Batocera 38 - Emulazione prima XBox

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 909
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Batocera 38 - Emulazione prima XBox

Messaggio da Rockman84 »

Ciao a tutti.

Con questo post volevo soltanto condividere la mia iniziale esperienza con, appunto, l'emulazione su Batocera 38 della prima mitica XBox, a mio parere una console veramente avanti rispetto ai tempi.

In linea di massima sono soddisfatto, nel senso che l'emulatore utilizzato (Xemu) si comporta abbastanza bene e la compatibilità dei titoli è abbastanza alta. Non siamo ancora ai livelli della PS2, ma c'è anche da dire che l'emulazione XBox è iniziata a carburare seriamente da poco tempo e vedo una community abbastanza attiva a riguardo, il che fa ben sperare per il futuro.

Sulla ventina di giochi testati, 3 proprio non sono partiti (curiosamente tutti titoli Capcom), mentre altri 2-3 davano problemi durante il gameplay, quindi diciamo che 7 giochi su 10 in media funzionano.

Con la mia configurazione (i5-7400, Radeon HD 7950 ed 8GB di ram), alla risoluzione nativa su CRT, non ho riscontrato problemi di lag (a parte su Rally Fusion che però rientra nei giochi ancora male emulati, quindi non si tratta di pochi cavalli nel motore del PC)

Voi avete avuto esperienze con Batocera e la prima XBox? Come vi sembra?

Buona serataa a tutti!!

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”