[GUIDA] AGGIUNGERE PREFERITI IN ATTRACT MODE

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

[GUIDA] AGGIUNGERE PREFERITI IN ATTRACT MODE

Messaggio da artfunk »

Sono mesi che cerco un modo per aggiungere i preferiti in Attract Mode, e finalmente ci sono riuscito
Ho seguito decine di post, il " migliore che avevo trovato, proponeva la creazione di un menu denominato All Systems a cui facevano capo tutti gli emulatori del sistema, con relative ROMS, da cui selezionare i giochi da aggiungere ai preferiti, per ritrovarli poi in un altro display denominato appunto PREFERITI.
Il problema di questo metodo, è che neccessita sempre una tastiera collegata per poter accedere alla modalità ricerca, nel display All Systems, per cercare il gioco che si vuole aggiungere ai preferiti, oppure scorrere tutti i giochi di ogni sistema fino ad arrivare a quello che vogliamo aggiungere ai preferiti.
Insomma molto SCOMODO.

Continuando a cercare, o trovato questo link, è in spagnolo, https://www.fororaspberry.es/viewtopic.php?t=4339, la guida è anche poco chiara, ma smanettando sono riuscito finalmente ad avere un menù preferiti "SEMPLICE" da utilizzare.
Cominciate scaricando il file in fondo al post del link, è lo script che serve per creare la lista FAVORITES, nella cartella romlist in Attract Mode.
A differenza di come descritto nel post, il file GENERATE FAVORITES ROMLIST, va copiato nella cartella, \HOME\PI\RETROPIE\RETROPIEMENU.
Poi dovete accedere al menu impostazioni di Attract Mode, di solito usando il tast tab, se non avete cambiato la configurazione dei tasti, entrare nella voce EMULATORI, selezionare RETROPIE, e in fine GENERA ROMLIST, dire SI se vi chiede di sovrascrivere quella esistente.
Fatto questo dovete scegliere i giochi da aggiungere ai preferiti, per ogni emulatore, utilizzando il tasto, che avrete precedentemente assegnato, dal menù controlli di Attract Mode, per AGGIUNGERE/RIMUOVERE ai preferiti.
Una volta finito di scegliere i giochi da aggiungere a preferiti, recatevi nel menù DISPLAY di Attract Mode e create un nuovo display denominato FAVORITES.
Ora dovrete accedere al menù retropie, che ora avrà anche la voce GENERATE FAVORITES ROMLIST, selezionatela e si avvierà il processo che genererà la vostra FAVORITES LIST con tutti i giochi scelti in precedenza.
Questo avviene perchè quando avete scelto i giochi da aggiungere ai preferiti, si sono creati nella cartella ROMLIST di Attract Mode, i file TAG di ogni emulatore con dentro i nomi dei giochi che avete scelto, e da questi file, lo script genera, la FAVORITES LIST.
Ultimo passaggio da fare,è tornare nel menù DISLAY, in Attract Mode, selezionare il display, preferit, e assegnargli, un tema a vostro piacimento, ma sopratutto, come lista rom, la lista FAVORITES, creata dallo script.

Ora avete il vostro menù FAVORITES con i giochi da voi selezionati.

P.S.
Ogni volta che aggiungete anche un solo gioco ai preferiti, dovrete ripetere il passaggio di genereazione della lista FAVORITES, utilizzando lo script GENERATE FAVORITES ROMLIST, dal menù RETROPIE.

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”