Aggiornamento Batocera da 31 a 35 Raspberry

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
TDKs79
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/11/2022, 22:48
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 2 volte

Aggiornamento Batocera da 31 a 35 Raspberry

Messaggio da TDKs79 »

Buonasera,
Ho scaricato un immagine di Batocera da 128gb, tutto funziona alla grande, giochi, musiche, tutto.
Mi viene voglia di aggiornare il sistema alla 35 ed ecco che i giochi non partono e quelli che vanno non si sente l'audio.
Ho provato a scaricare i bios per la versione 35 ma niente.
Come posso fare per risolvere? Grazie.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Aggiornamento Batocera da 31 a 35 Raspberry

Messaggio da larasa »

... a volte "aggiornamento" è sinonimo di "peggioramento". è capitato anche a me che un aggiornamento mi peggiorasse tutto il sistema, ma non ho cercato una soluzione perchè avevo fatto un backup del sistema funzionante e in 10 minuti l'ho "rimontato".
a volte puo capitare un aggiornamento "venuto male", soprattutto con "immagini" fatte(personalizzate) da altri, consiglio sempre di partire da una immagine "base e originale".
... oppure nell'aggiornarsi si sono "defaultate" delle impostazioni che basta rimettere a posto.
sentiamo anche altri pareri, non si sa mai.
Avatar utente
TDKs79
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/11/2022, 22:48
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Aggiornamento Batocera da 31 a 35 Raspberry

Messaggio da TDKs79 »

Ciao e grazie per la risposta, io ho 2 microsd uno contenente la versione 31 con cui sto aggiornando le roms, purtroppo è una custom portoghese e quindi tutti giochi non in italiano, poi ho fatto un'altra copia e l'ho aggiornata per vedere se funzionava ma niente, se come dici tu è un problema di configurazione basta che trovo il file config del 31 per copiarlo nella 35? Forse è una soluzione? Vediamo se qualcuno mi può aiutare. Grazie.
Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Aggiornamento Batocera da 31 a 35 Raspberry

Messaggio da rauzer »

Sul forum e wiki di Batocera è sempre consigliato flashare da zero e non aggiornare.
Il changelog dice molto se lo si guarda, specialmente se sono variate le versione di MAME ed FBNeo che di riflesso richiedono romset diverse.
Vale la regola : se funziona tutto non aggiornare.
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Avatar utente
TDKs79
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/11/2022, 22:48
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Aggiornamento Batocera da 31 a 35 Raspberry

Messaggio da TDKs79 »

Ciao Rauzer, purtroppo non ne capisco nulla e pensavo che era meglio partire da un qualcosa di già pronto che iniziare da zero anche perché ho pochissimo tempo per dedicarmi al progetto.
Volevo creare qualcosa che avesse per lo più giochi in italiano, è inutile avere tanti giochi e poi non giocarci per via della lingua.
Per ora ho aggiornato il gba e stamattina stavo vedendo per la psx1, avevo le io ma ho visto che il sistema ha i .chd quindi ora sto scaricando un mega pacchetto in chd.
Pian piano vediamo cosa ne esce fuori.
Grazie mille per il supporto.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”