Virtual Pinball con nintendo switch

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
mollaq
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/06/2020, 17:13
Città: Mesoraca

Virtual Pinball con nintendo switch

Messaggio da mollaq »

Buongiorno a tutti, vorrei cimentarmi nella costruzione di un flipper virtuale usano come cuore una nintendo switch.
Ho visto molti video su youtube di virtual pinball che sfruttano la potenza della nintendo switch per giocare, considerando anche il fatto che è l'unica console in cui si può sfruttare la possibilità di avere la visione in verticale nativa quindi senza nessuno sbattimento di configurazioni varie per ruotare lo schermo.
Comunque siccome ho una switch con già pinball fx3 e parecchi tavoli acquistati ed ho constatato che alla tv va benissimo senza nessun lag, vorrei sfruttarla per la realizzazione di un vero e proprio virtual pinball.
C'è qualcuno di voi che ha realizzato un flipper utilizzando la nintendo switch?
inoltre vorrei comprare un monitor (non una tv) per il playfield da 40 pollici, il più economico (costo 260 euro) che ho trovato è un Hannspree HL 407 UPB Monitor Piatto per Pc 39,5" Full Hd Lcd, nella sua scheda dice che ha un ritardo di 8,5 ms secondo voi è troppo?
Cosa consigliereste di usare come playfield (sarei orientato verso un 40-42 pollici economico) anche se una TV, basta che non sia soggetto a ritardi vari.
Quanto deve essere l'input lag di una tv o monitor affinché sia giocabile e godibile senza lag?

Grazie
Saluti
Avatar utente
GILERAARCORE150
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/11/2019, 15:06
Città: Giovinazzo
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Virtual Pinball con nintendo switch

Messaggio da GILERAARCORE150 »

Sono molto interessato a questo progetto! Ma sarà possibile aggiungere un secondo scermo per l'immagine di presentazione del flipper (scusate non so come si chiama) oppure il punteggio? Quanti tavoli sono disponibili?
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”