Quali emulatori usare per retropie

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
ietax
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/12/2021, 11:35
Città: Lucca
Grazie Ricevuti: 3 volte

Quali emulatori usare per retropie

Messaggio da ietax »

Buongiorno, vorrei un chiarimento.
Ho installato retropie su rasp 4 e logicamente ci ho caricato le roms più famose di mame. Ho caricato qualche altra mame di altri emulatori ma la maggior parte sono ingiocabili, o perche troppo "pixelosi" (gameboy) o perchè serve un punatore (ds) o perchè serve una tastiera sempre (c64 e msx)
Secondo la vostra esperienza, quali emulatori cosnigliate ed usate che siano "giocabili"? grazie
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Quali emulatori usare per retropie

Messaggio da Gothrek »

non sono un fans di retropie, ma sarà simile a batocera, se li vuoi usare da un cab sono quasi tutti da escludere.

Io sul mio ho collegato 2 pad usb (simil snes) con cui giocano ad alcuni sistemi (snes nes megadrive ecc), il resto, ovvero tutti i computer eviterei (c64 amiga atari st ecc). altre piattaforme tipo gameboy non sono distanti dalle risoluzioni, perchè dici pixellosi? li usi su un crt?
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1793
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Quali emulatori usare per retropie

Messaggio da larasa »

Per un raspberry direi Atari 2600, Game & Watch, Daphne, Mame, qualche gioco da console ps1, dreamcast ma per me il top resta il mame.
Per un PC, pc recente e un po potente, direi tutto, ma consiglio solo i giochi preferiti, senza esagerare con 3000 rom, tanto alla fine si gioca ai soliti 50.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Quali emulatori usare per retropie

Messaggio da Gothrek »

larasa ha scritto: 16/02/2022, 14:19 Per un raspberry direi Atari 2600, Game & Watch, Daphne, Mame, qualche gioco da console ps1, dreamcast ma per me il top resta il mame.
Per un PC, pc recente e un po potente, direi tutto, ma consiglio solo i giochi preferiti, senza esagerare con 3000 rom, tanto alla fine si gioca ai soliti 50.
parlava di giocabilità da cab(?) non in termini di potenza
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1793
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Quali emulatori usare per retropie

Messaggio da larasa »

... sono decisamente suonato, non so cosa avevo per la testa(...come mettere i pezzi del tetris?...).
la prima frase é a tema, ma la seconda... mah, devo riposare.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”