Pagina 1 di 1

Aggiornamento Batocera da 31 a 35 Raspberry

Inviato: 26/11/2022, 22:35
da TDKs79
Buonasera,
Ho scaricato un immagine di Batocera da 128gb, tutto funziona alla grande, giochi, musiche, tutto.
Mi viene voglia di aggiornare il sistema alla 35 ed ecco che i giochi non partono e quelli che vanno non si sente l'audio.
Ho provato a scaricare i bios per la versione 35 ma niente.
Come posso fare per risolvere? Grazie.

Re: Aggiornamento Batocera da 31 a 35 Raspberry

Inviato: 27/11/2022, 9:08
da larasa
... a volte "aggiornamento" è sinonimo di "peggioramento". è capitato anche a me che un aggiornamento mi peggiorasse tutto il sistema, ma non ho cercato una soluzione perchè avevo fatto un backup del sistema funzionante e in 10 minuti l'ho "rimontato".
a volte puo capitare un aggiornamento "venuto male", soprattutto con "immagini" fatte(personalizzate) da altri, consiglio sempre di partire da una immagine "base e originale".
... oppure nell'aggiornarsi si sono "defaultate" delle impostazioni che basta rimettere a posto.
sentiamo anche altri pareri, non si sa mai.

Re: Aggiornamento Batocera da 31 a 35 Raspberry

Inviato: 27/11/2022, 9:23
da TDKs79
Ciao e grazie per la risposta, io ho 2 microsd uno contenente la versione 31 con cui sto aggiornando le roms, purtroppo è una custom portoghese e quindi tutti giochi non in italiano, poi ho fatto un'altra copia e l'ho aggiornata per vedere se funzionava ma niente, se come dici tu è un problema di configurazione basta che trovo il file config del 31 per copiarlo nella 35? Forse è una soluzione? Vediamo se qualcuno mi può aiutare. Grazie.

Re: Aggiornamento Batocera da 31 a 35 Raspberry

Inviato: 27/11/2022, 11:57
da rauzer
Sul forum e wiki di Batocera è sempre consigliato flashare da zero e non aggiornare.
Il changelog dice molto se lo si guarda, specialmente se sono variate le versione di MAME ed FBNeo che di riflesso richiedono romset diverse.
Vale la regola : se funziona tutto non aggiornare.

Re: Aggiornamento Batocera da 31 a 35 Raspberry

Inviato: 27/11/2022, 13:25
da TDKs79
Ciao Rauzer, purtroppo non ne capisco nulla e pensavo che era meglio partire da un qualcosa di già pronto che iniziare da zero anche perché ho pochissimo tempo per dedicarmi al progetto.
Volevo creare qualcosa che avesse per lo più giochi in italiano, è inutile avere tanti giochi e poi non giocarci per via della lingua.
Per ora ho aggiornato il gba e stamattina stavo vedendo per la psx1, avevo le io ma ho visto che il sistema ha i .chd quindi ora sto scaricando un mega pacchetto in chd.
Pian piano vediamo cosa ne esce fuori.
Grazie mille per il supporto.