visual pinball x

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
nightwolf
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 04/08/2013, 2:12
Città: crema
Grazie Ricevuti: 2 volte

visual pinball x

Messaggio da nightwolf »

buon giorno a tutti, volevo sapere come mai dopo aver scaricato vpx le tavole mi danno sempre lo stesso errore nella compilazione dello script. ho seguito vari tutorial su youtube, ma niente, sempre lo stesso errore. c'è qualcosa da sapere per il funzionamento di vpx?
e più o meno tutte le tavole danno errore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
zerobyte1975
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/12/2019, 17:02
Città: Napoli

Re: visual pinball x

Messaggio da zerobyte1975 »

Ciao,
avrei bisogno di maggiori informazioni sul tuo sistema ( e ti avviso che sono abbastanza niubbo su Visual Pinball).
Cercherò di condividere quanto imparato nel corso degli anni...
1) Scarica Visual Pinball x ( io l'ho scaricato da vpforums.org scegliendo dal menu in alto la voce "Getting Started" -> "Vp Installer" )
2) Unzippa il tutto in una cartella a tua scelta
3) Scarica un tavolo da gioco ( sempre dallo stesso sito ) e la relativa rom ( c'e' il link a destra nella pagina della tavola insieme ad altre informazioni )
4) Scompatti il file vpx nella cartella Tables all'interno della cartella di Visual Pinball ( ma potresti metterlo altrove )
5) Sposti la rom zippata ( non estrarla ) nella cartella "VPinMame"/"Roms" della cartella Visual Pinball

L'errore che hai mostrato è anomalo perchè è la dichiarazione "Option Explicit" di Visual Basic, quindi o la tavola è danneggiata, o è danneggiato l'installazione di Visual Pinball.
Inoltre, per file VPX, devi usare l'eseguibile VPinballx, mentre per i file vpt devi usare l'eseguibile VPinball99* o VPinball8.exe

Scaricando le tavole da compilation, mi è capitato di avere tavole non funzionanti o obsolete. Il mio consiglio è di scaricarle direttamente dal sito dove scarichi Visual Pinball.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Se hai altre domande, son qui ( nei momenti liberi ;) )
Alla prossima :)
Avatar utente
nightwolf
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 04/08/2013, 2:12
Città: crema
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: visual pinball x

Messaggio da nightwolf »

buon giorno, scusate per l assenza, ho provato in questi giorni tutto cio che hai scritto, ma niente non funziona, mi da sempre un qualche errore. cmq il mio sistema è composto cosi,
windows 7 home premium
intel core i5 3.00 ghz
4 giga di ram
come ti dicevo ho scaricato tutto da vp.forum ma non funziona mi errore nello script.
grazie mille per l aiuto.
zasa.cat
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 03/02/2012, 11:53
Città: Roma

Re: visual pinball x

Messaggio da zasa.cat »

Prova a disabilitare l'anti virus
Avatar utente
nightwolf
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 04/08/2013, 2:12
Città: crema
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: visual pinball x

Messaggio da nightwolf »

grazie mille, disabilitato l anti virus, tutto funziona. grazie ancora
Avatar utente
nightwolf
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 04/08/2013, 2:12
Città: crema
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: visual pinball x

Messaggio da nightwolf »

ho provato a scaricare la tavola di gioco avatar (il film), all inizio tutto funziona ma quando aggiungo i crediti e premo start mi da errore line 1 tipo non corrispondente null function.
da cosa è dovuto.
grazie
Avatar utente
nibbler 69
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/09/2009, 23:17
Città: Trieste

Re: visual pinball x

Messaggio da nibbler 69 »

Ciao, hai installato la versione Sambuild di VpinMame che serve a far partire i tavoli Stern?
Avatar utente
nightwolf
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 04/08/2013, 2:12
Città: crema
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: visual pinball x

Messaggio da nightwolf »

Scusa il ritardo ma ho dovuto reinstallare tutto da capo, compreso il s.o.
Cmq non avevo installato il sambuild, cosa é, e dove si scarica.
Avatar utente
nibbler 69
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/09/2009, 23:17
Città: Trieste

Re: visual pinball x

Messaggio da nibbler 69 »

Ciao, è una versione di Vpinmame che serve a far funzionare i tavoli della Stern. Scarichi e sovrascrivi tutto nella cartella Vpinmame precedentememnte installato.
Avatar utente
nightwolf
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 04/08/2013, 2:12
Città: crema
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: visual pinball x

Messaggio da nightwolf »

Grazie mille fatto e adesso tutto funziona alla grande. Soltanto pinballx fa i capricci, quando esco dall' emulatore è come se uscissi dall' emulatore senza pinballx. Mi dà le tre opzioni di uscita e pinballx si blocca per un po'. Mentre nel sistema di prima quando uscivo dall' emulatore mi tornava subito alla schermata di scelta delle tavole adesso no, mi dà quelle tre opzioni di vp9 o vpx e ci mette un po' per tornare alla schermata iniziale
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”