Immagine arcade per Raspberry

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Denny77
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 20/01/2012, 11:38
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 6 volte

Immagine arcade per Raspberry

Messaggio da Denny77 »

Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi come può essere che un'immagine per Raspberry 3B+ prenda i comandi iniziali ovvero selezione macchina e giochi e navighi sul menu, ma quando carichi un gioco non prende i crediti e non puoi partire.
Premetto che ho diverse rom ma tutte con problemi, su una mancano giochi, su un altra da 64 gb batocera ci sono i mame ma molti classici non partono (Pac Land, xaindslena, xevious, tetris) questa da 16 gb come ho detto non prende i comandi, era fatta molto bene perché aveva solo i 16bit e gli Arcade Mame.
Si chiama 16gb Arcade Classics Raspberry Pi 3 Image 2021 FlavioB, gli ho scritto su fb e YouTube ma non risponde.
Se qualcuno sa come fare, ho collegato 3 joypad diversi e nulla va solo nel menu poi nel gioco tutto fermo.
Al limite se qualcuno ha una bella immagine con solo i mame arcade funzionanti mi farebbe un piacere, ho 16 32 e 64 gb di microSD.
Grazie mille.
Flipper: Fish Tales
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1792
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Immagine arcade per Raspberry

Messaggio da larasa »

purtroppo tutte le immagini gia fatte che si trovano online sono "personalizzate" e sembra che non rispondano ai comandi. lascia perdere e prova a costruire qualcosa da zero come vuoi te, fai prima, per esperienza. ti consiglio di provare batocera e ti ricordo che per il mame ci vuole una versione precisa di romset.
Denny77
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 20/01/2012, 11:38
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Immagine arcade per Raspberry

Messaggio da Denny77 »

Ti ringrazio per la risposta, vedrò il da farsi allora.
Flipper: Fish Tales
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1792
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Immagine arcade per Raspberry

Messaggio da larasa »

potresti usare tutto il romset con mila e mila rom, ma se te lo spulci piano piano e prendi solo le rom che usi di solito avrai un "sistema" molto leggero e piu gestibile. lo so che é un lavoro lungo ma lo fai una volta sola, se hai tempo e voglia prova a farlo. per darti un idea io uso 200/300 roms circa, il resto é noia.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”