Attract Mode + CRT evo

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Metalciaf
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/08/2016, 23:24
Città: Mantova
Grazie Inviati: 1 volta

Attract Mode + CRT evo

Messaggio da Metalciaf »

Salve a tutti!

sul mio Cab jamma+CRT+RGP-PI-jamma e RPi3 b+ volevo aggiungere Attract mode alla mia immagine CRT evo per mettergli i temi dell'hyperspin
sono riuscito ad installare il frontend e aggiungere i veri file di configurazione per i temi e i percorsi degli emulatori
purtroppo quando faccio partire i giochi retroarch non riesce a prendere i file di configurazione del pixel perfect perchè da emulationstation partono mediante un file .py che non riesco a mettere sull'attract mode quindi i giochi si vedono malissimo.....
ho cercato in tutti i modi di capire come e dove mettere i file di configurazione di retroarch ma senza successo
qualcuno sa spiegarmi dove vanno messi i file con le varie risoluzioni del CRT

oppure ho letto che c'è una distro di freezen che si chiama Apocalypse RC2 (Beta) purtroppo il link è morto e non so dove scaricarla


grazie
"Lead on, Adventurer. Your quest awaits. "
Avatar utente
Metalciaf
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/08/2016, 23:24
Città: Mantova
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Attract Mode + CRT evo

Messaggio da Metalciaf »

piccolo aggiornamento

facendo una immagine da zero e mettendo lo script di bini e il romset del mame2003 plus (che non so per quale motivo ti permette di cambiare la risoluzione e la centratura dell'immagine,io ne avevo uno che faceva solo full e basta)

poi ho aggiunto questi 2 comandi


/opt/retropie/configs/all/runcommand-onstart.sh
vcgencmd hdmi_timings 1600 1 70 150 215 240 1 4 3 15 0 0 0 60 0 32000000 1
tvservice -e "DMT 87"
fbset -depth 8 && fbset -depth 16 -xres 1600 -yres 240

/opt/retropie/configs/all/runcommand-onend.sh
vcgencmd hdmi_timings 320 1 8 30 42 240 1 2 3 22 0 0 0 60 0 6400000 1
tvservice -e "DMT 87"
fbset -depth 8 && fbset -depth 16 -xres 320 -yres 240

riesco a far partire i giochi e all'uscita la risoluzione del attract mode ritorna con la risoluzione del monitor
ho fatto un override arcade.cfg e piano piano sto mettendo a posto tutte le risoluzioni dei giochi solo che è un lavoro disumano!!!
ho visto che nella cartella della CRT evo c'è un file "resolutions" dove c'è un file txt con tutte le risoluzioni dei vari giochi
sarebbe figo capire dove vanno messi e in quale cartella visto che non capisco

allego qui i file grazie in anticipo per gli aiuti!
Resolutions.7z
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Lead on, Adventurer. Your quest awaits. "
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”