Metal slug recalbox

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Shox
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 28/12/2020, 20:30
Città: Perugia
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Metal slug recalbox

Messaggio da Shox »

Alla fine con il rasberry funzionante ho provato una img già fatta di recalbox perché non avevo tanta voglia di scaricare i rom set (shame on me <-thumbdown->). Ho notato con grande rammarico che i metal slug su neogeo fanno penissima, appena c'è qualche esplosione in più rallenta tutto. È proprio una limitazione del rasp 3b+ oppure c'è qualcosa che non va? Tipo metal slug xx su psp invece funziona benaccio ad un'occhiata veloce e anche qualcosa ps1 più o meno gira. Ho provato anche a overclockare, ma non ho notato cambiamenti
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2469
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 102 volte

Re: Metal slug recalbox

Messaggio da DigDug »

i metal slug rallentavano anche su scheda originale, quindi tutto a posto col tuo rasp...
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: Metal slug recalbox

Messaggio da xbrunox »

Ciao. Allora I veri rallentamenti erano sul metal slug2 motivo per cui la snk ha rilasciato praticamente subito metal slug x. Dal 3 in poi di rallentamenti davvero pochi.... Se tu ne hai tanti e di consistenti mi spiace ma é invece un problema del raspberry ti segnalo che quelli intrinsechi cmq nella scheda sono eliminabili dal mame (almeno su PC) dal menu tab andando a modificare la sliders di overclock della main cpu
Avatar utente
Shox
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 28/12/2020, 20:30
Città: Perugia
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Metal slug recalbox

Messaggio da Shox »

Ah ok, avendoci giocato poco su cabinato e molto più sulle riedizioni su console mi ricordavo rallentassero un po', ma non così tanto. Non cali continui, solo nelle zone più piene di roba tipo al primo carrarmato di metal slug x. Comunque overclockkando un po' da retroarch in effetti il problema si risolve quasi totalmente, grazias
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”