Batocera 5.25 e controlli tastiera

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Batocera 5.25 e controlli tastiera

Messaggio da TheBaro »

Ciao ragazzi...chiedo aiuto ai più esperti (sto gia stressando il povero Gothrek)...

voglio installare batocera su un vecchio pentium dual core E5200 @2,5Ghz con 2 Gb DDR2 667, che poi metterò dentro ad uno dei miei cab Naomi..

ora, sono riuscito a fare tutto, quindi installare Batocera, mettere il mame 2003plus con le rom, forzare lo schermo a 640*480 (il 29" Nanao è un 640*480 31khz), ma sto bestemmiando per i controlli. <-bluto->

Ora, l'interfaccia usb che ho collegato e che viene vista come una tastiera con i tasti di default del Mame preimpostati, si chiama JVstrike e viene vista dal sistema, come vedete sotto, come un JVS-PAC....

Quando da Emulation Station, configuro un controller, lui vede tutto come tasti 1,2, 5, 6, H come se fosse una tastiera e poi funzionano (apro i menù, esco, mi sposto ecc), ma quando lancio un gioco, provo a mapparli dalla schermata service del MAME non vuol sapere di prenderli (provo a impostare il tasto ma quando premo è come se nn lo facessi..resta il vuoto e poi torna come prima - se avete mai mappato cosi i tasti MAME sapete cosa intendo).

Ho provato anche dal menu di Retroarch che si apre con Hotkey+b, ma nn ne vengo a capo.... <-dash-> <-dash-> <-dash->
Qui ho trovato un interessante metodo per la Jammasd e le periferiche Ultimarc, ma sto perdendo le speranze....a chi riesce a trovarmi il bandolo della matassa, offro gratitudine e terna e un terno a settimana quando passerò a miglior vita! <-kissed->

PS.con Linux sono una capra... :on_cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Batocera 5.25 e controlli tastiera

Messaggio da TheBaro »

ok..risolt!non si puo fare!. <-dash->
ho contattato il moderatore di Batocera Italia (gentilissimo) il quale mio ha speigato che Batocera, ha dei tasti preconfigurati che non si possono cambiare e quindi se l'encoder è in modalità solo tastiera, ha dei problemi...
Peccato! :on_cry:
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”