Retropie Configurazione Avanzata - CI PROVO !!

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
vic20
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 08/04/2013, 19:03
Città: Bologna
Località: Bologna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Retropie Configurazione Avanzata - CI PROVO !!

Messaggio da vic20 »

Ciao a tutti, sto cercando di capire meglio Retropie nelle sue configurazioni avanzate.
Per capirci ho scaricato una versione già pronta di Retropie, con già vari giochi installati, ma appena modifico qualcosa, es aggiungo dei giochi e rifaccio lo scrap delle rom, mi compaiono anche altri menu differenti del mame e di altre console che prima erano raggruppate in modo diverso suppongo tramite xml.
Qualcuno sa indicarmi una guida o anche vari video dove vengono spiegati questi setup?. Ho cercato parecchio su google la configurazione delle cartelle e di retroach, ma probabilmente sbaglio qualcosa.
Per ora mi sto cimentando in un reverse engineering dell'immagine che ho scaricato, spero di riuscire a avere qualche risultato a breve....

Fatemi in bocca al lupo :-D
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Retropie Configurazione Avanzata - CI PROVO !!

Messaggio da Gothrek »

non sono un fan di retropie, non lo ritengo oramai da diversi anni ai livelli di batocera, ma un in bocca al lupo non si nega mai!!!

ma domanda, retropie, come batocera o recalbox non ha un progetto su github? il cui il codice è open e per cui non hai necessittà di alcun reverse engine. puoi fare (per batocera e recalbox), un fork e modificarlo come meglio credi.
Avatar utente
vic20
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 08/04/2013, 19:03
Città: Bologna
Località: Bologna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retropie Configurazione Avanzata - CI PROVO !!

Messaggio da vic20 »

Ciao Gothrek, forse mi sono spiegato male.
Non devo modificare retropie, voglio cercare di capire come è stato configurato, molte versione del mame compaiono tutte sotto Arcade e non in menu diversi, si puo lanciare un jukebox, il menu di configurazione di retropie ha molte piu voci di una versione standard, compare anche un menu per spegnere e riavviare il raspberry.
Questo e quello che voglio cercare di capire dalla iso completa che ho installato, come scrivere gli xml per avere tutto sotto Arcade, creare i menu aggiuntivi ecc., ho cercato ovunque varie guide e non ho trovato nulla, ho provato anche ad iscrivermi nel form di retropie italia ma non ricevo risposta, quindi l'unica soluzione e cercare di capire spulciando la iso che ho installato.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Retropie Configurazione Avanzata - CI PROVO !!

Messaggio da Gothrek »

parli di una iso ufficiale retropie o di una di quelle fatte da terzi?

retropie, come batocera e recalbox sono emulstation based e il suo funzionamento è documentato da lui.
Avatar utente
vic20
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 08/04/2013, 19:03
Città: Bologna
Località: Bologna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retropie Configurazione Avanzata - CI PROVO !!

Messaggio da vic20 »

Si parlo di una di quelle iso fatte da terzi, gia configurate e pronte con le rom e tutto, voglio capire come ha fatto a impostare tutti menu aggiuntivi, e raggruppare le rom, cosa che io non sono ancora riuscito a fare.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”