento giusto e se la pallina arriva con una certa velocità. Dubito che anche con 30 ms di lag possa essere preciso un flipper emulato. Al di là della precisione circa la ricreazione della tavola (anche se quelle di jpsalas hanno una perfezione quasi maniacale) credo Che sarebbe impossibile raggiungere tale obiettivo anche con un lag così basso. Io rapporto tutto con il Medieval madness con cui sono cresciuto ed ho ancora la versione originale nel bar vicino casa e mi ritengo pienamente soddisfatto della mia soluzione casalingua fantozziana.
Continuo a credere che il lag del tv sia quello generico e non quello relativo al game mode quanto meno circa il mio tv. Mi informerò meglio per capire il valore preciso nella modalità game mode anche se credo non sia un valore difficilmente "scovabile" anche nella più dettagliata brochure tecnica del tv
Beh ci vorrebbe un video con 60 fps concordo con Kernel comunque sia ora che avete messo la pulce nell'orecchio ho collegato un monitor per pc alla scheda video (6ms di ritardo) e devo dire che il cambiamento è appena percettibile.be dico appena perché ho la pulce nell'orecchio perché sfido altri a notare una differenza tra i due
Penso che ci sia un modo preciso per valutare il lag al di là dei millisecondi: tavolo originale e flipper emulato... C'è un punto preciso (dopo vari anni di gioco e di esperienza) sulla paletta che ti permette di prendere la rampa di destra o di sinistra se azionato il pulsante al momento giusto e se la pallina arriva con una certa velocità. Dubito che anche con 30 ms di lag possa essere preciso un flipper emulato. Al di là della precisione circa la ricreazione della tavola (anche se quelle di jpsalas hanno una perfezione quasi maniacale) credo Che sarebbe impossibile raggiungere tale obiettivo anche con un lag così basso. Io rapporto tutto con il Medieval madness con cui sono cresciuto ed ho ancora la versione originale nel bar vicino casa e mi ritengo pienamente soddisfatto della mia soluzione casalingua fantozziana.
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Re: Progetto flipper virtuale [40/29/15]
Ragazzi ho risolto,il problema era semplicemente che il file B2SBackglassServerRegisterApp non lo aprima come amministratore,ora la ledwiz funziona.ora devo capire perche il dmd si allarga fino ad un certo punto e basta..
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Re: Progetto flipper virtuale [40/29/15]
Ottimo. C'è qualche guida/indicazione?nicco84 ha scritto:Le modifiche le fai su visual pinball e sono generali, non variano tavola per tavola. Se non sbaglio con hyperpin c'era un modulo per lanciare tavoli con fisiche diverse (tipo i moduli di hyperlaunch). Poi alcuni tavoli hanno uno script dedicato in cui puoi cambiare la fisica dei flipper dei bumper ecc ma non in tutti.
Concordo, il virtuale non sarà mai uguale al 100% all'originale, ma se il lag fosse inferiore ai 10ms (vedi monitor da PC) con la fisica del VP si giocherebbe da zio, dimenticherei per davvero di essere davanti ad un fliper virtuale.nicco84 ha scritto: Penso che ci sia un modo preciso per valutare il lag al di là dei millisecondi: tavolo originale e flipper emulato... C'è un punto preciso (dopo vari anni di gioco e di esperienza) sulla paletta che ti permette di prendere la rampa di destra o di sinistra se azionato il pulsante al momento giusto e se la pallina arriva con una certa velocità. Dubito che anche con 30 ms di lag possa essere preciso un flipper emulato. Al di là della precisione circa la ricreazione della tavola (anche se quelle di jpsalas hanno una perfezione quasi maniacale) credo Che sarebbe impossibile raggiungere tale obiettivo anche con un lag così basso. Io rapporto tutto con il Medieval madness con cui sono cresciuto ed ho ancora la versione originale nel bar vicino casa e mi ritengo pienamente soddisfatto della mia soluzione casalingua fantozziana.
L'unico modo "casalingo" di verificare se un settaggio migliora o meno la situazione è quella di armarti di un monitor da pc (con la stessa risoluzione del TV) oppure di un portatile (sempre con la stessa risoluzione del TV) e clonare il desktop sui due display. Tramite un counter, fotografando entrambi i display con una macchina veloce, riesci a verificare i ms di differenza tra uno e l'altro.nicco84 ha scritto: Continuo a credere che il lag del tv sia quello generico e non quello relativo al game mode quanto meno circa il mio tv. Mi informerò meglio per capire il valore preciso nella modalità game mode anche se credo non sia un valore difficilmente "scovabile" anche nella più dettagliata brochure tecnica del tv
http://www.tftcentral.co.uk/articles/co ... ut_lag.htm
Con il Samsung che ho provato, il game mode non diminuisce affatto il lag, infatti l'ho disabilitato e settato tutto a mano. Circa 10ms si guadagnano impostando l'uscita come PC/DVI. Tutti gli altri settaggi non cambiano granchè il risultato.
Re: Progetto flipper virtuale [40/29/15]
Esatto è quello che ho fatto dietro tuo consiglio!
Non ci vedo una differenza enorme e la giocabilità mi sembra in entrambi i casi perfetta. Appena posso posto un video.
Non c'è una guida ci sono i valori iniziali postati da noah fentz in un post su vpforums e confermati dallo ziowilly. Poi da li in base all'hardware cambiano e devi trovare i tuoi valori dopo prove e prove.
È la stessa cosa che è successa a me con x e y gain è la deadzone per i nudge analogici
Non ci vedo una differenza enorme e la giocabilità mi sembra in entrambi i casi perfetta. Appena posso posto un video.
Non c'è una guida ci sono i valori iniziali postati da noah fentz in un post su vpforums e confermati dallo ziowilly. Poi da li in base all'hardware cambiano e devi trovare i tuoi valori dopo prove e prove.
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l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516
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Re: Progetto flipper virtuale [40/29/15]
Date un occhiata qui, come dicevo i sony in quanto a lag sono imbattibili
https://www.youtube.com/watch?v=HRkUvVP_8wU
se volete fare qualche test, credo che la miglior cosa sia collegarlo in clone con un monitor/tv ctr
questa è una foto del mio samsung, testato in ufficio con il monitor del pc, 100 ms!!!
https://www.youtube.com/watch?v=HRkUvVP_8wU
se volete fare qualche test, credo che la miglior cosa sia collegarlo in clone con un monitor/tv ctr
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Re: Progetto flipper virtuale [40/29/15]
Wow impressionante. Bel test pinetto complimenti. Io ho cercato in lungo e in largo il lag del mio tv ma non riesco proprio a trovarlo
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