Quale emulatore scegliere

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

pierpasc85
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/02/2009, 18:33
Città: Conversano
Grazie Inviati: 1 volta

Quale emulatore scegliere

Messaggio da pierpasc85 »

Scusatemi tutti, so benissimo che sono stati aperti mille topic riguardante questa domanda. Ma voglio chiedervi , ma sto impazzendo quale usare. Ho un buon computer che vorrei usare per lavorare e giocare a giochi arcade ,fino a una emulazione di una ps1, dreamcast ecc. Batocera non dovrebbe fare a caso mio dato che vorrei aprire l'emulatore e trascinarlo su un " altro schermo, e nel frattempo lavorare sullo schermo primario del PC. Cosa mi consigliate? Inoltre qualche pacchetto da scaricare anche a pagamento. Grazie a tutti
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 917
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Re: Quale emulatore scegliere

Messaggio da Rockman84 »

Ciao.

Se vuoi rimanere su Windows, per quanto riguarda i giochi arcade "classici" senza dubbio il M.A.M.E. oppure Retroarch.

In ambito Dreamcast andrei di Flycast, mentre per la prima Playstation lo storico ePSXe oppure il più recente DuckStation.

Ad ogni modo, per delle info più dettagliate e pratiche, ti consiglierei di andare su YouTube e di cercare il canale di Shoryu83: è un ragazzo veneto che spiega in maniera dettagliata come si configurano ed usano un sacco di emulatori per arcade e console.

Infine, discorso giochi: per non infrangere le regole del forum non posso dirti dove trovarli, ma mi permetto di sconsigliare assolutamente l'opzione pacchetto a pagamento: cercando su Internet si trova qualunque cosa senza pagare un centesimo....come direbbe Lino Banfi, una parola è troppa e due sono poche.... :wink:
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11803
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Quale emulatore scegliere

Messaggio da Tox Nox Fox »

In realtà puoi linkare dove trovarle, non condividerle
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 917
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Re: Quale emulatore scegliere

Messaggio da Rockman84 »

Grazie @Tox Nox Fox per la precisazione :wink:

Allora io direi che, per quanto riguarda gli arcade, siti come Planetemu, Wowroms o Edgeemulation vanno bene.

Per PSX ecc. CDromance è ottimo oppure, in generale, l'immancabile calderone di archive.org dove c'è di tutto
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”